Schermata nera dopo patch

Dopo aggiornamento del 25/10/2021 premo gioca e WOW retail non si avvia si blocca con finestra nera.

Ciao,

Per risolvere prova a seguire tutti i passaggi in questa guida (inclusi i Passaggi Avanzati se necessario).

Mi sconnetto per cenare mi riconnetto cé’una patch e WOW non parte piu. Ho eseguito tutte le procedure elencate ma inutilmente la colpa non e del mio PC ma della patch, dopo 17 anni e’arrivato il momento di cancellare il rinnovo automatico semestrale. Buona fortuna

Risposta di alto livello per conformarsi alla massa, ho controllato sui vari forum eu e us e tu sei l’unico con questo problema,quindi giustamente e’ colpa della cattivona Activision Blizzard

Allora tu che sei saccente spiegami questo " Mi sconnetto per cenare mi riconnetto cé’ una patch e WOW non parte piu."

Perdonami ma questo non è il modo di chiedere aiuto e rivoltarsi come un serpente non aiuta.

Possiamo aiutarci ma dovresti provare a spiegare più dettagliatamente cosa succede.
Shilmael
Ti ha postato una guida: l’hai seguita? Anche i Passaggi avanzati come suggerito?

Dubito che tu in 17 anni non abbia mai avuto problemi di nessun genere con i videogame. È molto facile che un aggiornamento confligga con qualche altro asset già presente.

Quindi ricominciamo:

1. la guida l’hai seguita?

2. I passaggi avanzati?

3. Se non hai risolto puoi provare a spiegare il più dettagliatamente possibile che problemi stai riscontrando?

Arrabbiarsi non aggiusta le cose :wink:

Io ho giocato solo a WOW e non ho mai avuto problemi ho seguito tutti i passaggi per scrupolo anche quelli avanzati. P.S. Il primo computer l ho acquistato nel 1985 e studiavo programmazione. Quello che mi manda in bestia e che per una patch di qualche mega mi si impedisca di passare il tempo giocando e l unica cosa che sapete dire e’ hai seguito le indicazioni. No ditemi voi cosa avete fatto con la patch.

Ma stai leggendo il tono con cui stai rispondendo a chi sta cercando di aiutarti? Pensi di essere educato? O di renderti più incline a essere aiutato?

Riesci a collegare queste due frasi e a capire che ti abbiamo chiesto se hai seguito le guide proprio per evitare di suggerirti di fare le stesse cose?

L’informatica non è una scienza esatta - ma sono sicuro che tu lo sappia meglio di noi - per cui il modo corretto di procedere è quello di escludere le cause una alla volta.

Se poi vuoi usare questa discussione per rovesciarci addosso la tua insoddisfazione personale, fai pure ma temo che questo forum non sia quello giusto…