Sciamano Elementale - Alpha BfA

Ho visto questa notizia e non so cosa dire...
http://www.wowhead.com/bfa-talent-calc/shaman/elemental
Tolgono Parafulmine e lo sostituiscono con una versione nerfata dell'abilità dell'artefatto. Io lo avrei preferito al posto di Rabbia Terrestre.
Sono molto deluso :(
Arrivano altre notizie, ritornano i buff.
http://www.wowhead.com/news=275398/class-raid-buff-abilities-returning-in-battle-for-azeroth
Il nostro è ancora un mistero, l'unico mistero...
E' il caso di aspettare almeno una beta prima di discuterne secondo me...
07/11/2017 14:59Pubblicato da Berfomet
Ho visto questa notizia e non so cosa dire...
http://www.wowhead.com/bfa-talent-calc/shaman/elemental
Tolgono Parafulmine e lo sostituiscono con una versione nerfata dell'abilità dell'artefatto. Io lo avrei preferito al posto di Rabbia Terrestre.
Sono molto deluso :(


sono sotto shock. Perché ci odiano così tanto a noi sciamani?
Sei sotto shock? flame, frost o earth?
(battute squallide da sciamano sorry) :P

Il nostro buff aura probabilmente, dicono che sarà l'aumento critico.
Trovo positivissimo, portarci dietro l'abilità dell'artefatto che è davvero molto utile, in quella riga mi dispiace un po', però boh... vedremo.

Non ci odiano, ci temono ahahahahah
Io spero anche che finalmente si decidano a migliorare la grafica dei nostri elementali di fuoco e terra, fermi ancora al vanilla..
Effettivamente una personalizzazione dei nostri elementali simile a quella dei pet degli hunter, sarebbe cosa MOOOLTO gradita.
Ci sono aggiornamenti!!! I talenti nuovi:

http://bfa.wowhead.com/talent-calc/shaman/elemental

Modifiche alle abilità e novità:

ELETTROCUZIONE
Oltre a far generare maelstrom ai nostri fulmini (15 maelstrom), getti di lava (15 maelstrom) e catene (6 maelstrom) si aggiunge l’effetto che ogni 25 maelstrom consumati (sopra i 75) il target subisce il 100% di danni in più dal nostro Fulmine.

FOLGORE DEL FUOCO
Non consumerà più Maelstrom!!!

TERREMOTO
Non è più istantaneo ma ha 2,5 sec di cast e 15 sec di tempo di recupero.

EPICENTRO
Ogni bersaglio della nostra Catena, aumenta il danno del prossimo Terremoto del 20% e ne riduce di 20% il tempo di recupero.

TOTEM DEL TREMORE
Ci hanno ridato il totem!

ELEMENTALE DEL FUOCO
Quando è attivo Eruzione di Lava procca più velocemente e Folgore di Fuoco genera Maelstrom
Sono usciti i tratti del Cuore di Azeroth:
http://www.wowhead.com/news=282443/the-heart-of-azeroth-alpha-spell-updates-for-hunter-and-shaman

Per chi non lo sapesse ancora, il Cuore di Azeroth sostituirà il sistema degli attuali artefatti/crogiolo. Salirà di livello assorbendo l'Azerite e raggiunto un certo step, sbloccherà le abilità di alcuni equipaggiamenti (Elmo, Spalle e Torso).
Questo sistema eliminerà gli attuali bonus dei set che non ci saranno più.

Tier 0 avrà un unico tratto:
- Azerite Empowered - Increases the item level this item by 5

Tier 1, sarà incentrato sulle difensive/utility:
- Resounding Protection - Every 30 sec, gain an absorb shield for (31 * 5) for 6 sec
- Astral Shift - Increases the damage reduction of Astral Shift by an additional 77%
- Swiftness - Increases your movement speed by 77% of your Haste, up to 77

Tier 2, tratti:
- Overwhelming Power - Your damaging abilities have a chance to grant you 25 applications of Overwhelming Power. Each stack of Overwhelming Power grants 39 Haste. An application of Overwhelming Power is removed every 3 sec or whenever you take damage
- Heed My Call - Your damaging abilities have a chance to deal 154 to your target, and 15 to enemies within 3 yards of that target
- Elemental Whirl - Your damaging abilities have a chance to grant you Elemental Whirl, granting 77 of a random choice between critical strike, haste, mastery, or versatility for 10 sec

Tier 3, tratti:
- Fury of the Sands - Attacks have a chance to deal 77 additional Physical damage. Critical strikes by this damage are multiplied by 300%
- Mote in the Eye - Your abilities have a chance to grant you (77 * 6) critical strike rating, decreasing by 77 every 2 sec
- Lightningburn - Elemental/Enhancement Only - Increases the damage of Chain Lightning by 77 and causes your Fire spells to deal an additional 231 damage for 4 sec
- Embrace of the Tides - All Specializations - Increases the critical healing of Healing Surge by 154 and causes it to prevent up to 231 damage over the next 6 sec
- Flames of the Forefathers - Elemental/Restoration Only - Increases the damage of Lava Burst by 308 and causes it to grant an additional 5 Maelstrom
- Embrace of the Sands - Critical strikes by your abilities have a chance to create a localized Sandstorm, damaging enemies and healing allies within 10 yards for (77 * 4) every 2 sec for 6 sec
Ci sono state varie modifiche rispetto ai primi talenti e alle prime abilità, ad inizio Alpha, assegnate allo Sciamano Elementale: sono sparite Elettrocuzione ed Epicentro, inoltre i talenti sono stati spostati/variati un po' di volte.

http://bfa.wowhead.com/talent-calc/shaman/elemental

L'ultima versione dei talenti è questa:
Lv.15) Earthen Rage - Exposed Elements - Elemental Blast
Lv.30) Spirit Wolf - Earth Shield - Static Charge
Lv. 45) EotE - Totem Mastery - Icefury
Lv.60) Aftershock - Storm Elemental - Liquid Magma Totem
Lv.75) Nature's guardian - Wind Rush Totem - Ancestral Guidance
Lv.90) High Voltage - Primal Elementalist - Master of the Elements
Lv.100) Elemental Attumen - Stormkeeper - Ascendance

Su wowhead non hanno ancora aggiunto le ultime due modifche:

- Molten Fury è stato eliminato e al suo posto è stato inserito Exposed Elements.
Exposed Elements: Earth Shock now increases the damage of your next Lightning Bolt on the target by 200%

- Elemental Attumen ora ha un effetto diverso.
Elemental Attumen: Increases the damage of your Earthquake and Earth Shock abilities by 20%

Secondo me, si riesce già ad intuire l’identità futura dello Sciamano Elementale.
Su Wowhead gli autori di Storm Earth and Lava hanno dato la loro opinione sullo Sciamano in BfA

http://www.wowhead.com/news=282832/battle-for-azeroth-community-opinions-class-changes-and-state-of-shamans
Siamo ormai in fase Beta e prossimi al PTR quindi direi che ormai i margini di cambiamento sullo Sciamano Elementale sono pressoché nulli.
Il nuovo albero dei talenti che ci porteremo il BfA è questo:
http://bfa.wowhead.com/talent-calc/shaman/elemental

15) Exposed Elements - Echo of the Elements - Elemental Blast
30) Aftershock - Master of the Elements - Totem Mastery
45) Spirit Wolf - Earth Shield - Static Charge
60) High Voltage - Storm Elemental - Liquid Magma Totem
75) Nature's Guardian - Ancestral Guidance - Wind Rush Totem
90) Earthen Rage - Primal Elementalis - Icefury
100) Unlimited Power - Stormkeeper - Ascendance

Mi sembra che con i talenti così come distribuiti, e con il nerf del danno che c'è stato, Icefury non sia un'opzione praticabile, se non forse in fight multi-target da 2/3 boss.

Secondo me, la build che andremo ad utilizzare, potrebbe essere la seguente:
EotE + Totem Mastery + High Voltage + Primal Elementalist + Unlimited Power
Oppure:
Exposed Elements + Totem Mastery + Storm Elemental + Primal Elementalist + Ascendance

Mi pare che andremo ad acquisire una rotation molto piatta... uno spam di Fulmini... non la trovo molto entusiasmante.

Sono un po' deluso dalla distribuzione dei talenti fatta da mamma Blizzard.
Cosa ne pensate voi invece?
Come lo vedete l'Elemental nella prossima espansione?
Come vedo l'elementale nella prossima espansione?
Non lo vedo, nel senso che o rerolli amico caro, oppure cambia gioco.
Io vorrei fare M+ ma a quanto pare non si può, non ti prendono se codi.
I motivi sono i soliti, se un boss ti guarda solo, tu muori. E' lentissimo, non fa danni, praticamente non serve a una ceppa. Non ha ress in combat, non ha niente di niente, l'unica cosa che ha è che fa pietà.
Sono 2 espansioni che la blizzard non fa nulla.
Adesso in BFA con la patch 8.1 faranno un rewamp dell'Elementale, ma già ho visto che nerfano delle spell per boostarne delle altre.
Ma Blizzard sveglia...ma fai qualcosa, ma c'avete i cefali a lavorare da voi?
20/10/2018 01:10Pubblicato da Glitch
Come vedo l'elementale nella prossima espansione?
Non lo vedo, nel senso che o rerolli amico caro, oppure cambia gioco.
Io vorrei fare M+ ma a quanto pare non si può, non ti prendono se codi.
I motivi sono i soliti, se un boss ti guarda solo, tu muori. E' lentissimo, non fa danni, praticamente non serve a una ceppa. Non ha ress in combat, non ha niente di niente, l'unica cosa che ha è che fa pietà.
Sono 2 espansioni che la blizzard non fa nulla.
Adesso in BFA con la patch 8.1 faranno un rewamp dell'Elementale, ma già ho visto che nerfano delle spell per boostarne delle altre.
Ma Blizzard sveglia...ma fai qualcosa, ma c'avete i cefali a lavorare da voi?
Se ti piace giocare lo sciamano giocalo punto. Trovati una gilda a cui non interessi cosa giochi e divertiti. Non ti prendono in pug? Vai di gilda.
In gilda nostra abbiamo uno sciamano elementale e viene in raid con noi.
Poi se tu giochi la classe op dell'espansione, allora è un altro discorso.
26/10/2018 20:07Pubblicato da Randø

Poi se tu giochi la classe op dell'espansione, allora è un altro discorso.


Ma "la classe OP" ti ha picchiato da piccolo? Sta cosa che devi dire a tutti che vogliono la classe OP non ha senso.

Se uno vuole giocare shaman elemental e lo shaman elemental non worka (tant'è che lo devono reworkare) mi spieghi che problemi ci sono?

Inoltre tu ha livellato il monk e quando hai pensato che facesse schifo hai PALESATO che non lo giocherai eprchè non fa abbastanza danni. E ora stai giocando il Rogue!

La finiamo, che dici? Se vuoi giocare tu la classe OP, fai pure, è un tuo diritto e spero ti diverta, ma finiscila di additare gli altri.
29/10/2018 13:31Pubblicato da Baltigo
Inoltre tu ha livellato il monk e quando hai pensato che facesse schifo hai PALESATO che non lo giocherai eprchè non fa abbastanza danni. E ora stai giocando il Rogue!
Ancora con sta storia?! Hai 5 anni? Non la finisci di porre domande identiche finchè non ti si risponde e si spiega i motivi per aver rerollato una classe?
Bene, eccoti la risposta e vediamo se la smetti di stressarmi.
Ho giocato solo il monaco da Draenor a Legion. Senza provare altre classi. Ora, ti posso dire che mi sono rotto un po' i coglioni del monaco, oppure devo giocare una sola classe per tutta la vita? Ho diritto di cambiare? Ho cambiato una miriade di gilde, conoscevo soltanto quelle che gildano prima il main (ovviamente in quel periodo era il monaco) e se non gildavo il main tanti saluti agli alt. Gilde in cui non avevi scelta di portare in raid la classe scelta da te e non da loro. Avevo anche questo rogue in gilda, ma mi segnavano in raid col monaco, perchè giustamente era il più alto..senza aspettare che tiravo su anche questo e portarlo in raid come main. Allora tu che fai se incontri gente del genere? Ovvio che lefti!
Grazie a Dio, WoW è vasto e ho trovato i compagni giusti, quelli a cui non frega che classe giochi e se ne giochi più di una. Ho cambiato server solo con il rogue sta volta e quando ho detto di voler giocare il rogue anzichè il monaco (che avevo accennato di avere su Pozzo) e mi è stato risposto va bene..mi sono commosso! Il monaco sta bene li dove l'ho lasciato, ora gioco il rogue. E nessuno mi è venuto a dire di giocare assa che è la spec op invece di outlow! Sto da Dio!
E se tra due espansioni vorrei cambiare main per noia, non dev'essere un problema tuo e non servirà nessuna spiegazione! Spero la finisci di rompermi adesso..

E no, la faccenda della classe op, l'avete inventata voi che vi affidate a siti esterni, non gruppando classi che non lo sono. Ad esempio, in bfa non viene preso lo sciamano se non è healer, giusto? In Legion non gruppavate i mage fire, ma solo frost.. Siete voi che avete questi problemi sulla classe op e non io..che se fossi stato più sveglio avresti intuito l'ironia. Infatti, se rileggi bene, ho consigliato a Glitch di continuare a giocare lo sciamano se gli piace come classe e di non rerollare solo perchè non viene preso in pug!

A quanto vedo il tuo sciamano sta ancora al 114 ;) cos'è? Non è così op come il war, che guarda caso è diventato il tuo main adesso? Dai lascia stare Baltigo ;)
Ti ho solo fatto notare che sei tu che dici al mondo che vogliono giocare la classe OP e poi cambi main in base ai danni che fa (cosi hai scritto tu stesos sul post del monk).
Io a differenza tua ho scelto il warrior, l'ho livellato e uso quello come main. non sono un casual, non livello tutti i pg che ho ma mi concentro su uno (come vedi infatti sono 377).
Il druido è stato livellato famrmando erbe e minerali.
Lo shamano lo livello nel weekend, perchè il resto del tempo LAVORO e quando ho da giocare, ho da fare raid di gilda, M+ e tutto quello che mi permette di migliorare il mio equip del main pg.

Quelli che dovrebbero dire a te "ANCORA CON STA STORIA" sono tutti quelli che accusi di usare pg OP (cosa che con me l'hai gia fatta 2 volte senza motivo).

02/11/2018 13:08Pubblicato da Randø
E se tra due espansioni vorrei cambiare main per noia, non dev'essere un problema tuo e non servirà nessuna spiegazione! Spero la finisci di rompermi adesso..

Infatti io ho cambiato MAIN, ma prima di sapere quale sarebbe stata la sua prestazione. Mai cambiato main in corsa perchè non facesse danno. MAI

02/11/2018 13:08Pubblicato da Randø
Ad esempio, in bfa non viene preso lo sciamano se non è healer, giusto? In Legion non gruppavate i mage fire, ma solo frost..

2 dei nostri main healer e officer sono Shamani Restoration. In mythic portiamo uno shamano enhancement con 10 ilvl in meno, perchè sa giocarlo e fa i buchi.
NOI non abbiamo problemi a portare che gioca una classe meno forte, anzi, non abbiamo mai imposto a nessuno la spec e lo dimostra che abbiamo 4 rogue che giocano 3 spec differenti.

02/11/2018 13:08Pubblicato da Randø
A quanto vedo il tuo sciamano sta ancora al 114 ;) cos'è? Non è così op come il war, che guarda caso è diventato il tuo main adesso? Dai lascia stare Baltigo ;)

Questo cosa dovrebbe significare quindi? DEVO LIVELLARE lo shamano per dimostrare qualcosa? Ho anche un Monk 110, un Rogue 96 e svariati altri pg poco sonno il 100. Devo livellarli per cosa?
A te che sei casual magari piace livellarli tutti, a me che piace puntare a fare più progress possibile piace concentrarmi su uno solo, ossia il MAIN.
Problemi con questo?
Il WAR è il mio mai da quando ho INIZIATO a giocare a BfA (primo pg e unico pg giocato per 1 mese).

Se non vuoi che la gente parli di te, evita di rompere le cosiddette agli altri su cosa giocano.
No vabbè...ci rinuncio!