Seconda opzione

Ormai con il mio warrior sono arrivato al lvl 84 ma mi sembra di non essere bravo a giocarlo perchè nei dungeons appena sbaglio la minima cosa muoio:)
Coumunque quello che volevo chiedere era : potreste suggerirmi una classe divertente e facile da imparare a giocare e con anche delle presazioni buone (non l’ hunter grazie).
Non importa se è una classe ranged o melee mi basta che sia di ruolo dps perchè almeno per tankare con il warrior sono capace.
Grazie per il vostro tempo.

Ciao Bhe è possibile che l’errore noi sia tuo ma del heal magari che non presta attenzione, che cosa ti è capitato da morire sbagliando la minima cosa?

Anzitutto grazie per la risposta
Giocando anche io come tank so che il primo a dover attirare l’aggro dei mob è lui e quindi aspetto a caricare i nemici.
Inizio ad attaccare i mob e se c’è ne più di due o tre inizio ad usare attacchi aoe e metto assieme anche qualche attacco che genera furia fino a che non mi si attivano i proc per usare le abilità single target.
poi magari potrebbe essere il mio equipaggiamento a non andare bene a quanto ne so con il warrior fury bisogna dare la priorità ad haste e con arms mastery.
Poi tornando alla mia domanda di cosa giocare come aternativa avevo pensato ad un mago (ne ho già uno al 55 o 56) però non lo perchè anche in quel caso ero indeciso tra mago e warlock cosa mi suggerisci? .
Con questo non voglio dire che non gicheroò mai più warrior ma che lo userò quasi solo per tankare.
Grazie ancora per l’interessamento

Bhe ti posso dire (ma sarei di parte​:rofl:) di provare il mago, di sicuro hai più probabilità di sopravvivere a distanza che sotto i mob/boss magari il dps melee non fa per te, io ad esempio prediligo i caster ai melee :grin:

Ok grazie mille per il consiglio :grin:

Puoi farmi un autografo? :scream::heart:
Sei il primo a non voler giocare l’hunter :+1: ti ammiro :upside_down_face:

Il problema non sei tu, ma il tank. Sono main tank quindi posso dirti qual è il problema.
Fai più danni aoe rispetto al tank, il tank perde aggro su di loro e gli add si buttano tutti su di te. Ora che te ne accorgi stai prendendo già ceffoni e quindi tu non riesci a scappare (neanche col balzo) e l’healer che inizia a curarti troppo tardi, quindi muori.
Continua a giocare il war :+1: magari facendo più attenzione a non fregare l’aggro al tank xD
Ricorda che gli attacchi aoe del tank devono essere maggiori di quelli dei dps, altrimenti perde aggro :slight_smile: Se questo non accade, le soluzioni sono due: 1) tank inesperto, nuovo giocatore o finto tank nel senso dps girato tank per entrare in fretta in dungeon. 2) Non sa giocare bene la sua classe e clicca spell a caso.

L’unica classe tank che a lvl bassi fa fatica a tenere aggro, che mi viene in mente, è il monaco. Perché ne ha solo 2, il barile e il fuoco. Regge aggro col fuoco e a lvl bassi è l’unica spell aoe che fa danno, ma è a cd quindi deve usare il barile che non fa danni, ma rallenta soltanto. Al lvl 100 cambierà la situazione perché sbloccherà il tornado ed è l’unica spell aoe forte che avrà, a parte la statua del toro.

Quindi, continua il warr dps/tank ma stai attento a quello che fai :+1:

Ma stai tankando da Arms o Fury? Se si, il problema è quello: la spec da tank è Protection, le altre fanno dps.

Lui è dps non tank. Lascia il war perché sa usare la spec tank e inizia una classe dps nuova.

Grazie a tutti per le risposte.
Io ho iniziato a giocare warrior perchè ho giocato warcraft III e il mio personaggio preferito era grommash :slight_smile: :joy:
Per rispondere a voldark so che la spec tank del warrior è prot non ho fatto confusione con le due da dps.
Comunque ad usare le spec dps del warrior ero abbastanza bravo ho iniziato ad avere problemi dal lvl 80 circa quando ho iniziato a fare le spedizioni di cata e di mop .
Tutto considerato a questo punto sono d’accordo con exigo quando dice che sarebbe meglio per me provare a giocare un ranged dps solo che come ho detto prima sono un po indeciso su quale usare perchè le opzioni si restringono a 3 cioè :

  • warlock: demo o destro
  • mage: tutte le spec
  • elemental shammy
    Adesso porto al lvl 60 il mage (sono a lv 58).
    Se avete delle preferenze sulle altre classi perchè credete che siano più divertenti fatemelo sapere ,grazie.
    Granzie ancora per l’aiuto.

Il divertente è soggettivo. A me ad esempio piacciono mago e shammo ele e non piacciono warlock e Hunter. Ma va a gusti. Adesso che si livella in fretta, prova a portarne qualcuna a livello 40, poi decidi.

Ma io non ho capito perché vuoi cambiare classe. Solo perché muori nei dng? :neutral_face: Mi sembra una scelta boh… strana.

Io di base non cambio la main class.
Continuerò ad usare il warrior come main ma lo userò solo con la spec tank.
Sto solo cercando una classe da giocare come dps.