Secondo personaggio

Ciao,
ieri ho portato a 60 un primo pg e oggi sto iniziando a far salire il secondo.
Il gioco mi propone una scelta dove chiede se seguire la storia o altrimenti se saltarla e permettere subito di fare missioni mondiali e scelta del covenant. Tra le voci leggo anche che non sarà possibile in quel caso l’accesso alla Fauce e che la scelta sarebbe definitiva. Questo cosa vorrebbe dire in termini di gioco? che non posso entrare neanche a Torgast? cosa conviene fare? ho rinnovato da poco e non ho ancora una visione molto precisa di come funziona il tutto.
Grazie

Seguire la storia ti “costringe” a farla tutta per sbloccare le miss mondiali e le quest end game delle fauci e della torre, facile anche arrivare al 60 e non poter ancora accedere a quei contenuti perché non hai finito la storia. Scegliendo di non seguirla salti questa “costrizione”, vai dove vuoi e fai come vuoi, miss mondiali giá sbloccate e via dicendo e al 60 avrai sccesso alla fauce ed alla torre come qualsiasi altro pg.

Questa cosa la specificano perché seguendo la storia capita che tu torni alla fauce e ti avvertono che non sará cosi, probabilmente sarebbe da specificare “fino a lvl 60”

1 "Mi piace"

Se scegli di saltare la storia, devi sapere già in quale congrega andare col pg, perchè te la fa scegliere subito. Io ad es con questo pg, ho saltato tutta la storia perchè già sapevo di andare dai kiryan ad occhi chiusi e quindi ho saltato lo sbatti.
Ti farà scegliere quale regione vuoi aiutare prima attraverso il tavolino stile seguaci bfa e ogni volta che completi la % della regione, ti da 1 punto fama.
Se non sai dove andare, cioè in quale congrega, rifatti tutta la storia e prova i poteri, non buttare fama inutilmente.

grazie mille, chiarissimi. Penso che in questo caso la salterò allora

Sto già portando su il 4th pg e l’opzione di saltare tutta la trafila è necessaria anche perchè l’altra via è inutile, ma è anche più congeniale a tutto quello che si fa coi main pg.

-scegli la congrega
-fai world quest ma evita gli eventi dinamici (quelle con le spadine che sono lunghissime,bruttissime e poco remunerative)
-fai i dungeons disponibili e ti danno delle missioni (aiuta i silfi, aiuta i ventyr ect,) ;anche i viaggi nel tempo non servono a molto
-i 3 pezzi azerite di BfA vanno cambiati perchè non hanno statistiche secondarie (ovvio che non devi rimetterci un sacco punti di item level)
-al 60 hai già uan buona scorta di animum e sei a fama 5 o ti manca poco per completare qualcuno degli aiuta i pinko pallino
-fai un giro all’asta e con 4 soldi compri tutti gli item 151
-raccatti i pezzi mancanti dalle world quest, in particolare amuleto, armi e trinket
-fai le missioni della storia principale perchè ti danno altra fama, prendi i pezzi della tua fazione e li up-gradi con l’animum (i bonus sono ottimi e arrivano a item level 197) e alla fine della campagna ti danno anche l’arma 187!
-poi le hero e le mitiche

Il mio DK in 10 giorni è passato dal livello 50 al livello 60 item level 193 (senza leggendario che prenderò la settimana prox), con una decina di seguaci nel tavolo delle avventure… un pg completo insomma.

Avessi fatto tutta la trafila normale saremmo morti di vecchiaia insieme…ah no! Rodkorlash è undead è già morta da un pezzo! :smiley:

1 "Mi piace"

Io vado controcorrente, ho scelto il Thread of Fate su due PG e mi sto trovando malissimo. Non essendoci nessuna storia da seguire, è tutto un vagare per le mappe sperando di incontrare qualche punto esclamativo giallo per fare delle quest. Le quest d’area sono lunghissime, le world quest sono pessime esattamente come a livello max, la congrega comunque non puoi portarla avanti come renown livellando e se sei dps le code per i dungeon sono infinite.

Adesso sto tirando su un dudu che è 48, quando arriva al 50 e arrivo a Oribos sceglierò sicuramente di seguire la storia normale.

Bè, il Thread of Fate è fatto apposta per chi non ha voglia di seguire nuovamente la storia, quindi è abbastanza normale.

Tecnicamente, il modo migliore (e più veloce) per livellare un personaggio con cui hai scelto Threads of Fate è proprio ignorare qualsiasi quest e spammare dungeon.

Si, ma se non sei healer o tank, hai poco da spammare, a meno che tu non ti possa permettere sessioni in-game abbastanza lunghe.

Probabilmente sono abituato troppo “all’altro modo” ma mi sono trovato completamente sperduto. Siccome il ToF volendo si può scegliere anche dopo, credo che seguirò di nuovo tutta la storia (tranne le secondarie), poi vedo a che punto sono quando finisco con Revendreth e magari attivo ToF per gli ultimi due livelli o l’ultimo.

Lungi da me a farti cambiare idea, in fondo meglio avere una scelta e fare come più ci si diverte che non averla, ma le difficoltà che citi io non le ho trovate, e sono al quarto pg, terzo che non segue la storia. I consigli di Rodpariah sono molto validi.

Per esempio ieri ho portato avanti il mio quarto pg, avevo appena scelto di non seguire la storia, mancavano 3 tacche per fare il 51, in meno di 4 ore sono a mezza tacca dal 55. Mentre accodavano alle istanze facevo quest, ed intanto ho cappato una barra di una congrega e iniziate le altre 3.
Finita la barra di una sono passato ad un’altra terra, le quest hanno un punto esclamativo giallo, possibile che fai fatica a trovarle?
Forse nel tuo approccio è questo che fai erroneamente, fare le missioni con le spadine incrociate (tediosissime, lunghe e poco renumerative) e non cambiare isola alla fine della sua barra.
Le quest che fai senza seguire la storia sono le stesse identiche della storia, mentre le fai ti accodi alle istanze che generalmente, da dps, sono entro i 12 minuti, ma spesso anche sotto i 10 minuti, nel frattempo inizi a fare fama, che altrimenti la faresti dopo il 60, ed esplori le terre sbloccando i punti di volo.
Insomma, a conti fatti mi pare siano solo punti a favore.

Le quest non sono le stesse. Le secondarie sono le stesse, ma le primarie (quelle “indicate con lo scudo”) nel ToF non esistono per ovvi motivi. E così mi ritrovo a vagabondare per le mappe in cerca delle secondarie, per poi cercarne altre quando ho finito il lotto di una micro-zona e via andare. Personalmente non mi piace, non c’è flow.

Le secondarie sono quelle che compaiono sulla mappa col punto esclativo giallo. Altrimenti cerca su wowhead “visitatore revendreth o selvarden” ecc perché ti farà fare quelle.

Scusate, ma non sono stupido fino a questo punto.

Ovvio che le secondarie sono le gialle “normali”’ ed è altrettanto ovvio che girando per la mappa qua e là le trovo, ma è una cosa che non mi piace. Preferisco che sia il gioco a mandarmi di qua e di la a “fare cose” senza preoccuparmi di cercare le cose da fare.

Dubito ci metterò più tempo che col ToF, tanto le WQ comunque non le faccio, cosiccome i dungeon, alla fine livello comunque questando, ma senza cercare le quest da fare. Sembra assurdo ma preferisco così.

Ma infatti è una “meccanica” fatta apposta per chi non ha voglia di expare a quest, quindi ci sta che non siano legate con un filo logico.
Non dovresti livellare a quest, se scegli i Threads of Fate.

Quindi io sarei l’unica pirla ad aver fatto tutte le quest secondarie? :thinking::sob:
Le ho fatte tutte, ho preso anche gli achiv :slightly_smiling_face:

Apprendo solo ora in ritradissimo che Blizzard ha introdotto la possibilità, se si raggiunge il 60 prima di aver finito la storia principale (quindi no ToF), di parlare con un NPC a Oribos per “far finire la storia principale” e quindi ritrovarsi nella situazione di quando si attiva ToF, potendo immediatamente scegliere la covenant.

This is ottimo, anche se non sono del tutto sicuro che livellando solo con le quest “scudate” e senza essere sempre in rest bonus si riesca ad arrivare al 60 prima di aver completato la campagna di tutte e quattro le zone.

Tra l’altro, malus aggiuntivo per me che non avevo considerato, se non scelgo ToF mi tocca pure rifare la campagna di Ardenweald, zona che personalmente detesto (e come resto dudu mi toccherà pure scegliere i Night Fae come covenant, disastro XD).

Un piccolo consiglio: a meno che non vogliate livellare quasi esclusivamente a colpi di dungeon spam, NON livellate da healer, l’ho fatto con sto resto shaman ed è stato un tormento, molto più che in BfA.