22/08/2019 update finale ^^^^firemaw^^^^ [Reame PvP Community Italiana]!

Comunicazione per tutti quelli interessati a giocare a WoW Classic su server PvP.
Si è svolto il meeting delle principali gilde italiane per la selezione del server PvP e, si sono accordate secondo i seguenti punti:

  • il server selezionato è ufficialmente: FIREMAW

  • le gilde che hanno partecipato ai meeting per la selezione del server sono: [Rotting Ghoul],[Skill Monkeys],[The Italian Job],[Malfu’s Army],[Italian Classic Project],[Moonlight Shadow],[ADRENALINE].

  • ringrazio tutti quelli che in questi giorni hanno seguito i post sui vari canali e tutte le gilde che hanno partecipato e scelto il server.

  • la selezione del server PvE lo lasciamo direttamente alle gilde che andranno a giocare su questo tipo di server, è ovvio che non ha senso forzare la community italiana a giocare tutta su un server PvP o PvE.

31 "Mi piace"

Grazie mille ragazzi.
Usiamo questa discussione per eventuali aggiornamenti :+1:

3 "Mi piace"

Grazie a te per gli update sul post delle gilde!

ricordo a tutti che potete creare il vostro personaggio fino ad un massimo di 3 totali alle 00:01 di stanotte.

1 "Mi piace"

up per tutti i ritardatari

Raga date una conferma il prima possibile, o Shazzrah (High al 13/8) o Golemagg (medium al 13/8)

Ragazzi mi pare impossibile che Pigscream dei Back to Basics non sia stato contattato…è sempre stato presente nel mio post e attivo sul forum.
Evidentemente c’è stato un problema di comunicazione non voluto da tutti.
Adesso però pregherei tutti i GM delle gilde sul mio post, di partecipare alla scelta definitiva in modo da avere tutti una voce in capitolo, tenetevi in contatto. Aiutate chi non è riuscito a mettersi in contatto. Evitiamo post polemici e schiocchezze, siamo tutti adulti. Portiamo a casa sta bella lista tutti insieme :kissing_heart:

3 "Mi piace"

no ragazzi però davvero si sta creando su un caos di discussioni totalmente inutili, cosa c’è da scegliere? i server sono tutti efficienti, cambiano solo i coinquilini di altre nazioni, ma tanto possono essere pure cinesi o filippini tanto nessun straniero raiderà in una gilda italiana, per un semplice motivo: o 39 persone italiane parleranno la sua lingua o 1 persona straniera parlerà italiano. è stato detto Shazzrah allara questo è punto, senza che Tizio non ha votato l’altro non sapeva e Caio non c’era…

1 "Mi piace"

Io non ho capito, su FB hanno votato Golemagg, perché qui viene indicato Shazzrah?
Inoltre: perché tutto questo caos per a scelta del server? Non basta prenderne uno a caso ed andare tutti lì?

1 "Mi piace"

C’è caos perché ci sono altri fattori importanti da scegliere che non dipendono da noi, il fatto che ci siano soltanto 2 server PvP è anche parte del problema in quanto si prospettano entrambi ingiocabili (è risaputo che la maggior parte della popolazione voglia andare sui server PvP). Altri fattori come gli streamers e la gilda APES sono qualcosa che abbiamo ritenuto piuttosto importante da non ignorare.
Gli streamers non hanno un effetto positivo sul server in quanto una buona parte della popolazione del server giocherebbe soltanto per fare la pecora e seguirli ovunque mentre gli APES sono molto rinomati per giocare (e non poco, sono altamente hardcore) con lo scopo di rovinare l’esperienza di gioco al prossimo in maniera piuttosto severa, non si parla di qualche gank qua e la ma di bloccare completamente l’economia per certi materiali importanti e tanto altro.

In ogni caso, la scelta del server Shazzrah (che comunque è ancora provvisoria) è stata fatta da GM/Officer delle gilde più numerose (di cui sappiamo l’esistenza ovviamente) con l’intenzione di giocare ai classic, ci siamo ritrovati in un discord per discutere della questione così da evitare di dividere troppo la community italiana.

3 "Mi piace"

esattamente come dice keala , ma che smania avete poi ? fatevi un pg su ogni server e pace tanto prima del 27 dove adremo lo sapremo

https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/new-wow-classic-realm-coming/69910

ecco perche si aspetta…anche

1 "Mi piace"

Grazie seekery, post tempestivo importante!

Questo è uno dei motivi per cui abbiamo voluto aspettare, la situazione è così anomala che ci aspettavamo potesse succedere e quindi dare conferma di un server già prima la avevamo considerata come una scelta troppo prematura.
Potrebbero tranquillamente aprire altri server ancora da qua in poi in base alla richiesta dei giocatori, bisogna farsi sentire!

Preferisco shazzrah, gehennas viene difficile da pronunciare

1 "Mi piace"

Come avete potuto leggere, è stato annunciato un nuovo server : https://eu.forums.blizzard.com/en/wow/t/new-wow-classic-realm-coming/69910

stiamo ancora valutando il da farsi, per cortesia controllate sempre questo post, verrà aggiornato ogni volta in caso di cambiamenti!

Un altro server pvp, bene, cerchiamo di scegliere per bene.
Comunque per chi non si limita al solo pve e di gilda (per questo vanno anche bene i server mezzi vuoti) , ma se vuoi anche fare pvp, meglio andare in server pieni zeppi di gente, code piu’ corte per i bg e world pvp molto piu’ frequente (anche per il pve se cerchi gruppi per istanze se non riesci ad organizzare di gilda).
Andare su un server vuoto per farmare meglio le erbette e similari, o non essere disturbato quando sei in giro per il mondo e fare solo pve di gilda allora puo’ anche andare bene un serve mezzo vuoto.

i bg sono cross realm non ci saranno problemi di code per quello

ma per il resto rimangono i problemi legati ai server mezzi vuoti, non e solo problema di coda al bg. Ripeto server vuoio = farmare facile/non essere disturbato in giro per il mondo/se fai solo e solamente istanze di gilda, per tutto il resto e preferibile un server pieno.

Dulcis in fondo per chi vuole anche un po’ rankare pvp, piu’ gente c’e’ e piu’ facile sara’ salire di grado e velocemente.

1 "Mi piace"

Nessun server PVP sarà vuoto, garantito.

@Nimthanion Sarebbe interessante se potessi pinnare questo post o farne uno ad hoc per far sapere alla community che strada stiamo prendendo per quanto riguarda la scelta del server PvP.

Grazie. Finland

1 "Mi piace"