Dopo lunghe riflessioni da parte delle gilde, è stato deciso di spostarsi sul server Gandling. I motivi specifici non li elencheremo in quanto riteniamo siano superflui arrivati a questo punto, è una situazione sgradevole per tutti e, mio modesto parere, penso sia il caso di non pensarci più e concentrarci sul gioco in se.
Spero non diventi un Crushridge 2, visto che forum EU su 70/80 annunci di recruit solamente 1 è per Gandling. Si possono solamente sapere i motivi della scelta specifica e non magari di altri server sempre con bassa popolazione ma più vivi come attività sui forum?
Immagino perché molta gente vedendo le code di firemaw si è buttata su gandling visto che erano già presenti 1/2 gilde ita (che pubblicizzavano la cosa), quindi si è deciso di non rischiare di dividere ancor di più tutti et voilà.
Poi non so eh, però da quello che ho letto mi è sembrata una cosa del genere.
Anzichè cambiare server “ufficiale” a nastro (siamo al terzo o quarto cambio?) , perchè non aspettate almeno il comunicato Blizzard che è atteso a breve … potrebbero esserci novità …
Vi espongo la mia idea, ovviamente opinabile.
Secondo me, la scelta, strettamente personale, può essere molto più semplice di quanto sembri:
A. Vuoi giocare da subito? Vai su Gandling e intanto livelli. Se proprio non ci sarà abbastanza gente per i raid pagherai il transfer e fine dei problemi.
B. Vuoi garantirti l’end game? Resti su Firemaw ma livellerai molto più lentamente a causa della quasi impossibilità a loggare. Probabilmente alla fine avrai sprecato del tempo di abbonamento, magari corrispondente alla quota del transfer… con la differenza che hai giocato poco e ti sei fatto venire l’esaurimento con le code
Si dividerebbe la comunità italiana? Stava già accadendo e forse non è un male; da una parte gli hardcore non avranno gli scarsi in mezzo ai piedi, dall’altra i casual non avranno gli esaltati a rendergli un incubo il momento di piacere/relax. D’altra parte però non sappiamo che intenzioni troviamo dalle altre nazionalità.
Ne parlo col mio gruppo di amici e vediamo.
A noi andrebbe benissimo perchè su GANDLING abbiamo pure avuto il culo di bloccare il nome, mentre dalle altre parti no.
Gandling è già medio appena si sono spostate 3/4 gilde e gruppi di italiani è subito salito, col resto delle gilde se si spostano sarà high in serata al 100%
speriamo che i genialacci degli spagnoli non continuino a seguirci ovunque per creare disagi e farsi aprire il loro server…
Probabilmente altri si sposteranno li da firemaw ed altri con 22k di coda, e diventera’ lo stesso probabilmente (se tutti fanno come noi ita) e quindi all fine tanto vale aspettare qualche giorno per prendere la decisione e vedere come va.
Le code sono su tutti i server PVP, almeno qui anche se c’è da aspettare si può giocare. Su Firemaw e sugli altri server full servono 6 ore per entrare.
Si su firemaw è veramente ingiocabile adesso, son dalle 15.00 in coda e mi mancano ancora 160 minuti. Che chiaramente saliranno.
Speriamo davvero non diventi ingestibile pure gandling, e se succede oh… pace, francamente pensavo c’erano gli ovvi disagi dei primi giorni, ma così si sta esagerando ahah (ridiamo per non piangere:no_mouth:).