Server WoW Classic

E così, dopo anni di richieste, mamma Blizzard ha deciso di darci i tanto agognati server Classic!
Qui il video dell'annuncio: https://www.youtube.com/watch?v=TcZyiYOzsSw
In attesa di avere più informazioni, cosa ne pensate? Ci giocherete?

Non so se sono pronta a tornare a cavalcare senza volare, a ritrovarmi il personaggio vestito di solo blu, a metterci due ore solo per fare un dungeon, ma credo che un personaggino lo farò e poi pian piano (anche perché in vanilla di alternative non ce n'erano molte XD) lo tirerò su!
Ahahaha ho la pelle d'oca !

Sono contrario ad avere due giochi nello stesso gioco, ma questo non significa che io debba proibire a qualcuno qualcosa che vuole fare.

Ho iniziato dopo Vanilla, però per curiosità un personaggio lo farò xD
finalmente potrò fare pvp selvaggio a tarren mill :)
1 "Mi piace"
Sì ma non hanno detto nulla XD

Non sappiamo se saranno server a sé stanti come licenza ma lì va beh poco male.

Saranno a pagamento? Il pagamento sarà condiviso con quello del WoW attuale o sarà a parte? E anche lì che senso ha aprire server vanilla per cercare (è palese) di portare la gente che gioca sui privati/illegali come lo era Nostalrius se poi gli fai pagare un canone? Se avessero voluto pagarlo sin dal principio sarebbero sempre stati sui server ufficiali.

Ci saranno interazioni a livello di account? Se farò Naxxramas e prenderò il Tier 3, la corrupted ashbringer ecc mi verrà sbloccata la grafica anche sul resto dell'account?
speriamo non facciano cavolate... (utopia portami via...)
04/11/2017 11:09Pubblicato da Shìrahoshi
Sì ma non hanno detto nulla XD

Non sappiamo se saranno server a sé stanti come licenza ma lì va beh poco male.

Saranno a pagamento? Il pagamento sarà condiviso con quello del WoW attuale o sarà a parte? E anche lì che senso ha aprire server vanilla per cercare (è palese) di portare la gente che gioca sui privati/illegali come lo era Nostalrius se poi gli fai pagare un canone? Se avessero voluto pagarlo sin dal principio sarebbero sempre stati sui server ufficiali.

Ci saranno interazioni a livello di account? Se farò Naxxramas e prenderò il Tier 3, la corrupted ashbringer ecc mi verrà sbloccata la grafica anche sul resto dell'account?

Molte di queste domande me le sono fatte, intanto che aspettiamo novità volevo sapere cosa ne pensavate, visto tutto il rumore che c'era stato per Nostalrius!

Secondo me avere le skin sbloccate sull'account "advanced" sarebbe carino, ma potrebbe infastidire molti giocatori classic perché gli toglierebbe il "prestigio" di aver fatto le cose anni fa... Certo, se la difficoltà sarà la stessa, uno se ne fa una ragione :)
04/11/2017 17:05Pubblicato da Glaed
Molte di queste domande me le sono fatte, intanto che aspettiamo novità volevo sapere cosa ne pensavate, visto tutto il rumore che c'era stato per Nostalrius!
Eh dipende da tanti fattori...onestamente sono più preoccupato da come gestiranno tutto il vecchio repertorio di spell, se riaggiungeranno tutto ciò che negli anni ha ucciso la componente rpg del gioco o se faranno un "vanilla moderno" quindi senza implementare i vecchi rami talento, i totem numerati, le spell da imparare dai vendor ecc.

Sicuramente la cosa più figa sarà la vecchia Orgrimmar <3
04/11/2017 17:10Pubblicato da Shìrahoshi
Eh dipende da tanti fattori...onestamente sono più preoccupato da come gestiranno tutto il vecchio repertorio di spell, se riaggiungeranno tutto ciò che negli anni ha ucciso la componente rpg del gioco o se faranno un "vanilla moderno" quindi senza implementare i vecchi rami talento, i totem numerati, le spell da imparare dai vendor ecc.

Secondo me lasceranno tutto intoccato, forse metteranno poche poche cose "moderne" come la banca ottimizzata per i mats, le collezioni di mascotte e cavalcature che così non occupano slot in borsa (anche se tanto al massimo se ne troveranno 10 XD) e la possibilità di usare la ricerca gruppi organizzati (non quella automatica ovviamente), che è fatta un pochino meglio di quella che c'era all'epoca!

04/11/2017 17:10Pubblicato da Shìrahoshi

Sicuramente la cosa più figa sarà la vecchia Orgrimmar <3

Non vedo l'ora di tornare nel parco di Stormwind *_*

Spero che ci sarà un solo realm internazionale, magari con dei canali predisposti apposta per le varie lingue (tipo /5 spagnolo, /6 russo, /7 italiano etc...), ma un reame in italiano sarebbe così sottopopolato :(
Eh oggi parlando con altre persone stavamo pensando anche alla necessità a nostro avviso di modificare la tipologia di raid evitando magari il formato fisso dei 40 giocatori e inserendo o la difficoltà dinamica o un set-up da 20 players come il mitico dato che comunque la difficoltà è solo una nei raid Vanilla.
04/11/2017 11:09Pubblicato da Shìrahoshi

[/quote]

Così finalmente vedremo se tutti quelli che dicevano di giocare sui server privati perchè "vanilla era meglio" erano sinceri o semplicemente non vogliono pagare un abbonamento ;)

A mio parere, comunque, sarà sicuramente a pagamento ma immagino che l'abbonamento sarà condiviso con quello "standard" di WoW. O almeno, mi sembra la cosa più sensata, ma chi lo sa xD
Se vorranno mantenere il "feeling" di Vanilla, NON dovranno aggiungere NULLA al gioco del 2004.

No Dual Spec, no pets, no indicazioni sulla mappa, NO LFG/LFR. Non devono neanche ridurre i 50g di respec. Voglio vedere la gente che si buffa quando si incontra per strada, e voglio aver paura di aggrare 2 coboldi se non sono full mana.

L'unica modifica in senso "quality of life" che accetterei è l'introduzione di alcuni class trainer nelle diverse cittadine minori (tornare a Darnassus ogni 2 livelli per imparare il nuovo rank del Wrath dopo un po' era effettivamente fastidioso e inutile). Ma, sinceramente, spero lascino tutto come nel 2004.

Io avevo completamente perso le speranze, l'annuncio della versione Classic mi ha fatto scendere la lacrimuccia, giuro.

Grazie, Blizzard.
1 "Mi piace"
Spero con tutto me stesso che se mettono i server classici li lasciano ESATTAMENTE come erano.
Chi ama quelle exp le vuole esattamente così con i pregi e i difetti che c'erano.
ps Prego Dio e la Blizzard di mettere presto Wotlk (la mia exp preferita :P ).
io penso che comunque non ci giocherà nessuno. Se non un mesetto giusto per farci un giro.
06/11/2017 08:59Pubblicato da Brokenknife
io penso che comunque non ci giocherà nessuno. Se non un mesetto giusto per farci un giro.

se mettono vanilla (senza modifiche) di certo 1 ci giocherà (io) .....quindi già ti stai sbagliando ;)

ps in 1 mese bisogna vedere se arrivi al 60 non so se lo sai (e ci arrivi se giochi h24 come un malato, mentre i player normali ci mettono un bel bel po di tempo :) )
tranquillo che lo sò ^^

quello che intendo è che se parliamo di un mondo di gioco con una grafica vecchia di 13 anni, che non riceve mai aggiornamenti e che si trova in diretta competizione con il mondo attuale non puo' durare molto. Poiché quando la scelta diventa o gioco a WoW o gioco a WoW Classic, non sò in quanti si fanno avanti.

Certo possiamo dire che WoW Van. aveva una sacco di meccaniche più "immersive", ma mancava anche di molte cose. Essere bloccato in un mondo passato che non evolve, è un qualcosa che non penso possa attirare per molto.

L'unica cosa che ci posso trovare di effettivamente utile è per tutti quei "nuovi giocatori" che si chiedono come fosse il mondo pre-cataclisma ma una volta visto, si puo' solo andare avanti.
06/11/2017 09:19Pubblicato da Brokenknife
tranquillo che lo sò ^^

quello che intendo è che se parliamo di un mondo di gioco con una grafica vecchia di 13 anni, che non riceve mai aggiornamenti e che si trova in diretta competizione con il mondo attuale non puo' durare molto. Poiché quando la scelta diventa o gioco a WoW o gioco a WoW Classic, non sò in quanti si fanno avanti.

Guarda se tutto dipendesse dalla grafica ti darei anche ragione.
Pero per molte persone è molto + importate il gameplay della grafica e certamente vanilla (con qualche difetto) è un gioco che merita molto di più del wow attuale (Secondo me).
Poi vabbe nel wow attuale è un gioco quasi "solitario" puoi puggare e fare le cose "da solo" ... mentre in vanilla le gilde erano molto molto molto importanti.

tranquillo che lo sò ^^

L'unica cosa che ci posso trovare di effettivamente utile è per tutti quei "nuovi giocatori" che si chiedono come fosse il mondo pre-cataclisma ma una volta visto, si puo' solo andare avanti.[u][/u]

Guarda se uno ama il pvp non so se visto come era prima poi vorrà andare avanti.
Mi auguro che la nuova exp sia la migliore di sempre...ma ho i miei dubbi :)
L'unica cosa che ci posso trovare di effettivamente utile è per tutti quei "nuovi giocatori" che si chiedono come fosse il mondo pre-cataclisma ma una volta visto, si puo' solo andare avanti.

Eccomi :) solo che non sono una nuova player. Iniziai la mia avventura su WoW con Lich King che è stata la mia preferita dopo Legion (per me Legion ha superato wotlk). Quindi non so com'era WoW agli inizi, se davvero era così barbaro come dicono in molti, se era solo pvp o altro. Le uniche cose che rimpiango dei tempi passati sono l'albero dei talenti e l'importanza delle GILDE perché grazie a Dio non esistevano i pug e quindi "no gilda no party".
Siamo già a 2 che giocheranno su Vanilla. Spero migliori soltanto la grafica xD rendendolo un pizzico moderno ;)
Beh la speranza è che lascino tutto com'era implementando semplicemente i nuovi modelli grafici dei personaggi. Per il resto sicuramente l'annuncio dei server classici ha sicuramente superato l'entusiasmo dato dalla nuova espansione per quanto mi riguarda XD
tranquillo che lo sò ^^

Certo possiamo dire che WoW Van. aveva una sacco di meccaniche più "immersive", ma mancava anche di molte cose. Essere bloccato in un mondo passato che non evolve, è un qualcosa che non penso possa attirare per molto.

Se la pensi così basta non loggare nella vecchia espansione e goderti le "novtà" che blizzard inserisce ogni 2 anni. La Blizzard da Cataclism ha incominciato a Omogenizzare il game play rendendolo accessibile a tutti, prima esisteva il pro player sia lato pvp che pve e il casual player, ora senza farm e skill riesci ad arrivare a fine traguardo. Vi ricordo che questa era un MMORPG(e uno dei migliori se non il migliore) e come si rispetti deve avere un'alto grado di difficoltà,grado.... che si è perso col passare dei anni. Ma leggere alcuni commenti....... che Legion ha superato Wotlk e come dire che Cicciolina è vergine. L'utenza dopo Wotlk è scesa vertiginosamente, tanto che la Blizzard dopo Mop ha cercato di non diramare piu utenza del gioco, inoltre per limitare i danni sono nati i Cross real, tutt'ora (con Legion) il 90% dei server risultano con Bassa Popolazione, quindi paragonare l'utenza di Wotlk (13 mln di players)con quella di Legion,Mop,Wod,Cataclism è imbarazzante se non dire vergognoso
06/11/2017 11:02Pubblicato da Iqt
L'utenza dopo Wotlk è scesa vertiginosamente, tanto che la Blizzard dopo Mop ha cercato di non diramare piu utenza del gioco, inoltre per limitare i danni sono nati i Cross real, tutt'ora (con Legion) il 90% dei server risultano con Bassa Popolazione, quindi paragonare l'utenza di Wotlk (13 mln di players)con quella di Legion,Mop,Wod,Cataclism è imbarazzante se non dire vergognoso

Posso essere d'accordo sul parere generale delle espansioni, ma il ritenere come indice qualità di un espansione, la sua utenza è un grosso errore (secondo me).

Onestamente dal lancio di Wtlk saranno passati circa 9 anni. Ed il mondo video ludico è cambiato parecchio da allora. Wtlk non doveva compete con le centinaia di alternative videoludiche (del genere) che ci sono adesso. Ora si cono RPGMMO per Android, Play station , Xbox & co. All'epoca o PC o nisba. I titoli sul genere si sono milluplicati è normale che la popolazione di player di MMO si sia frammentata in giro. Ciò non toglie che WoW è comunque tra i colossi del settore.
(9 anni fa, avevamo tutti il cellulare nokia, ora in quanti lo hanno?)

In merito a Wow classic,

mi parlate di maggiore difficoltà? ma quanti di quelli che scrivono hanno clearato tutti i raid mitici in progress? (io per primo NO ovviamente).

In quanti avrebbero ancora il tempo di giocare da 40? Mi sta bene che le gilde erano molto più importanti e sentite al tempo, la cosa mi piace, ma pensate che non sia più così per volontà della Blizzard? è così perché così sono diventati i player e la Blizzard si è "solo" adeguata.

La vera difficoltà dei Raid in Vanilla non era certo la difficoltà delle meccaniche o dell'uso dei personaggi. Sia boss che player avevano solo 3/4 abilità core. La difficoltà era la gestione di un grosso gruppo e il suo bilanciamento. (nonché la difficoltà nel reperire informazioni, cosa da cui ora siamo travolti) Una volta che dite cose come:
04/11/2017 22:46Pubblicato da Shìrahoshi
stavamo pensando anche alla necessità a nostro avviso di modificare la tipologia di raid evitando magari il formato fisso dei 40 giocatori e inserendo o la difficoltà dinamica o un set-up da 20 players come il mitico dato che comunque la difficoltà è solo una nei raid Vanilla.

Il 50% della difficoltà dei Raid sparisce. Rimangono solo tanti manichini overtoonati.

in genere frasi come "si stava meglio quando si stava peggio" si dicono quando si ha un pò di Gas in pancia e non si sà da che lato è meglio farlo uscire.
1 "Mi piace"