Servizio Trova una Gilda problematico

Solo io trovo che il servizio per cercarsi una gilda sia largamente migliorabile?

Due grossi difetti

1: Essendo legato al personaggio in questione, essendo che uno crea il reclutamento con solo le classi/spec che servirebbero, se uno si segna con l’alt che logga una volta a settimana non lo trovi se non mettendo il personaggio negli amici e sperando che lo logga negli orari in cui sei presente.

A me non importa se uno ha 10 personaggi in 10 gilde diverse ma se non riesco a contattare la persona che vuole entrare in gilda è un problema. Non sarebbe meglio legarlo all’account invece che al singolo personaggio? O comunque trovare un modo per rendere più contattabile la persona che ha fatto la richiesta?

2: L’accettazione automatica è un altro grosso difetto, io ho due personaggi accettati che non loggano da molti mesi, gente che probabilmente ha deciso di freezare o di non giocare più quel personaggio che un giorno potrebbe svegliarsi e andare a vedere ed entrare nella mia gilda quando che ormai la sua utilità è diventata sotto lo zero, queste apply dovrebbero avere una scadenza, il treno è passato, si potevano svegliare.

A parte il fatto che è scomodo e lesivo per molte realtà l’accettazione di apply senza alcun dialogo, visto le gilde dovrebbero essere una fonte di aggregazione del gioco.

Rendere obbligatorio il riempimento dei campi inserendo un modo di contattare il giocatore o almeno il dover scrivere delle note sarebbe così fantascientifico?

Grazie dell’attenzione :stuck_out_tongue:

2 "Mi piace"

Per conto mio è un servizio inutile: se rimane così, tanto vale toglierlo. Attualmente è ai livelli di un’alpha.

Oltre ai problemi che hai - giustamente - evidenziato te, ce ne sono degli altri:

  1. Cattiva gestione dell’elenco delle gilde
    Il messaggio che un GM scrive nel post non è leggibile per intero nel finder. Questo comporta un’estrema sintesi, di solito, ridotta al progress. Sono quasi meglio le macro.
  2. Non è possibile vedere l’ultimo aggiornamento del messaggio
  3. Mancanza di interattività
    ci vorrebbe la possibilità di inserire una sorta di questionario tipo google moduli.
  4. Possibiltà di controllare direttamente il candidato invece di controllare sull’armory o raiderio. Sarebbe anche molto bello poter vedere gli alt.

Credo che il problema alla base di tutto è che il gioco tratta gli alt come se fossero personaggi completamente diversi dal main. Avrebbe senso che - dopo secoli - il gioco (e i forum) collegassero tutto quanto o all’account o, se per motivi di “privacy”, al main.
In questo modo veramente si potrebbe tenere traccia di tutto, ci sarebbero comportamenti più educati e, magari, potremmo finalmente avere le gilde cross fazione e cross server (almeno per i server italici).

Aggiungo che un’idea interessante potrebbe essere mettere come limite a ogni account la partecipazione a - faccio per dire - 5 gilde in modo da avere sott’occhio anche le chat delle gilde nonostante si giochi con pg alternativi in altre.
Così, credo, si ridarebbe importanza alla gilda come comunità e si avrebbe una percezione della comunità dei giocatori più chiara.

1 "Mi piace"

Ci sono gilde che non esistono più il cui reclutamento viene rinnovato in automatico, c’è qualche problema tecnico anche lì

2 "Mi piace"

Basta inserire il batttletag del GM in descrizione, con la richiesta di amicizia in modo da comunicare con l’interessato. Se chi fa apply non manda la richiesta al gm, automaticamente viene rimossa l’apply. Le regole sono la prima cosa da rispettare.
Quindi, ti conviene inserire un battletag attivo vista la situazione.

Se il sistema è fallace nei nostri piccoli reami italiani è fallace ovunque, non è che bisogna guardare per forza la situazione italiana, io la battletag la metto ma probabilmente sarebbe più semplice intuitivo se il servizio fosse studiato a modo da facilitare le persone e non che bisogna sempre accroccare da noi le soluzioni.

Quindi SI cerca una gilda ma dassero una mano anche a chi riceve e deve gestire queste richieste.

Perchè se no alla lunga sembra un sistema buttato là privo di peso, un punta e clicca anonimo, credo che sappiano benissimo che ben poche comunità/gilde funzionano in questo modo, quindi perchè non sistemare e renderlo più pratico?

1 "Mi piace"

A me il sistema trova una gilda mi sa di funzione che ci doveva essere ma è stata fatta per forza, senza passione solo per dimostrare che è stata implementata. Speriamo che Dragonflight riesca a renderla veramente utile.

Questo sistema è stato rinnovato dopo eoni. Se ti ricordi com’era prima, c’era una lista infinita di gilde morte e stra morte che comparivano in cima alla lista e se volevi cercare le gilde più recenti, dovevi iniziare dal basso a leggere. È stato modificato solo per aggiungere una scadenza ai messaggi di reclutamento delle gilde. Rispetto a prima, io la trovo mooolto più pulita. Le gilde morte ci sono, ancora, purtroppo, ma lo sai Blizzard se ne frega e non applica controlli. Non controlla neppure i bot di 8 druidi che raccolgono le erbe, quindi figurati se po controlla la lista delle gilde morte!
E siccome è il tallone d’Achille di Blizzard, le soluzioni dobbiamo trovarle noi player.
Poi una domanda: se lasci il tuo battletag sulla descrizione della gilda, perchè trovi difficile contattare l’interessato? :thinking:
Non torna il discorso…