Situazione M+ parliamone

Io puggo molte m+ sia basse che alte fino alle 15 con 4 pg e ancora non ho incontrato nessuno che lasciasse senza motivo. Vedo gente che lascia solo quando è chiaro che il gruppo è incapace, anzi ultimamente nelle 14/15 anche se si faila la gente rimane comunque fino alla fine per la cassa settimanale.
C’è da dire che però io controllo sempre raider io e non invito mai nessuno con score più basso del mio. Anche per le chiavi basse controllo lo score del main e il 99% delle mie m+ le concludiamo sempre.

Vabè ma lì sta alla sensibilità del giocatore.
Io faccio chiavi medio/alte e lascio solo se vedo palesi carenze nelle meccaniche da parte di qualcuno del gruppo. Se si wipa qualche volta o si va lenti per altri motivi non lascio certo la chiave e non ho mai visto nessuno farlo (tranne una volta ad AD 17 dove, dopo un wipe all’ultimo boss con Tyrannical un dps ha leftato… che vabè, dici, ormai potevi restare e almeno finivamo la chiave senza aver buttato via l’ultima mezz’ora della mia vita ma che ci vuoi fare?).
E anche io, come Hafthor, sinceramente non ho mai visto la gente leftare per motivi futili, tipo battibecchi strani o gente a cui non sta bene il party - anche perchè appena entri nel gruppo, se non ti piacciono le classi che trovi te ne vai subito e nessuno ha perso tempo inutilmente.

Continuate ostinatamente a sostenere indifendibile.
Ieri sono entrato a curare a Discarica +9 con un mage Vulpera,quindi palesemente un nuovo pg,quindi con basso RIO perche’ è un alt.Nel gruppare ha detto aspetta a prendere altri players che faccio loggare “l’amico mio”.
Era questo:
https://worldofwarcraft.com/it-it/character/eu/hyjal/matsunint

Faceva oltre 100k di dps ovunque,quindi anche il mage probabilmente era un gran giocatore…
Ora spiegateti perchè grazie al RIO (ho installato l’addon pure io) non dovrei giocare con quel mage e invece farlo con un boostato con 2000+ di RIO?!!!

Per arrivare a 2000 di rio devi fare ogni dungeon in +18 in tempo, le +15 in s3 le vendevano a 250k circa, io dubito molto che ci sia qualcuno che spenda quasi 3 milioni di gold solo per alzarsi lo score.
Dai finiamola con sta leggenda metropolitana.

1 "Mi piace"

Se devi puggare la tua chiave +10 12 15 quello che è… Prenderesti tutta gente senza raider. io quindi?

In pratica vi siete fatti boostare dall’amico? :joy: Complimenti :+1: Senza il rogue, non l’avreste fatta timed :smirk: Fossi stata al posto tuo avrei leftato subito perché preferisco completare una +9 fuori tempo con 3k wipe e arrivare alla fine con soddisfazione piuttosto che vedere giocare soltanto un giocatore adatto alle +15/16 e boostarmi aggratis nella +9.
L’indifendibile lo stai difendendo tu.

Ne conosco 1 :joy: Fidati. Ce l’avevo in gilda e finiti i suoi gold, ha chiesto di prendere quelli nella banca di gilda xD è durato poco. Ce ne sono di cretini in giro :+1:

Il tank forse non aveva mai visto meccagon e si e’ messo pulire i trash prima dei boss con la navicella sulla testa;quindi una sorta di +9 hardcore.
Dopo un po’ di wipe gliel’ho spiegato…e anche gli altri, ma ha continuato imperterrito a farci wippare;ho chiesto scusa agli altri ed ho leftato.

Abbiamo fatto la chieve 8 depletata del mio gildano,appena dopo con un altro gruppo…ho anche droppato l’anello che aumenta i danni stando alle spalle e l’ho datto a lui,dicendogli che ora che ha quell’anello sono piu’ tranquillo perchè non prenderà più cleave ingiustificati in faccia.

I recount del normal e dei rari random :joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy::joy:

Mi mancavi Winter,
mi chiedevo che fine avessi fatto.
Beh cmq ieri in raid ero a oltre 100k con picco di 330k.Hai boss dipende da chi è,vexiona ad esempio è amica mia.

Siete tutti OT cmq,ma è normale in un forum dove si scrive solo per flammare e trollare.

mh a Vexiona normal il pala che ha rankato più alto attualmente sta a 97,7K e ha un item level di 466. Se fai di più con item level 455 forse dovresti chiedere nei Method o nei Limit. Fai ancora in tempo per la WFK

1 "Mi piace"

Non discutevo della tua abilità come player, semplicemente quei casi che hai citato non vogliono dire nulla. Se vuoi davvero fare un confronto serio devi prendere i logs dei boss e confrontare i percentile, almeno per iniziare. Detto questo, sono ot, avevp frozzato da un po, sono solo passato a vedere come stavi, sempre in forma vedo, mi fa piacere.

Torno in merito al titolo del topic per dire che @Rodpariah ha ragione.

Basta leggere la piega che ha preso la discussione per dire che l’ambiente un pelo più competitivo" tira fuori il peggio di una comunità di per sé già tossica.

Personalmente credo che questo modo di proporci lo stesso contenuto da fare a oltranza con boost a danni e HP dei dungeon sia terribile per vari motivi:

  • Tira fuori il peggio dei giocatori;
  • Continua a far aumentare la percezione del gioco come di un gogogogogo
  • fa perdere la diversità perché in ambiente competitivo per forza di cose ci sono build e classi migliori di altre e questo appiattisce ulteriormente il gioco;
  • se un dungeon è disegnato per essere affrontato con mob e boss con un buff del ventordicimila % mi dà l’idea che ci sia un problema di dseign;
  • si diventa schiavi di siti esterni (R.io) il cui numerino di fatto condanna o meno un giocatore a prescindere dalla bravura (magari lavora molto e gioca nei ritagli di tempo e per questo non può rankare più di tanto).

A me piacerebbe che i dungeon tornassero a essere dei miniraid come erano (sono) in Classic, in cui ogni classe apporta delle specificità che a questo punto diventano necessarie e appaganti per il giocatore.

Kharazan di Legion e Mecchagon prima della divisione nelle due ali erano interessanti da questo punto di vista.

Io credo che sia sbagliato voler inserire per forza un MMO tra gli e-sport proprio perché un mmo è ungioco che deve necessariamente continuare nel tempo. Le M+ hanno snaturato l’idea di “vivere il mondo”. Sia chiaro, a me ogni tanto piacciono anche ma non credo affatto che siano la strada giusta dell’endgame di un MMO. Ok la modalità mitica ma non sono i rift di Diablo3: questo che lo stiamo scordando. WOW sta diventando come quel gioco in cui si mira solo al risultato, ma a quel punto gioco a D3. Tra l’altro mi permetto di far notare che le classi di D3 usano molte meno abilità e hanno un sistema di gearing molto più intuitivo proprio perché è focalizzato a quegli obiettivi.

Qua serve diversità, come tante, troppe volte chiediamo; questa modalità per forza di cose ci obbliga a conformarci alle classi migliori.

Dovremmo,noi comunità, fare un esame di coscienza e capire se WoW deve essere un gioco competitivo (D3 et similia) o un MMO. Nel secondo caso tutto quello che deve essere fatto nel minor tempo possibile secondo me è antitetico a questo obiettivo.

Vediamo di ragionarci perché potrebbe essere un punto di vista interessante. E, per favore, evitiamo di misurarci il… R.io perché lo scopo della discussione è un altro.

4 "Mi piace"

Se non volete far le m+ non le fate, nessuno vi sta dicendo di farle.
Volete farle in tranquillità? Organizzate una community vostra e che rispecchia le vostre “esigenze”, inserite la chiave, ignorate il tempo e uallà… è tornato il dungeon stile Classic.
Con i dungeon del classic non risolveresti la situazione, ma la peggioreresti. Perché ci sono classi con utility e senza utility. Spec specifiche e spec inutili.
Il rio ti risolve la situazione. Anche se giochi una classe/spec non proprio top al momento ma hai un rio abbastanza alto, vieni preso al 70% dei casi. Dici, che in classic era meglio?
“Vieni ad Orgrimmar che ti controllo”. Non è come rio?

Il problema in questa discussione, è che vi pesa alzarvi dalla poltrona e farvi il vostro rio personale. Vi pesa così tanto? Allora non rompete se non vi prendono a Boralus 12 dopo aver visto che l’ultima Boralus fatta è stata una 5! Impegnatevi un po’ di più.

Possibile che a ogni intervento che prova a essere costruttivo e far progredire la discussione INDIPENDENTEMENTE dallo score si debba rispondere riproponendo lo score stesso?

Quando poi si dice che la comunità di wow è tossica e che Blizzard, nonostante i suoi problemi, non riesca ad accontentarla proprio perché è impossibile e risponde sempre male, si ha ragione…

Nessuno ha parlato di di score ma di possibilità di un modo alternativo a quello attuale visto che presente i problemi elencati (senza entrare nel merito di chi lascia perché sì).

Te l’ho appena consigliato. Createvi una comunità vostra (un gruppo su bnet se non l’avessi capito) che raccoglie tutti quei player che la vedono come voi, dello score inutile, e vi fate le chiavi in tranquillità. Neanche questo vi va bene?

Mi dispiace non sapermi spiegare come vorrei.

Il creare una comunità non risolve il problema. Premessa: perché questo linguaggio divisivo “vostra”, “nostra”?

Qua non si sta parlando della capacità o meno dei giocatori: non era questo il senso del topic quanto della riflessione se le M+ siano davvero l’unica possibilità di aumentare la longevità di un MMO.

È inutile che tu continui a dire di fare una comunità: non voglio questo. Se voglio fare una chiave, stai tranquillo che il modo lo trovo. Io, come tanti sopra, sto solo cercando di capire se ci sono alternative a questo modo che, mi par di capire, non convinca pienamente tante persone.

Mi sono spiegato? Ripeto, non sto sindacando che nessuno mi prende perché ho lo score basso, sto dicendo che a me questo sistema piace molto poco e mi domando se ci potessero essere alternative valide. Claro? :stuck_out_tongue:

4 "Mi piace"

Bravo Tessivento,
quoto tutto il tuo discorso e quoto anche i confronti tra WoW e D3,perchè le Mitiche + non sono altro che i Grift diablo.

Ti dico inoltre che in D3,guardacaso ho gli stessi problemi di WoW.Sono arrivato 74Th in europa col jade doc ma in Girft pubblico non mi prendevano,perche’ solo 2 sono le config che vengono sempre scelte:
Zbarb,Zmonk,Mage e Necro oppure 3 necro e un Zbarb.

Gli altri giocatori,mi hanno detto palesemente…“non i interessa che un Jade doc aumenti i danni inflitti ai nemici del 55% e riduca i danni subiti del 35%,perche’ io con la config giusta chiudo un Grift 105-120 in 3-4 minuti e con un Jade Doc invece lo chiudo in 7-8 minuti!”

Stessa cosa in WoW…non mi interessa che 2 palatry- si bollino,facciano le benedizioni,le lay of hands all’healer e al tank,facciano 60k di dps e curino 18k a testa in una mitica 9+ 12+…perche’ prendo 2 DH che fanno 75k di danni a testa e vincooo.

Proprio oggi, ho chiuso Requie del Re +9 con 8 minuti di anticipo,ed ho ricevuto una bella Vena Madre +10…sono rimasto in coda per mezz’ora con 3 dps e un healer e non e’ entrato neanche un Tank.

@Sylvanas dico datti una regolata fratello/sorella mia,che pare che che WoW l’hai inventato tu.E uppa quel mantello che il mio terzo pg Carrà c’e’ l’ha al grado 8 e lo gioco giusto quando ho in cd la heartstone per tornare a casa con gli altri.

Cit.“fatevi il vostro rio personale”…allora non hai capito?!! Non mi pickano manco a Vena Madre +2 (giuro,mi hanno rifiutato in +2) come se il palaretry fosse la scabbia! e su certi pac di mobs ti faccio 150k di dps,stunno e curo pure.Pijano i DH nutellosi!

PS:m’hanno rifiutato a Darkshore hero 4 volte su 5 …roba da chiodi!

Lol. Se devi controllare i miei pg controllali bene. Il back ce l’ho al lvl 7 sul paladino, il dk lo uso solo per scrivere sul forum kek.

Se stai cercando un applauso dimmelo eh, non mi costa nulla xD magari ci aggiungo anche un “bravo” come si fa con i bambini :+1:

1 "Mi piace"

Guarda…ho giocato 30 minuti e già mi so scocciato di fare code inutili,quindi mettermi qua a fare polemiche parlando del buco nell’acqua.

Visto che ti difendi WoW come fosse tuo figlio diglielo tu alla blizzard…

che uno che gioca dal 2007,ha 5 pg 120 (di cui uno ally col quale ho fatto l’achiev di fare entrambe le campagne orda/ally e preso anche la mount ape),ha l’abbonamento pagato fino a marzo,la prox espansione già comprata,750.000 gold e gioca con 9 specializzazioni…

che dura al max mezz’ora e poi gli viene sonno,tra portali innumerevoli,caricamenti e lfg perpetuo.
Fatevi una bella statua del signor RIO al posto di tutti gli obelischi di zuldazar e …gl hf.

Buona notte! (sono in anticipo di almeno 4 ore stasera…bene,il sonno è salute.) .Domani è un nuovo giorno e pure una nuova settimana

Sicuramente le tue, sono riflessioni intelligenti, costruttive.
Mi piace molto " hanno snaturato l’idea di vivere il mondo", in effetti come del resto in tutti i campi della vita, lavoro, sport, etc., la competizione rovina il gusto e le relazioni, l’altro non è visto come una risorsa ma come un nemico da superare. WOW l’ho scritto tante volte, non è solo performance a tutti i costi, ma un mondo da esplorare, storie da leggere, e tanto altro. Poi ognuno lo vive come vuole e fa le sue scelte.
Cmq bravo hai dato spunti di riflessione

1 "Mi piace"