Situazione Viaggi nel Tempo 9.1.5

Salve a tutti,
non ho mai partecipato molto attivamente al forum però leggo spesso ciò che viene scritto, specialmente riguardo la situazione del gioco e alle possibili soluzioni ai suoi diversi problemi. Inizio una discussione nuova solamente perchè non saprei a quale delle decina di conversazioni già presenti sull’argomento agganciarmi :sweat_smile:

Innanzitutto sono contento che finalmente questa agognata 9.1.5 veda finalmente la luce, però sono perplesso e in disaccordo con alcune cose che trovo insensate sinceramente:

Già per il fatto che le Timewalk di Legion inizino l’8 Dicembre ho storto il naso, dagli annunci ufficiali precedenti avevo capito che sarebbero state attive per 2 settimane a partire dall’uscita della patch, però capisco la volontà di non voler alterare eccessivamente la rotazione attuale delle TW saltandone una (Draenor).

Il problema più grosso per me è che hanno deciso di intervenire sulla cadenza dell’evento delle TW fissandolo ogni 3 settimane, rispetto alle attuali 3/4, e per me questo è un errore, perchè limitare un contenuto che potenzialmente va ad espandere l’attuale esperienza di gioco dietro ad un tale scoglio temporale (ogni TW la vedremmo 2/3 volte l’anno) la trovo pura follia ed un’occasione sprecata. Piuttosto non toccate nulla…

Avrebbero potuto mettere sempre un evento Viaggio nel Tempo attivo e farli ruotare settimanalmente parallelamente agli altri eventi settimanali: sarebbero dungeon (e anche raid) in più da giocare e sarebbero utili per vestire alt o provare nuove specializzazioni, oltre ad assicurare al completamento di 5 dungeon un pezzo dal pool del Raid Normal, che non credo vada a sbilanciare così tanto la situazione equipaggiamento. Ed in questo modo ridurremmo a 6 settimane l’attesa tra le TW di un’espansione e l’altra.

Questa invece è l’altra notizia che mi ha portato a scrivere questo post, perchè vorrei capire meglio l’opinione generale a riguardo.

Ero felice alla notizia dell’aggiunta di altri dungeon alla rotazione delle varie TW però non mi aspettavo che ciò portasse alla rimozione di altri, motivata tra l’altro dal semplice fatto che sono meno apprezzati.

Perchè dover rimuovere completamente dal gioco un contenuto, dove uno sviluppatore o più hanno comunque impiegato tempo, impegno e risorse per scalare tutto a dovere e rendere il tutto godibile al giocatore, quando potevi mantenere tranquillamente i dungeon e semplicemente aggiungere quelli nuovi alla rotazione, aumentando il pool di attività giocabili?

Sinceramente sono perplesso, deluso ed un pò irritato dalla situazione perchè il potenziale delle TW così rimarrà sempre inespresso…

1 "Mi piace"

Sono daccordo era meglio più varietà possibile nelle timewalk, però… Fossa di Saron è stato un bene levarlo :stuck_out_tongue: l’80% non ha mai giocato wrath of the lich king e lì è il delirio delle meccaniche del tempo e dei primi skip necessari che bisognava sapere, a volte dovevi fermarti e spiegare tutto alle persone con cui capitavi come in vanilla, sperando poi che capivano un po di inglese per quanto il mio faccia schifo

Non ho giocato WotLK però le meccaniche non mi sono mai sembrate più complesse rispetto ai dungeon attuali…ci muori un paio di volte e poi capisci come si fa, oppure trovi un gruppo buono che ti spiega, alla fine è anche questo il bello di Warcraft.

Poi se si vuole analizzare più a fondo si potrebbe ritirare fuori l’argomento dei Tutorial di gioco estremamente carenti e del Journal che per alcuni dungeon vecchi è praticamente assente, cose che obbligano ad appoggiarti sulle spiegazioni dei compagni di gruppo oppure a siti esterni…

1 "Mi piace"

Diciamo che è stata un’ennesima mossa sleale nei nostri confronti… tuttavia Blizzard l’ha compiuta sperando di sovrapporre l’inizio delle Timewalk al rilascio dell’espansione

di FF14 che, guarda caso, esce il 23 novembre e il contenuto raid una settimana dopo…

A me dispiace essere diventato così sarcastico … certo è che è encomiabile l’energia che Blizzard sta mettendo nel risolvere il problema più grande del gioco: che i giocatori si divertano!

Sono “contenuti nuovi”: non capisci!!!

Blizzard sta aggiungendo delle rimozioni, pertanto esse sono nuovo contenuto™ (penso tu stia capendo il sarcasmo :stuck_out_tongue: )

Perché sistemare e rendere importante una cosa bella e potenzialmente divertente quando può essere brutta, casuale, saltuaria e perfettamente inutile?

No, non facciamolo. L’abbiamo già fatto e abbiamo convenuto che non serve a nulla e soprattutto, non insegna niente ai NUOVI GIOCATORI (che non ci sono o si rivolgono a altri pascoli ben più verdi).

Perché lavorare quando altri lo fanno gratis (e meglio) al posto mio?

Team di sviluppo di WoW

Poi si lamentano che siamo aggressivi e incontentabili :thinking:

1 "Mi piace"