Sognare tbc e wotlk

Di buono si ha che il wow odierno ha un interfaccia più reattiva e permette benissimo di giocare senza addons, penso che nel classic almeno un addon per le quest sia d’obbligo ahime. Per quanto riguarda il ramo talenti, non credo che sia proprio un illusione: qui un dps può effettivamente sviluppare di sua volontà una caratteristica da tank o da healer, cosa che oggi non succede, è diventato troppo schematico, troppo incanalato. Sei pala retri punto e basta, la difficolta del raid è heroic? ok è nettamente diverso dall’altra difficoltà. Qua è diverso, la difficoltà non ha bisogno di etichette, è a scalare e relativa molto di più rispetto a come è ora. Uno che vuole giocare una classe ha diverse strade percorribili e tutte paragonabili, oggi giochi quella spec e non quell’altra, e in quella spec i talenti da usare sono quasi sempre gli unici utilizzabili in quel momento.

in teoria no, a lungo andare il ramo talenti era uguale a tutti. Ti da l’illussione che tu stia giocando con dei talenti univoci e unici nel suo genere rispetto al pally affianco a te. Ma a lungo andare questa diventa illusione perchè tutti giocherano i talenti dei top player perchè effettivamente rendono di piu per quel tipo di content.

per quello dico che l’albero è solo un’illusione :slight_smile:
di wow odiero terrei, il ramo collections, tutte le funzioni social che ci sono. il raid stesso e le sue difficoltà. rimetterei il master looter ecc e renderei uniche le rep perchè ora come ora non servono a nulla

La modifica al sistema del loot è stata il miglior cambiamento del gioco. Ogni giocatore deve ricevere il suo loot, senza giudici o ninja looter. Un algoritmo imparziale è la miglior cosa.

Forse si è andati un po’ fuori tema .
Il mio quesito o desiderio non è legato in alcun modo a wow retail ,a chi piace fa bene a giocarci e goderselo ,
Io sono rimasto con il :heart: ( se così si può dire di un videogioco) a tbc e wotlk e nonostante i bug , problemi o limitazioni di sorta mi piacerebbe tornare a giocarci quindi volevo solo sapere
Se x voi che sicuramente gironzolate più di me su forum o social sarebbe fattibile o se avete letto qualcosa a riguardo .
P.s .
Spero con questo trend di aver messo la pulce nell’orecchio a chi di dovere :grin::+1:

come fare triggherare un player.

il master loot per le gilde che fanno mitico è OBBLIGATORIO. non è pensabile che se tu stai raidando il tizio x che meno dps di una ciabatta rotta, riceva un loot 455 con soket perchè il motivo non si sa

per una gilda che raida mitico è utile a fine di progressione. un conto se fai tutto in pug e chissenfrega.

Rispondo perchè come detto da Nomatterwhat è un free trigger anche se totalmente OT.

Sul serio pensi questo? Per arrivare ad una conclusione simile vuol dire che sei stato in gilde gestite da degli incapaci non in grado di valutare come dare priorità ai loot.

L’attuale sistema è RNG (non è imparzialità ma semplice caso e anche il caso non è sempre imparziale), non hai nessuna “protezione dalla sfortuna” in quanto a differenza del Master Loot dove escono x pezzi (di cui magari quello che ti serve), con il Personal potresti ricevere 2 volte lo stesso drop di fila.

Potresti non droppare anche perchè chi droppa potrebbe benissimo darlo al suo amico, perchè tanto tu chi sei?
E alla risposta “eh ma in gilda non si fa così” allora perchè non usare un sistema di loot guidato come il Master dove x persone decidono come gestire i loot a piacimento? (EPGP, DKP, Council loot, chi più ne ha più ne metta)

Altro esempio di “imparzialità” del personal: Tizio cerca il loot X, Caio, che ha droppato tempo fa quel pezzo, lo droppa nuovamente ma… oh che sfortuna! Il pezzo è più alto di ilvl di quello che ha già.
Anche per questa settimana Tizio si attacca… ovviamente ringaziando l’imparzialità del Personal Loot

Questo sistema è “perfetto” solo e solo se pugghi 24/7

Ciao
Ho iniziato su un server privato, convinto da un amico, mai giocato a nessun gioco on line, piano, piano mi sono appassionato e ho continuato.
Era divertente, poi il server ha chiuso, e sono passato all’ufficiale con un sistema scandaloso come il free to play, dove per poterti divertire un minimo, dovevi shoppare nello store, e se volevi divertirti davvero, dovevi spendere migliaia di euro. La cosa bella, è che se avevi dei problemi o c’erano dei rate scandalosi, di drop, exp,etc, e ti lamentavi, ti rispondevono che giocavi su un modello ftp quindi non dovevi rompere le balotas. GM inesistenti, community scandalosa, maleducata, etc, bot ovunque, RMT a iosa, e tanto altro. Al che ho smesso per un anno, fino a che è uscito il classic, sempre ftp, ma dove decevano, non ci sarebbero stati elementi sgravi nello shop, solo cose estetiche etc…
balle su balle, hanno fatto un sacco di schifezze, e dopo l’ultima cavolata, ovvero, mettere delle macro autorizzate, dove i giocatori, expavano ore modello bot, me ne sono andato via. tutto questo è durato 13 anni. avevo gli amici sul server, (che ancora giocano li), non conoscevo altro, la pigrizia di guardarmi intorno, sopratutto è un gioco, quindi come si dice amen, no problem.
Pero la sera mi piaceva giocare, odio la tv, un po di relax, dopo lavoro, corsi, etc…ci vuole, no? Allora mi son detto “enrico, suvvia esiste solo quello??, ma daii, cerca che trovi!” e ho cominciato qui.

Una community, matura e disponibile, anche qui ci sono delle scaramucce ma niente di che, GM presenti, un abbonamento come è giusto che sia, dove paghi e in cambio hai. Ho avuto un problema qui su wow, risolto in meno di due ore, contro i 15 giorni di prima, per ricevere una risposta, che sembrava automatica. Qui sono un cliente, di la ero uno che pagava senza diritti.
Poi vabbe il gioco in se sono gusti. A me questo, ora che l’ho conosciuto, piace molto di piu! Sia graficamente, sia come tipo di gaming.
Lo posso dire, davvero?
Vabbe faccio cosi.
era L … E2

Modifico
Scusate l’OT, ma magari puo essere utile, per capire che qui, con tutti i difetti che ci saranno, non è peggio di altrove, ma sicuramente meglio.
Quindi dobbiamo essere contenti e costruttivi!

1 "Mi piace"

non pensavo che su line fosse permesso o.o, ma diciamo che ha avuto la sua mazzata quando è uscito wow, prima era solo lui e pochi altri

Grazie per la tua testimonianza!
Scusate se vi ho fatti andare OT ma mi interessava sentire la tua esperienza (visto che l’avevi già accennata anche in passato) anche per capire che cosa c’è in giro - io alla fine conosco e gioco solo WoW.

Stessa mia esperienza, ho giocato e conoscevo solo quello.
Credimi che non esagero, se ti dico che qui, mi sembra di essere sbarcato su Marte.
Cè solo da incoraggiare, come state facendo su altri topic, in modo costruttivo, quello che ca da migliorare qui su wow, la blizzard mi sembra che sia sensibile, almeno dove puo, ad attuare dei cambiamenti.
Voi veterani avete l’esperienza necessaria per aiutare la Blizzy, a migliorare un prodotto, gia valido sotto moltissimi punti di vista.
E’ un fattore di interdipendenza, la società ha bisogno di giocatori, e i giocatori, per divertirsi, hanno bisogno di aziende serie, che pubblicano prodotti all’altezza. E wow lo è senza dubbio.
Con voi esperti ed appassionati, al proprio fianco, questa azienda puo migliorare tantissimo. Secondo me questo è lo spirito giusto.

e te credo che ha preso la mazzata!
è permesso eccome. come è permesso stare giorni e giorni afk senza muovere il pg, con persone che sul classic, facevano ore di code. Adesso le code non ci sono piu, e nemmeno i giocatori.

1 "Mi piace"

se ascoltasse tutte le campane :smiley:

Ho appena rinnovato l’abbonamento per altri 3 mesi. io ci credo!
e voi? beh, lo avete pagato per anni, e vi ringrazio, perche se nel 2019 posso giocare a wow, è merito vostro, di tutti quelli che negli anni, hanno supportato questo gioco, con gli abbonamenti.
Avete passione e fiducia.
Quindi ora che me lo avete fatto assaggiare, fatemi pure godere!:stuck_out_tongue:

1 "Mi piace"

E ciai ragione anche tu😋

Quando wow classic avrà esaurito i contenuti, la gente lentamente smetterà di pagare il mensile e quando i numeri caleranno sarà già pronta tbc.
Ovviamente i server classic resteranno attivi finché ci sarà qualcuno che paga per riempirli, quindi non preoccupatevi, saremo tutti accontentati.

Io penso che oggi sia meglio pensare a Classic e giocarlo finendo i contenuti che offre, che è tanta roba. Poi chissà. Se ne riparla tra 3 anni

4 "Mi piace"

Magari diventerà free to play come già altri titoli blizzard

Ciao solerzio ti posso chiedere una cortesia
Se ti arriva un info di una gilda ita su hydraxian dove ci sono italiani ma non gilde grazie

Magari :heart_eyes: è l’unica speranza che ho per ritornarci a giocare!

Parole sante. Il bello del vecchio wow era proprio il faticare a salire di livello, l’essere costretto a grappare se volevi avanzare in fretta, oppure sudare per avanzare, il vecchio GDR

TBC già mi manca moltissimo. In WOTLK è cominciato il declino che ha portato al minestrone odierno, speriamo riserveranno in futuro dei server esclusivamente per TBC.