Sognare tbc e wotlk

Salve secondo voi c’è una piccola speranza di giocare magari tra un anno non so a tbc e magari arrivare fino a wotlk ?
Io comprerei quelle espansioni senza alcun dubbio . Un saluto

2 "Mi piace"

Se non ricordo male, quando gli era stato chiesto (relativamente a TBC) non avevano negato ma risposto con un “vedremo”. Immagino che tutto dipenda dal successo di vanilla, anche se VOLENDO TBC è stata l’espansione di maggior successo…

3 "Mi piace"

spero vivavamente di no.

1 "Mi piace"

Più che un continuo con TBC e Wotlk preferirei l’aggiunta futura di nuovi contenuti a Classic esattamente come è successo con Old School RuneScape.
Anche se ammetto non mi dispiacerebbe rivivere BC e wrath, visto che le ho amate!

2 "Mi piace"

Quanto sei crudele!!:unamused:

Io spero di si invece. E se faranno mai una cosa del genere, spero che li terranno separati sul Battle net in modo da dare la possibilità di scelta al player dove accasarsi.

Classic
TbC
Wotlk
Retail

Spariranno tutti i server privati così e sarebbe bellissimo :stuck_out_tongue_winking_eye:
Poi io parlo per me eh…

1 "Mi piace"

non ne sento vivivamente la necessità.
WoW non è morto. Opterei per questa soluzione solo al termine ciclico del gioco (perchè avrà un termine come ogni cosa). Siccome è una mossa di marketing molto bella e grossa. Ma. si esiste un ma. ora come ora non ha senso, bisognerebbe sistemare il futuro per riportare le sub come erano al tempo di WotLK anzichè pensare al passato. La mossa del classic ha un suo perchè da money grabber ma con i soldi guadagnati tra i diversi sponsor, partnership, nuove e vecchie sub che sistemino il gioco con la 8.3 e la 9.0.
Dopo anni hanno ascoltato la community riportando il classic, ora è il momento che ascoltino la community per sistemare il retail.

1 "Mi piace"

Credo sia questione di gusti io con il retail ho smesso di giocare ogni espansione dopo un mese massimo due ,alcune cose mi sono piaciute ma molte altre no .
Certo wow pre pandaria l’ho giocato che avevo 15 anni di meno ora sulla soglia dei 50 sono diverso e ho meno tempo da dedicare ma l’amore che ho provato per questo gioco in tbc e wotlk non l’ho più provato in seguito.

2 "Mi piace"

è un ragionamento che ci sta, il gioco si è evoluto è migliorato per certi versi e per altri si è semplificato tanto ma è aumentata la difficoltà dell’endgame.
ovvio vivere nel ricordo è un’ottima cosa.

Non sto mica dicendo che wow è morto. Ho detto solo che sarebbe “bellissimo” avere a disposizione tutte le espansioni, in modo da dare piu possibilità di scelta su dove giocare.
Se avessero lasciato la modalità leveling che c’è in Classic, magari aumentando un po di piu l’exp in modo da non metterci un eternità a livellare, il gioco non avrebbe perso socializzazione…cosa che sul retail non c’è. Quando mai su retail ti hanno invitato in gruppo per fare una quest? Quando mai sul retail ci si buffava a vicenda tra giocatori a zonzo per Azeroth? Solo in raid e m+…
Ecco, per me il gioco ha perso molto di questo.

Magari! quei mangiasughi a tradimento!! :joy::joy:

No eh, lungaaaa vitaaaa a wow!!
ci sono giochi e community molto, ma molto, aiutatemi a dire molto, peggiori di questa, (dove ad esempio giocavo prima), e i server, sebbene siano spopolati, sono da 15 anni in piedi e non c’è verso che chiudono. Sono come l’erba gramigna!! :stuck_out_tongue:
Indi per cui, wow deve durare ancora per molti anni! mi raccomando a voi!!! :rofl::rofl:

1 "Mi piace"

Io adesso però sono curiosa di sapere a cosa giocavi prima. Da come lo descriv, più che un gioco online sembra una prigionia :scream:

per me è guild wars odioilfattochedevecontentere20caratteri

Io non sono espertissimo dei vecchi tempi, ho iniziato a giocare a metà Legion, prima della rivoluzione dello scaling dei livelli, e non sto trovando grandi differenze a livello di gioco tra il primo pg che feci e quello di Classic. La difficoltà è la stessa. Secondo me il problema maggiore è da attribuire ai cimeli, che grazie a loro non si ha più bisogno di aiuto per le quest.

Quando in merito alla domanda dell’OP risposero “vedremo”, si aspettavano ancora sufficienti giocatori da riempire un paio di reami per regione. Guardate cosa c’è adesso.

Anche volendo fare previsioni pessimistiche, con declino dei giocatori, ce ne sono abbastanza da rendere redditizia l’operazione di progressione almeno fino a WotLK (su cui c’è il maggior consenso quanto ad apprezzamento, l’altra grossa fetta sogna TBC).

Quanto alla struttura dei reami, quelli attuali rimarranno a tempo indeterminato. Se apriranno reami TBC e WotLK, saranno aggiuntivi e i giocatori potranno copiare i propri PG su questi ultimi, potendo comunque continuare a giocare separatamente su entrambi.

2 "Mi piace"

Sicuro? :grin:
Se in Classic stai camminando sulla stradina per raggiungere Brill e ti attacca un cane, con 3 spell finisci il mana o qualsiasi risorsa…se nel mentre ti raggiunge un altro cane alle spalle (mi è successo :joy:) sei morto. Salvo il caso sta passando da quelle parti un altro cristiano che ti salva la vita pullandoselo lui…
Tutto questa difficoltà o paure sul retail non ci sono. I cimeli contano poco secondo me ed è solo questione di aumento exp…

1 "Mi piace"

Più che altro mi chiedo cosa faranno una volta che saranno terminate le famose 6 fasi di rilascio di contenuti per Classic. La cosa che auspico sinceramente è che la blizzard faccia tesoro del successo in numeri che ha avuto il classic e riprenda da esso i tratti più caratteristici di un tempo, perche se wow ha avuto successo è anche per le munizioni dell’hunter, la hit, il parry e il dodge, l’assenza di spec ma la possibilità di plasmare il proprio personaggio con vari tratti che trascendono dal concetto di spec. Ma anche, lo skill delle armi, la difficoltà del gioco in generale, l’obbligo a cercare di essere più social, ora è praticamente diventato un single player, l’assurdo sistema di difficoltà dei contenuti pve, altro che heroic e mythic. L’altro giorno in deadmines mi sono ricordato della difficoltà a scalare, fino ad arrivare ai mob sulla nave che sono molto più consistenti di quelli che trovi all’entrata.
Insomma qua non si tratta solo di espansioni, è proprio il vecchio concetto di gdr, duro e puro, che quando droppi te lo godi perche te lo sei guadagnato, ora apriamo le casse delle mythic+ il mercoledi ed esce il 450 maddai…

1 "Mi piace"

E’ già stato risposto. Hanno detto “vedremo” (prima del boom del lancio, ora sarà diventato un “a che punto siamo coi bug di WotLK?”).

La vera domanda è cosa faranno DOPO WotLK. Se riproporranno le espansioni successive come sarebbero dovute essere (eliminando le monte volanti e quindi resuscitando il WPvP, e cose del genere), o se ci sarà un graduale overlapping per convogliare chi sarà arrivato a quel punto verso (la cacata che è) il retail attuale, e fine della storia.

ma la domanda dovrebbe essere “ha senso rimettere le vecchie espansioni facendo crescere il classic di ora ?” nel senso fare la progressione del personaggio dal classic a wotlk ?

per me no, un conto se non c’è più futuro per il retail, sarei d’accordo. ma visto che il futuro c’è perchè non lasciare il classic come roba a se ?

Magari loro “classic” lo intendono non a livello temporale, con le espansioni che si succedono ma con il gameplay più classico, l’interfaccia classica, il vecchio tipo di gdr che era un tempo insomma.
Ve lo immaginate come sarebbe bfa oggi giocato con lo schema classic?

molte community e forum infatti per la 9.0 chiedono qualcosa di analogo. infatti per quello si chiede di sistemare il retail guardando il passato ma non bloccandolo del tutto :smiley:

ci sono molte cose che il retail ha di buono e altre che dovrebbero essere tolte e implementate nuovamente quelle vecchie ( il ramo talenti non cambia nulla, è solo un’illusione di ibridicità)