Scusate ecco quello che penso…Fatemi capire bene blizzard…Voi avete inserito una cavalcatura di 78$ per compensare i soldi che non vi entrano perchè ormai stanno abbandonando il gioco che è sempre uguale fino alla nausea? e ABUSATE del FOMO sfruttando questa dannata cosa che ormai siete dei maestri nel farlo perchè sono sicuro all infinito percento che voi la pensate cosi:hihihi facciamo una cosa ragaziee ABUSIAMO del FOMO e mettiamo i prezzi alti cosi la gente pensa e SA che questa cavalcatura non ci sarà piu cosi faremo un bel po di soldiee . abusate di questa cosa perchè TUTTI vogliono avere contenuti esclusivi che gli altri non hanno(e voi lo sapete)ormai la gente è cosi e invece VOI che fate tutti questi giochi di eroi che vogliono cambiare il mondo in meglio VOI rendete il nostro mondo “peggio”. A e non solo con le mount e le cose nel negozio ma adesso delle menti geniali hanno aggiunto anche il trading post che si aggiorna mensilmente anzi no vi faccio capire io come funziona il vero motivo per cui l hanno messo voi pensate:ooo che bellioo il nostro amore blizzard ci vuole dare cosmetici gratise.NO cari miei vi hanno dato un motivo in piu per farvi pagare l abbonamento.
Ho iniziato a giocare taaaanti anni fa quando WoW era appena uscito, rimasi per qualche anno ed alla terza espansione poi abbandonai. Ritorno ora a giocare e, oltre a trovarlo molto più complicato, vedo anch’io questa storia della cavalcatura a 78 euro. Cioè per giocare dovrei acquistare gioco+espansioni, pagare un abbonamento non certo economico ogni mese e poi pagarvi pure gli oggetti aggiuntivi
Cara Blizzard mi auguro che ci sia un abbandono generalizzato del gioco, e se wow sta andando male forse una domanda te la devi fare
Io penso questo:che senso ha mettere una mount a 5 mln di gold?(bfa) solo per far spendere i soldi hai giocatori poi chi vuole se la compra o mica sto a di che non possono poi un altra a 78 euro meglio della prima perche ha anche la posta quindi 5 mln buttati ( io penso che l abbiano fatto a posta a crearla senza posta perche sapevano che avrebbero aggiunto una meglio piu avanti) dopo che è uscito il token per far spendere piu soldi. io penso anche che dovrebbero diminuire il costo per aumentare il livello delle professioni abbassare intanto l abbonamento a 10 euro fissi e restituire le cose levate nel gioco per esempio quando ci sono i viaggi nel tempo di word of draenor cabbo rimetti anche le armi delle sfide ma le sfide le adatti ai tempi odierni devono sempre essere difficili per carita pero almeno non butti via quei bei pezzi o come le ricompense della torre del mago di legion ridare tutto al gioco e lo adatti ai tempi odierni poi non ricordo quando ho sentito di una persona che si lamentava che non illustrano bene la storia di wow nel gioco (non ci ho capito niente nemmeno io) e ci era rimasto deluso e mi è dispiaciuto gli avrei voluto dire vai a vederle su … pero anche l assitenza qui nei forum gli lo avrebbe dovuto dire .
Ciao!
Giusto per rispondere ad un paio di cose…
Non stiamo parlando di un oggetto fondamentale da avere perchè altrimenti peggiora il gameplay, stiamo parlando di una cosa sicuramente comoda ma non indispensabile per continuare a giocare come si è sempre fatto. Io mi auguro che le persone non siano così stupide come le dipingete che non sono in grado di capire se possono permettersi di spendere 78 euro per una cavalcatura ingame NON fondamentale.
Poi resto dell’idea che ognuno con i suoi soldi ci fa quello che vuole e se alcune persone hanno la possibilità di spendere questi soldi per la cavalcatura, buon per loro. Io non l’ho fatto e sinceramente nè il mio divertimento ingame nè il modo in cui gioco a WoW ne hanno minimamente risentito
Poi sono d’accordo che 78 euro sono tanti soldi e magari il prezzo è esagerato, anche considerato che la cavalcatura è stata fatta uscire nel momento in cui era uscita la patch dell’anniversario ed era pieno di bug ovunque quindi non proprio il momento migliore per far spendere dei soldi ai giocatori… restano però acquisti assolutamente opzionali e non necessari.
Ricordiamoci comunque che Blizzard è una società e lo scopo ultimo è sempre e comunque fare dei soldi - non sono qui a regalarci niente.
Mi sembra abbastanta ovvio e ritorniamo al discorso di cui sopra: alla fine della fiera devono fare dei soldi e cercare giustamente di tenere la gente più loggata possibile e convincerla a rinnovare l’abbonamento.
Sinceramente, non ci vedo niente di male in questo.
Continua a non essere obbligatorio acquistare gli oggetti cosmetici aggiuntivi.
Sono abbastanza sicura che la maggior parte dell’utenza direbbe che ora il gioco, rispetto a molti anni fa, è stato notevolmente semplificato anche e soprattutto per andare incontro a quella parte “casual” dell’utenza.
Sicuramente è cambiato molto nel corso degli anni, ma basta semplicemente riprenderci la mano e ti accorgerai che non è così complicato come sembra
Sinceramente, non credo che 5 anni fa (quando è uscito il primo brutosauro) sapessero già che anni dopo avrebbero inserito un’altra cavalcatura simile a pagamento.
Mi sembrano un po’ delle teorie complottiste
Certe cose sono belle proprio perchè non sono più ottenibili, e sono “speciali” per chi è riuscito a farle all’epoca. Tantissima gente si lamenta del fatto che ormai quasi tutto è ottenibile in maniera piuttosto facile, mentre una volta un particolare aspetto di arma o equipaggiamento, o un titolo, erano associati ad un’impresa difficile da compiere e quando vedevi in giro qualcuno con una di queste cose pensavi “ah cavolo che bravo, ha fatto XY!”.
Ci sono attualmente ingame nuove sfide con nuove ricompense, e ci saranno anche in futuro nuove sfide e nuove ricompense. Perchè dobbiamo andare sempre a ripescare nel passato?
In realtà anche su questo sono stati fatti passi da gigante, perchè grazie al nuovo sistema di levelling è possibile rivivere in maniera lineare e completa la storia di ognuna delle espansioni finora uscite (certo, tranne Vanilla).
Poi, se invece il tema è che molte delle cose che succedono nella storia non sono effettivamente spiegate ingame ma bisogna andarsi a recuperare libri, storie brevi, filmati, audiolibri etc… su quello sono molto d’accordo ed è un grosso problema che questo gioco ha da sempre.
L’assistenza sui forum non serve per spiegare ai giocatori come giocare al gioco, nè servono a questo i ticket.
reyra buongiorno hai ragione pero scusa ma sono fissato io … allora perchè la forma dell orso del druido l hanno rimessa(della torre del mago)? e che ne pensi di quelli che non sono riusciti ad ottenere quegli aspetti ? poi sono sicuro che i PRO si lamentano che è e tutto facile perchè sono SOLO LORO quelli che vogliono avere tutta la roba perche vogliono sentirsi “speciali” e "diversi dai giocatori “comuni”
Io voglio solo risponderti in maniera matematica.
Il primo Brutosauro l’abbiamo pagato 5 milioni. Attualmente per recuperare quella mount è soltanto disponibile al mercato nero con spawn (randon) e con un prezzo di partenza di 5 milioni. “Quindi uno se vuole la poteva cappare a 9.999.999 e aggiudicarsi al 100% l’offerta alla mount”
La nuova mount costa 78 euro che equivale a 6 gettoni " 78 ÷ 13 = 6 " mentre sto scrivendo il prezzo del gettone sta a 383.000 (ho arrotondato) 383.000 x 6 = 2.298.000
Adesso sommando questi conti te lamenti ancora della fomo e tutto?
Io lo trovo un’ottimo boost per quelli che “piangevano” questa mount! Come dici te giocatori PRO e No se la portano a casa a meno della metà che io stesso ho pagato in BFA!
wow che risposta mi hai lasciato senza parole… adesso te la faccio io una domanda… tu pensi che con questa risposta “matematica” hai levato tutto il fomo dal gioco? perche tu mi hai detto: “adesso sommando questi conti te lamenti ancora della fomo e tutto?” tu che pensi di aver risolto con questa risposta? mi hai detto solo che la mount costa dimeno e basta.
La mia era una esclamazione sarcastica, sulla tua lagnosa lamentela (che logicamente è un tuo sacrosanto diritto dire la tua) ma dato che lo hai pubblicato tu il post, io ti ho risposto con il mio punto di vista!
State ragionando tutti sul valore in euro ( anche la nostra Mika a pubblicato un video sul prezzo eccessivo ecc ) ma nessuno ragiona in token ed evidenzia il vantaggio di questa mount che ripeto ancora adesso costa de meno del primo brutosauro!
Quindi de cosa ve lamentate? Capirei se fosse solo in euro, ma sono 6 semplici token…
Mah
Però ho anche fatto un tipo di ragionamento diverso nel video.
Si si ti ho nominato solo perchè eri gia nella conversazione e che approvo quello che hai detto e perchè avevo appena finito di vedere il tuo video a cena