volevo chiedere una cosa, perché nei canali di commercio e servizi ci deve essere lo spam infinito di chi vende i “raid”? che poi non sapevo che si potevano “comprare” i boss con le mazzette! (scherzo) Comunque tutto questo è una cosa che la blizz tollera? in poche parole permette a questi “personaggi” di distruggere l’economia del gioco e anche lo stesso gioco? perché se uno si fa “boostare” per l’impresa, la cavalcatura e l’equip mitico… allora che serve giocare se poi tanto il lavoro lo fanno gli altri e dove è l’esperienza di sconfiggere il boss con le proprie forze che insegamento dai a chi gioca mi domando? che poi si fanno pagare in “gold”, quindi con questi “gold” li useranno certamente per comprarsi i gettoni, che ovvimante venderanno nei siti esterni alla blizzard, in poche parole la blizzard si fa “fregare”… ma se gli piace farsi prendere in giro, sono affari loro non miei che domando! lo so mi direte che è legale tutto ciò, pero io non capisco una cosa, perché allora continuare a giocare o creare nuove espansioni se tanto è solo questione di tempo prima che questo gioco sprofondi nell’abisso della desolazione! (se non lo è gia, lo so sono pessimista) però da come stanno le cose è cosi che finirà “WoW”… era iniziato come bellissimo gioco fino a “the wrath of lich king” dopo è iniziato a sgretolarsi piano piano! mi domando perché la blizz non faccia cambiamenti “seri” sul suo gioco! ma mi sa che a loro non gli interessa tutto questo, sanno solo perdere soldi e tempo… per questo si sono fatti “inglobare dalla EA”… non per essere critici con loro, però a volte dire verità fa vedere come il mondo reale è un eterna bugia!
Purtroppo i boost sono sempre esistiti e probabilmente sempre esiteranno, ma se non sei interessato a comprare questo tipo di servizi perchè ti piace affrontare le sfide che ti pone il gioco, la tua esperienza non viene minimamente impattata da questa cosa.
Puoi continuare a fare il raid al tuo passo ed alla difficoltà che preferisci senza che i boost interferiscano in alcun modo con questo.
Le tue imprese ed i tuoi traguardi in gioco non valgono certo di meno, anzi, avrai sempre la soddisfazione di aver raggiunto i tuoi obiettivi da solo e soprattutto ti sarai divertito nel farlo
(che poi è lo scopo principale per cui si gioca, giusto?)
Non ho capito bene il nesso tra le due cose.
Bè, sono un po’ affari di chi usufruisce di questi servizi, alla fine. Come dicevo sopra, la tua esperienza di gioco non cambia.
Anche qui non ho capito quale sia il nesso tra le due cose. Sicuramente il gioco “non sprofonderà nell’abisso della desolazione” a causa di chi vende/compra i boost (come abbiamo potuto appurare in passato, di già)
Il senso di continuare ad acquistare espansioni e giocare al gioco è perchè piace e diverte continuare a farlo, non baserei la mia scelta sul fatto che esistano o meno i boost in questo gioco: finchè ti continua a divertire e dare soddisfazione immagino abbia senso continuare a giocare e pagare il prodotto; quando questa cosa non succederà più, allora saprai che non avrà più senso spenderci soldi.
Continuo a non vedere il collegamento con i boost, purtroppo.
Le motivazioni per cui si sono “fatti inglobare da Microsoft” (non EA) sono altre e di natura ben differente.
A me sembra che specialmente negli ultimi anni di cambiamenti ne abbiano apportati parecchi!
l’unica cosa che posso fare è fare “scorribande”, “LFG” che non droppano mai nulla e il “craft” che poi anche quello con le gildone non ci puoi competere mai…
vedi come sono pessimista! comunque discutere è sempre bello! si impara sempre!
bye bye
P.S. comunque avevo scritto una cosa più dettagliata ma la blizz la vietata dicendo “errore” che libertà!