Spec per livellare e imparare ad usarlo

vorrei imparare ad usarlo bene l’ho boostato al 50 su shadowl. che spec mi consigliate ,una buona build insomma

Usarlo bene e l’ho boostato non stanno bene nella stessa frase. Perchè l’hai boostato se non sai neanche dov’è di casa il rogue? Potevi livellarlo dal lvl 1 e provare tutte le spec e scegliere quella che ti diverte di più.

Per me il rogue è solo assassino. Non ha altre spec PER ME. È un mio gusto personale, non m’interessa se rende o non rende. Mi piace giocarla.

Per i raid e’ utile!

Nei simulatori il dps è quasi livellato ma tra le 3 , scaltrezza è quella più performante sul target singolo, mentre sul target multiplo fa da padrone Fuorilegge.
Sembra che però sia più semplice ed intuitivo utilizzare Fuorilegge perché vedo DPS nettamente superiori con i dati raccolti dai raid.

Eagle preferisce nettamente Assassino
Io da sempre Scaltrezza
Tu , provali tutti e 3 e decidi con la tua testa. Tanto se non sei capace, non farai dps neanche con la classe più boostata. Se invece sei svelgio, riesci a produrre un bel dps comunque.

Sappi che in generale, in Shadowlands, il rogue non è al top del dps con nessuna delle 3 specializzazioni. Pertanto se il tuo obbiettivo è quello di raidare duro e non sai dove sbattere la testa, penso che il rogue non sia l’ottimale.

E’ pur vero che tutto è ciclico. Ogni espansione produce numeri diversi. Magari con la prossima espansione il rogue tornerà ad essere uno dei re del dps. Chi lo potrà sapere!

Nel mentre impara ad usarlo e diverti. Questo è il mio consiglio.

Non basarti sui simulatori se non conosci la classe.
Concordo completamente con Eagle: le classi nuove vanno portate su da 0 per vedere come ogni abilità si incastra nel set di abilità che già abbiamo.

Ciò detto secondo me se uno vuole una spec perché sulla carta è utile o fa i buchi, spesso e volentieri tutto quanto si risolve in una cocente delusione perché l’efficienza dei simulatori è ideale, quella dei log è registrata dai giocatori che conoscono la classe quasi meglio di chi l’ha progettata quindi i paragoni sono sempre infelici.

Posso però suggerirti le solite guide di riferimento:

queste di solito sono un buon punto di partenza.

In bocca al lupo!