Ciao ragazzi, ieri sono sbarcato a Kul Tiras, oltre alle missioni ho provato la spedizione “Maniero dei Crestabianca”, prima di mettermi in coda ho visto il video di Reyra, (utilissimo, anche se riguarda la versione mitica. Io ovviamente ho fatto la modalità PaccaPlus), piu un video in italiano della versione normal, e mi sono letto sul libro delle avventure, (in game), cosa fanno i boss e cosa deve fare un assaltatore.
Nonostante ciò, siamo morti tutti al secondo boss, a parte che uno era afk e poi è stato cacciato, non riuscivo a scappare dalle spine. Vedevo la scritta sulla schermo, cercavo di scappare, ma niente, zaac, beccato. Gli altri DD non le rompevano. Comunque non l’abbiamo finita, poi sono dovuto uscire e ho leftato, prima che fullassero il party per riprovarlo la seconda volta.
Insomma, nonostante fosse una spedizione normale mi pare bella incasinata.
Mi chiedo se anche voi le prime volte eravate imbranati o sono solo io ad essere negato.
Ho notato, grazie ai video di Reyra, e alle info su internet, che il sistema delle spedizioni, è a scala, ovvero bisogna fare la gavetta, per imparare e migliorarsi sempre. Condivido appieno.
Ora mi chiedo, me ne frego, provo ancora queste spedizioni, tanto per prenderci la mano, o aspetto il 120, per fare, anche solo le normal ?
Beer, ti consiglio di non smettere mai di riprovarci perchè cmq al 120 saranno sempre più complesse e impararai più cose. Ora durante il livellaggio alterna un dungeon e un po di quest per la storia.
Durante il boss albero, tutti devono girarsi su quello impalato per poterlo liberare
Credo che tu sia stato il primo ad informarsi sul dungeon PRIMA di metterci i piedi. Gli altri sono tutti fossilizzati. La gente entra e fa solo dps, dovevano rompere le spine e liberare i player intrappolati e il tank doveva portare il boss sul fuoco.
Si ma tanto il succo è quello. La guida vale anche per normal ed eroica, in mitica cambia solo l’approccio con gli affix delle chiavi, ma le tattiche non cambiano.
Grazie ragazzi.
Per il momento mi concentrero solo su una spedizione, niente code per le casuali, ma solo specifiche. Continuero con il Maniero, fino a che non l’avrò imparato bene.
Voglio farmi un foglio da tenere sulla scrivania, molto schematico, con le cose che devo fare, a ogni boss. In modo che con un colpo d’occhio capisco subito, che tattica usare.
Almeno il mio lo voglio fare, poi vada come vada. Non mi piace far perdere tempo agli altri o far brutte figure
Il secondo boss inteso l’albero gigante nel cortile?
In quel caso, dalle “spine” non puoi scappare. Targettano un giocatore casuale e lo imprigionano, fine. O hai delle immunità per liberarti (tipo la bolla del paladino) oppure devi aspettare fiducioso che gli altri dps si girino a romperle - magari avrebbe aiutato scrivere in chat “guys, help pls!” o qualcosa del genere perchè, come hanno detto sopra, probabilmente eri l’unico a sapere cosa ci fosse da fare xD
Come ti hanno già suggerito: non smettere mai di provare. A volte ti capiterà il party che non ha idea di come girarsi, altre volte le cose andranno meglio. L’unica cosa certa è che c’è sempre qualcosa da imparare e che la pratica rende perfetti (o quasi )
Secondo me questa è una “tattica” un po’ controproducente perchè ti blocca parecchio su ogni dungeon. Io li farei tutti, nell’ordine in cui ti vengono presentati dalle quest delle zone, e anche arrivato a 120 li farei e rifarei più volte tutti quanti.
E gia questo mi consola, parecchio xd. Ma infatti nel tuo video, non dici che bisogna spostarsi, ma solo che vanno rotte. Solo che sai, quando sei li, nella foga della spedizione, sopratutto le prime volte, non sei mai sicuro." Magari ho ascoltato male e devo scappare", mi sono detto…
Su 4 volte mi hanno beccato 3. Al chiul non si comanda xd.
Si, almeno questa è stata la mia impressione
Anche questo mi da conforto. Io mi accontento gia di quel “quasi”
Ci posso provare, mi informo su ogni dunegon e magari un po di fortuna puo aiutare.
Al 120 li faro a iosa, sta tranquilla, che li voglio imparare alla perfezione prima di passare a diffcolta superiori. Parola di Nano!
Poi credo che mi rivedro il tuo video sugli addon, e me ne scarichero un paio. (tanto mi sono iscritto al tuo canale ), Nei dunegon una manina te la danno
Tra l’altro, specialmente se sei melee, sei avvantaggiato nello stare sotto al boss perchè così possono rompere le spine di cleave (magari involontario, ma intanto xD).
Ho diversi video in cantiere, tra cui uno aggiornato con la lista di quelli che - secondo me - sono gli addon indispensabili!
Reyraaaaa e quando me lo fai? Dai, dai, dai
Ciao,
Mi permetto di intromettermi perché vista la cura che ci metti nell’affrontare i dungeon potrebbe tornarti utile stare con n una gilda a crearti o unirti ad un gruppetto affiatato
Buon gioco
Ciao a te! E certo ci mancherebbe, il forum è fatto proprio per intromettersi e dare dei consigli.
Infatti, proprio ieri, ho creato un post per carcare gilda, ho dato un occhiata anche su wowprogres, ne ho vista una interessante, i LAW, vedremo un pò.
Cmq ieri ho finito la spedizione, è stata fin troppo facile, non per merito mio, ma per giocatori che facevano parecchio male, e sapevano cosa fare. I boss, non duravano nulla