Spedizioni Regni Orientali, varie ed eventuali

Ciao ragazzi, come mai mi sono sparite tutte le spedizioni del gioco base appena sono arrivato a lv 60?? Ora vedo solo quelle delle Terre Esterne e di Nordania in elenco.

  • Non posso più fare quelle vecchie (non le avevo fatte tutte)?
  • In solitario sono proprio impossibili nel caso, oppure da un certo lv le potrò fare anche da solo?

Nel mentre ho cominciato a livellare un altro pg, una bella Elfa della notte guerriera, mi attira molto anche questa classe. E soprattutto la razza che mi piace molto esteticamente. Ho provato una cavaliera della morte ma ho cancellato subito, non c’ho capito nulla, semmai più avanti… :slight_smile:

Ciao :slight_smile: è normale. Essendo di livello più alto, non puoi più farle dalla ricerca gruppi (occhio verde), ma se vuoi farle devi recarti a piedi all’entrata di ogni istanza classica. Ma te lo sconsiglio :+1: fai le istanze nuove.
Ma se non mi sbaglio, se sei ancora al 60 puoi farle ancora, mentre se hai raggiunto il 61 no.

Ussignur, come le trovo? C’è un add on?

Non saprei, ma io quando ho bisogno di sapere l’entrata di un istanza vado su you tube. You tube è tuo amico :+1:
E cmq se sei al 60, anche se vai dentro un istanza muori :grin: perchè sei dello stesso livello. Se ci vuoi tornare aspetta almeno il 70, così li shotti.

1 "Mi piace"

Ciao,

per farle da solo in genere devi aspettare di essere almeno 10 livelli sopra.

In ogni caso tieni conto che al livello 120 puoi far tutte le spedizioni e incursioni precedenti sino al livello 100 molto facilmente. Per alcune classi forse anche quelle sino al 110.

A meno che non hai un motivo particolare di farle in fretta ti consiglio di aspettare il 120.

A parte la velocità con cui farle e con cui arrivarci, conoscerai meglio la lore del gioco avrai borse grandi per grandi bottini e magari sceglierai di fare prima quelle che ti potranno dare migliori ricompense come ad esempio cavalcature, mascotte oppure armi ed equipaggiamento da trasmogrifare.

buon gioco.

Grazie, a parte youtube esiste un add-on per individuarle tutte sulla mappa? Seguirò comunque il vostro consiglio, le farò a crescita livellamento completati!!

Puoi usare l’addon “Handynote” con l’estensione “Dungeon location”.
Lo trovi a questi link:

https://www.curseforge.com/wow/addons/handynotes

https://www.curseforge.com/wow/addons/handynotes_dungeonlocations

L’estensione non è aggiornata e quindi ti comparirà l’avviso all’avvio, ma puoi fargliela caricare perché funziona.

2 "Mi piace"

Scusate se mi intrometto nella discussione relativa alle spedizioni… quindi non ha molto senso (soprattutto riguardo alla lore) fare le spedizioni man mano che si sale di livello? Sono “slegate” dalla storia? Io ne ho fatte un paio ma c’ho capito davvero poco (sarà anche per il fatto che gli altri membri del gruppo corrono).
Qual è l’utilità pratica delle spedizioni?
Grazie

Ciao,

nessuna intromissione, se hai dubbi puoi intervenire o aprire nuove discussioni.

Fare le spedizioni non è assolutamente inutile è, anzi, una delle avventure più epiche del gioco e sono legatissime alla storia.

Generalmente in ogni regione c’è una spedizione dove si affronta la parte finale della storia narrata in quella regione e vi sono le fasi finali di alcune missioni che prima ti avevano portato a girare per la regione.

Quindi oltre all’esperienza che fa salire di livello ti consentono di conoscere meglio la storia e di affrontare nemici più consistenti.

Inoltre nelle spedizioni è possibile ricevere ottime ricompense come armature ed armi e, in alcune, cavalcature mascotte e altro ancora.

Nei precedenti post il problema sollevato era di fare le spedizioni (o di rifarle per ottenere qualche oggetto particolare) quando si è avanti di livello e quindi consigliavo (per rifarle oppure perchè si erano saltate per qualche motivo) di farle solo quando si arrivava al cap.

A volte si saltano perchè si sceglie una regione e, quindi, tralasciandone un’altra, si sale così di livello che magari è inutile farla oppure perchè ci si appassione ad altro.

Ad esempio se dopo il 60 scegli Nordania probabilmene salterai le spedizioni delle Terre Esterne e magari dopo avrai voglia di rivederle anche se in concreto, perchè ormai sei alto di livello, non ti danno esperienza per far salire di livello il pg.

Putroppo il vero problema è che facendole con il sitema di ricerca gruppi è facile trovare persone che già conoscono la spedizione e quindi vanno di corsa.

Ti consiglio di creare un gruppo di amici per andare a farle con calma così da goderti la storia.

Se hai dubbi chiedi pure.

buon gioco

1 "Mi piace"

Ciao e grazie mille per la risposta più che esaustiva! Mi resta solo una domanda… come faccio a capire quale spedizione corrisponde ad una regione? Si sblocca appena finisco tutte le missioni della zona?

Ciao,

nelle ultime espansioni sono indicate in mappa nelle vecchie no.

Se spingi maiuscolo + J o se clicchi nel pannello guida alle avventure ce un pannello dedicato proprio alle spedizioni e alle incursioni basta che selezioni l’espasione che ti interessa e vedi le informazioni.

Per entrare in una spedizione non serve finire le missioni della zona. Puoi anche andare direttamente senza fare missioni.

A volte all’entrata ci sono delle missioni da prendere mentre altre volte devi andare in giro per prendere le relative missioni. In genere le spedizioni sono pensate come il finale dell’avventura in una determinata regione e quindi, di missione in missione vieni portato a fare la spedizione alla fine.

buon gioco

Il fatto che corrano lo odio anche io, 'ndo cacchio vanno?? Non è che stiamo parlando di dialoghi tipo la Divina Commedia…qualche manciata di secondi in più di attesa…
Comunque ho scaricato un add on che me le evidenzia sulla mappa, si chiama Atlas e c’è per ogni espansione, il problema è che me la indica nella regione ma poi non la trovo uguale… :frowning:

Che cos’è la lore??? :thinking:

Molto semplicemente é la storia anzi le storie che si intrecciano nel gioco.

Se riesci a trovare una gilda con nuovi giocatori é la migliore soluzione in quanto tutti avrete lo stesso desiderio di conoscere le spedizioni e la storia.

Qualsiasi giocatore che livella un secondo pg probabilmente farà le spedizioni velocemente perché già le conosce.

Buon gioco