Spedizioni/incursioni, sono da fare per forza?

Ciao a tutti,
A livello di trama/lore le spedizioni e incursioni sono da fare per forza?
Ora che ci sono mi potete spiegare un po’ dell’endgame? Da ciò che ho letto in giro appunto si basano sui raid dungeon etc ma la cosa non mi alletta molto perché non gioco wow per equip migliore o a livello competitivo ma solo per la lore
Premetto che è la mia primissima avventura su wow, sono a lv 38 e la mia intenzione sarebbe finire bfa e cappare, e poi creare vari personaggi per giocarmi tutte le espansioni quindi credo ci vorrà del tempo prima di arrivare all’endgame di Shadowland, però mi piacerebbe sapere in anticipo come funziona!

Tutto fa brodo ed anche le spedizioni e raid fanno la loro parte di gusto.
Ora non ricordo tutto, ma se prendi come esempio le spedizioni di Legion, sono a chiusura della catena di missioni che caratterizzano ogni singola regione. Pertanto ti conviene farle.
I raid un po meno, alcuni hanno delle missioni di contorno, ma chiaramente sono molto difficili da fare in solo.

Io ho fatto così : Sono arrivato al livello 60, mi sono equiparo full spedizioni eroico e poi sono tornato indietro a farmi tutte le missioni di tutte le zone, spedizioni e raid compresi. Al 60, se scegli difficoltà NORMALE, riesci a fare tutto in solitaria godendoti in estrema calma qualsiasi sfaccettatura.

Se hai domande, mi trovi in game come Elunemaist.

Ho un’amica che, come te, gioca soltanto per seguire la storia e non è assolutamente interessata all’endgame o a contenuti “competitivi” di qualsiasi tipo.

Solitamente, i raid ed i dungeon (specialmente i primi) sono complementari alla storia ed utili per capire alcuni passaggi - alla fine del raid solitamente c’è una cinematic o comunque viene concluso un arco narrativo dell’espansione.
Non è comunque necessario completarli nella difficoltà massima, per i dungeon puoi semplicemente metterti in coda nella ricerca gruppi per la modalità normale (solitamente comunque la storia di ogni regione ti manda, ad un certo punto, a fare anche i dungeon); mentre per i raid, invece, puoi attendere l’uscita della modalità Raid Finder e metterti in coda per quella.