Statistiche secondarie

Buona sera.
Girando un po’ su internet e parlando con diversi giocatori, tutti consigliano di usare le statistiche secondarie consigliate dall’addon Pawn per massimizzare il danno. Questo però prevede che io devo adattarmi al mio personaggio, e non il personaggio al mio modo di giocare.

C’è un modo per “testare” il personaggio con statistiche differenti, semplicemente immettendo le % delle statistiche secondarie che si vogliono impostare, con “consigli” da parte dell’addon/app/sito… su quali pezzi andare a cercare per raggiungere determinate percentuali?

grazie per l’aiuto!

Purtroppo il gioco non ti da così tanto spazio di personalizzazione per quanto riguarda le statistiche, se la tua classe ha quella priority difficilmente sarà “performante” se cambi statistiche.

In ogni caso puoi provare a fare delle simulazioni con l’addon simulation craft e il sito raidbots.

Grazie,
ho provato a fare le simulazioni con raidbots, ma (magari sbaglio io), non ti permette di “personalizzare” le statistiche per fare un tentativo, senza andare a droppare (e sperare di droppare) roba diversa da quella indossata

Tu puoi giocare con le stat che vuoi nessuno ti vieta nulla :laughing:
Le stat servono principalmente per massimizzare il dps ma se non ti interessa gioca come preferisci anche se non ne capisco il senso.

Non so se puoi impostare le stat che vuoi, ma giocando un po sulle corruption puoi aumentarti una o + stat in simulazione con i vari pezzi +12% fregandotene se hai 100 corruzzione giusto per vedere cosa cambia e farti un idea di quanto perdi in dps.

Più che seguire Pawn, magari leggerei qualche guida un po’ più approfondita sulla classe e seguirei i consigli di chi gioca quella classe a livelli alti. Le guide di Wowhead sulle classi sono molto complete e scritte da persone molto competenti, e anche nei discord di classe puoi trovare risorse molto utili e specifiche per la tua classe/spec.

Tendenzialmente, se suggeriscono di massimizzare alcune statistiche è perchè le prove sono già state fatte ed è risultato migliore con le statistiche che vengono suggerite (migliore = più output di dps/cure).

Poi chiaramente nulla ti vieta di giocare con le stat e lo stile che preferisci tu, se non hai intenzione di buttarti in contenuti più “competitivi”.