Ve lo chiedo per favore, con TBC non cambiamo server perché “oh no le code, ho pagato non posso giocareeee, noooo” ecc ecc, ve lo chiedo in ginocchio, andiamo in un server decente e ben popolato, anche controllando le gilde inglesi ecc cosa fanno, ci stà, era stato fatto per Firemaw ma poi c’è stato il piagnisteo e ci si è spostati su Gandling, che ora lato ally è morto e lato orda non c’è più competizione, mentre firemaw ha un equilibrio di 2xxx player a fazione e sono equilibratissime.
gandling con oltre 50 gilde che han finito NAX, è stato un ottimo server.
Durante classic hanno smesso un boato di player. L’unica destinazione x un italiano che voglia un server pvp di riferimento è Gandling.
Non hai capito il senso, certo Gandling sarà anche stato un buon server, ma Firemaw sarebbe stato molto meglio, non c’era bisogno di quittare perchè “o mio dio le code”, punto.
è stata la scelta migliore che potessimo fare fuggire da firemaw ad inizio classic, è rimasto ingiocabile per settimane e settimane, con code chilometriche. Code aggiuntive ad ogni patch e lag infinito ad Ogrimmar ad ogni buff. Un server medio / alto è sempre la scelta migliore per giocare. non fatevi prendere in giro dal medium o high pensando che high significhi tantissimi e medium pochissimi. la differenza non è così ampia.
Firemaw non sarebbe stato molto meglio, ne lo sarebbe adesso, ne mai, perchè è troppo pieno.
Infatti io ho deciso di giocare Ally su Firemaw. Nonostante ci potranno essere code al lancio di TBC. La chat world e lfg di Gandling lato Ally è quasi inesistente, ci sono ormai 4 gilde in croce
Infatti volevo chiedere a qualche persona di Firemaw, ci sono gilde ita? Se no, in generale ci sono ita?
io mi sono fatto il pg orda li per giocare a tbc…alla fine pure su Crushridge c’erano le code infinite ma era un server bello vivo. Pure Outland ai tempi doro non scherzava, per non parlare di Stormscale. Se per avere una community viva pulsante devo aspettare 5/10 minuti…cicce.
Su Firemaw dici? Mi sà che anche io farò un PG ally lì, se poi si riesce a mettere insieme una gilda o almeno ad andare tutti nella stessa gilda inglese sarebbe carino.
Sono d’accordo con te. La rovina dei server sono le persone che pensano soltanto al pve dentro la loro Gilda… non curandosi di cosa c’è oltre i 25 player gruppati per SSC. quindi a loro non importa se il server è 10%ally e 90% orda… basta che loro sono 25 che fanno raid e sono apposto. Anche volendo qualcuno voglia fare Bg e arene in server dove ci sia community ita non lo si può fare perché gli italiani vanno addirittura in server PVE dove nessuno può toccare il tuo raid
No i server PvE li ripudio, non perchè sono uno competitive che ODDIO devo ammazzare tutti, ma semplicemente perchè un pò di PvP, ma anche in open world, ci stà, se poi è un 2v2 random è bellissimo davvero, sono i scontri più belli, 2v2, 3v3, i miei preferiti.
E si, di base i server PvE splittano tanto la community, purtroppo.
Io sono il primo che cerco un server bilanciato a livello di popolazione tra ally e orda PVP. che si deve poter fare bg arene tranquillamente e anche raid. Esiste ? Boh. Fammi sapere ahahah
Esiste, come appunto detto Firemaw ne è uno, però se la community ita si fossilizza su Gandling c’è poco da fare, sarà per sempre un 72% orda contro 28% ally, percentuale più percentuale meno.
su Gandling lato orda non esiste un problema della comunità ita che si fossilizza, semplicemente ci sono abbastanza gilde orda per consentire ad un italiano di giocare e raidare in italiano fino a fine content. Spostari non avrebbe senso, il gioco è comunque sempre focalizzato sul completare i raid, WoW non è mai stato un gioco PVP-centrico.
questo non significa che non si debba prediligere un server PVP, ma il fine è giocare in un server che ti permetta di chiudere i raid. Andare su Firemaw o altro server va benissimo, ma mettendo in conto che per chiudere il gioco dovrete giocare in gilde internazionali quasi sicuramente, cosa per altro che va benissimo a molti (me compreso).
lato ally il discorso è diverso, semplicemente la gente ha smesso perchè impossibilitata al gioco, si è accorta che il mondo PVP che ricordava in vanilla non si è riproposto allo stesso modo, in un server sbilanciato orda fin da subito ha pagato un conto salato. molti giocatori oggi hanno famiglia figli lavori impegnativi e poco tempo e voglia di passare ore a ressare.
Almeno 4 gilde che ho inserito per TBC in Pyrewood sono gilde ally di Gandling che han rerollato ex novo (ally e orda) e una si è trasferita in toto se non erro.
Evidentemente un motivo c’era. Per TBC lo vedo meno impattante però. Non credo infatti ci sarà più un World pvp così estremo su Gandling, layer, arene, bg, fasi completamente differenti del PVP faranno si che non sarà ottimizzato il world pvp. Anzi per assurdo gioare Ally garantirà molta più scelta di world pvp. Del resto chi gioca oggi in server PVP lo farà in gilde organizzate e preferirà giocare sempre in gruppo per godersi il tutto. Giocare in solitaria con poco tempo a disposizione va bene ma sapendo quello a cui si va incontro.
Sicuramente si, se volete creare una gilda su un server X sceglietelo ora e che sia quello, ditemelo che vi pubblcizzo per tempo (prima della prepatch magari) ed evitate cambi in corsa per carità.
Completare tbc non è solo completare i raid. Significa per alcuni fare bg e farsi full brutal. Questo a causa della comunità italiana improntata al pve non può accadere perché sbilancia sempre il bilancio tra ally e orda fossilizzandosi anche in server dove possono raidare tranquillamente. Ognuno può fare quello che vuole giustamente… ma non si dovrebbe creare un ambiente simile. Il server dovrebbe obbligatoriamente bilanciato così uno potrebbe fare pve nelle gilde, e pvp con bg e arene… io world pvp non lo prendo in considerazione se c’è meglio.
Al momento non ci sono gilde Ita sul server Firemaw ma ce n’è una che sta reclutando pvp players lato ally (io ci sono entrato). Vi copio di seguito il nome:
"the newly formed “PVP” Guild “LooneyToons” is recruiting pvp player for TBC, we mainly focus on bgs and Arena, a Raidteam and a Raid-Day will be set as soon as we get more people in the Guild.
For more information add : Chopstyck88#2729 "
Grazie mille al momento giocherò su firemaw e sicuramente entrerò in quella Gilda. Quando qualche Gilda o anche una sola andrà in server bilanciati come firemaw magari cambierò
“Completare tbc non è solo completare i raid. Significa per alcuni fare bg e farsi full brutal.”
assolutamente si
Il server dovrebbe obbligatoriamente bilanciato così uno potrebbe fare pve nelle gilde, e pvp con bg e arene…
non capisco cosa intendi. il pvp è cross realm anche in tbc, sia in bg che in arena. arena era cross realm anche 15 anni fa se ricordo bene. infine in arena combatti team anche della stessa tua fazione quindi cambia poco il server dove giochi, se non il fatto che riguardo ai soli bg l’orda avrà sempre più coda rispetto ally essendo molto superiore in temini globali all’interno dell’unico battlegroup europe, a prescindere dal server in cui giochi.
“io world pvp non lo prendo in considerazione se c’è meglio”
è proprio qui invece che conta il bilanciamento delle fazioni in un server, ma dubito che ci sarà molto Wpvp in TBC se non forse in fase di levelling, layers permettendo (e che probabilmente resteranno a vita)
Unico vero motivo per migrare su un sevrer PVP full con fazioni bilanciate è che senza dubbio tali server sono ricchi di player che prediligono il gioco PVP, con gilde dedicate a Bg e arene e maggior possibilità di creare team solidi per scalare le classifiche, rispetto ad un server PVE dove senza minimo dubbio la maggioranza dei player non è oreintata ad un PVP da classifica (della serie faccio i miei punti arena per i soli pezzi PVP che sono bis in PVE).
cmq non voglio inquinare questo post con commenti offtopic. aspetto un nome di gilda per inserirlo nell’elenco
io mi creo un lock ally su firemaw e ci vediamo li. poi se sarà il caso userà il boost. se mettete su una gilda, avvisate cosi ci uniamo