Suggerimenti Tank

Buongiorno a tutti ragazzi.
Mi scuso sin da subito per la domanda stupida ma ho iniziato a giocare da poco a WoW ed il mio sogno è quello di saper padroneggiare al meglio delle mie possibilità il guerriero protezione.
Cè un modo per farsi trovare preparati quando si joina una spedizione.?
Spiego meglio…
Un tank come ben sapete è , diciamo, il punto di riferimento del gruppo , colui che “guida” la spedizione e fino a quì non ci piove.
Il problema nasce quando a giocare un tank sono persone come me che hanno appena iniziato e non conoscono le mappe o gli obbiettivi dei vari dungeon…
Allora la domanda è…
“Cè un modo per farsi trovare preparati quando si entra in una spedizione specifica tipo , che ne so , la possibilità di spedizione vuote senza nessun mob che ti permettono di esplorare bene la mappa e capire dove devi andare senza che il gruppo ti flagelli se sbagli direzione??
Conoscete poi qualche addon?? Grazie per future risposte

Non so se esiste un addon che faccia questa cosa per le spedizioni di livello basso, per quelle di Battle for Azeroth esiste.
Le cose che puoi fare secondo me sono due:

  • cercare video youtube riguardanti i dungeon che puoi affrontare al tuo livello (sicuramente ce ne sono) e “studiare” la strada
  • quando entri in un dungeon che non conosci puoi sempre specificare che è la prima volta che lo fai o che è la prima volta da tank e che quindi non sai bene dove devi andare… sono abbastanza certa che nessuno ti flagellerà per questo, è più probabile che uno dei dps decida di andare avanti e mostrarti la strada (magari anche pullando al posto tuo ma intanto è già qualcosa xD).

L’unica è guardare video. Una modalità “dungeon vuoto” non servirebbe a nulla (nemmeno ad alti livelli) perché conoscere la strada senza conoscere il posizionamento dei mob pack e cosa fanno sarebbe inutile. Non devi solo sapere dove andare, ma anche cosa conviene skippare all’interno del dungeon, sono cose che si imparano in parte guardando i video e in parte facendo per forza “cacare” le prime volte che fai un dungeon specifico a meno che tu non lo faccia con qualcuno che lo conosce bene e faccia la strada più i pull al posto tuo.

Non ti crucciare troppo mentre livelli comunque, la cosa più importante è imparare a usare bene la classe, per quanto possibile visto che poi in endgame le cose si fanno MOLTO diverse.

Grazie a tutti ragazzi