Sviluppatori concentrati su altri giochi?

Salve,
Vorrei fare una domanda. Ma se gli stessi sviluppatori hanno ammesso che il sistema della corruzione non funziona come è possibile che noi giocatori dovremmo giocare con questo sistema ancora per mesi? E come è possibile pensare che le news di shadowlands possano essere prese sul serio? Personalmente ho preso la versione base di shadowlands perché gioco da tempo e comunque sia mi piacerebbe vedere come si sviluppa la storia ma da qui a giocare per settimane al gioco ce ne passa… Insomma le classi continuano a essere sbilanciate, l’rng idem, i contenuti tardano sempre di piu’ (testimone 1 anno di attesa per l’espanzione annunciata)… ma blizzard cosa sta facendo? Ne sapete di piu’? Sono concentrati su altri sviluppi? Lo chiedo anche perché la concorrenza si sta facendo avanti

Perchè non dovrebbero essere prese sul serio?

Blizzard sta lavorando su Shadowlands, come testimonia la versione alpha dell’espansione a cui continuano ad aggiungere contenuti da testare ed i feedback che stanno raccogliendo per tunare al meglio i nuovi contenuti in modo tale che non sia un mezzo disastro come Battle for Azeroth.

Anche le altre espansioni sono sempre state annunciate alla BlizzCon e sono uscite mesi dopo. Alla meglio, sarebbe uscita ad agosto come fu per Battle for Azeroth. Vista la situazione attuale di disagio per tutti, e considerato che avranno parecchio da lavorare per tenere conto di tutti i feedback ed evitare un disastro come per BfA, molto probabilmente l’espansione uscirà dopo l’estate.
Ma, detto molto sinceramente, io aspetto volentieri qualche mese in più se questo serve a fare uscire un’espansione come si deve.

2 "Mi piace"

Ok sei un troll. Puoi evitare di rispondere? Grazie.

Ma perché darle del troll quando è una ragazza che si impegna tantissimo sopratutto per i nuovi utenti?? Guarda prima con chi stai parlando scusa… Cmq il tuo inizio è identico a quello dei genitori che parlano con l’allenatore del figlio… “Perché non fai giocare mio figlio?” Ragazzi è sempre stato cosi, o hai un gruppo e giochi con loro o con chi ti accetta. Punto. Blizzard ha creato il mondo ma siamo noi che lo viviamo e a modo nostro ne facciamo le regole…

4 "Mi piace"

Penso che dare del “troll” a Reyra mi pare la cosa più sbagliata di questo mondo, con questo non voglio far partire flame ecc

4 "Mi piace"

Io sarei il troll quando sei tu a fare domande sibilline? xD
Hai chiesto a che cosa sta lavorando Blizzard e ti ho dato la risposta. Mi sembra ben evidente che stia lavorando a Shadowlands in questo momento.
Se poi non ti stanno bene le risposte perchè volevi che questo diventasse un post in cui flammare Blizzard perchè “i contenuti tardano ad arrivare” (?), è un altro paio di maniche.

1 "Mi piace"

Perdonami però a questo punto sono curioso di sapere che tempi di annuncio e rilascio sono secondo te consoni.
Perché se per te i tempi di rilascio che Blizzard sta utilizzando per WoW negli ultimi 4 anni (ovvero da Legion in poi) sono troppo lunghi vorrei sapere cosa ti aspetti.

perchè blizzard dovrebbe fare qualcosa? a blizzard va benissimo cosi, altrimenti la patch l’avrebbe pubblicata diversamente; il problema è che (e questo non vale solo per wow ma ormai per qualsiasi gioco online) non creano contenuti perchè funzionino o per creare il gioco migliore, ma solo per tenerti più a lungo incollato al gioco cosicchè tu estenda il tuo abbonamento; è ovvio che le corruzioni sono un’idea idiota, però se noti li hanno strutturati a tier, ci sono quelli scarsi, quelli intermedi e quelli forti, quindi tu continuerai a giocare (perchè tanto indipendentemente da quanto sei bravo se non hai quei tratti e quelle precise corruzioni semplicemente non fai dps) finchè non avrai trovato quelli forti e per allora shadowlands sarà in fase di uscita e quindi avrai un altro motivo per restare.

2 "Mi piace"

Allora, per rispondere a Reyra. Ho fatto una domanda e commentato i motivi. La risposta è stata sui motivi e non sulla domanda. Non voglio credere che leggere e capire sia troppo difficile e quindi ti prego reyra di non rispondere piu’ e di non prendere in considerazione il post. Capisco le buone intenzioni ma evidentemente non ci capiamo

Forse, ma dico forse, perchè la domanda è stupida. Blizzard NON sta sviluppando altro basandoci sulle informazioni che abbiamo oggi. Shadowlands è in Alpha e persone che seguono il gioco e sanno quello che dicono (come, casualmente, Reyra) hanno l’accesso e ne discutono con la community. L’rng e lo scarso equilibrio esistono da tipo sempre. Nessuno sviluppatore SANO DI MENTE rivoluzionerebbe un gameplay a pochi mesi dalla successiva espansione creando de facto un nuovo gioco. Ora, capisco che tu voglia cercare il flame su quanto sia cattiva e perfida la Blizzard, e ci sta. Ma accusare gli altri di trollare quando il primo ad aver fatto una domanda nonsense sei stato tu, anche no.

Hai fatto più di una domanda.
Hai chiesto:

Casualmente sono una di quelli che ne sa di più perchè si da il caso che io l’alpha la stia provando e ti ho risposto per quel che ho avuto modo di constatare sull’alpha. Chiedi cosa sta facendo Blizzard e ti rispondo “sta lavorando a Shadowlands”.
Che poi va anche a rispondere alla prima domanda che hai fatto (tra l’altro l’avevano detto anche gli sviluppatori Blizzard all’uscita della patch 8.3, comunque), che è la stessa cosa che ti ha detto Korvsan in maniera meno pacata nel suo post. La tua domanda era:

La risposta è: stanno lavorando a Shadowlands e non hanno abbastanza tempo e risorse per dedicarsi anche a Battle for Azeroth in questo momento. L’hanno affermato anche i dev quando hanno comunicato che questa sarebbe stata l’ultima patch dell’espansione.

L’ultima domanda che hai fatto, e che sinceramente non ho compreso è:

E ti ho chiesto “perchè non dovremmo prenderle seriamente?”.

Invece di darmi del troll o dirmi che “sia troppo difficile leggere e capire” ed invitarmi a non commentare più ignorando il post, forse avresti potuto rispondere tu alla mia domanda.

Ah, PS: a me il sistema di corruzione fa schifo, tra l’altro, non sono qui a difenderlo. Ma trovo che stare qui a dire che fa schifo e che non vogliamo sorbircelo per altri X mesi non cambierà certo il fatto che dovremo tenercelo così. Quello che possiamo fare, semmai, è dare dei feedback costruttivi sul perchè non ci piace e non funziona, così magari in Shadowlands eviteremo un sistema fallimentare di questo tipo (posto che, l’hanno già detto, non ci sarà il titanforge).

3 "Mi piace"

Comunque non so voi, ma io personalmente sono molto più felice di aspettare un pò di più per Shadowlands in modo di dare a Blizzard di fare un buon lavoro e non buttare su. Poi i tempi di attesa sono sempre stati così…

Quindi la penso come tutti quelli che hanno commentato, hai fatto questo post per flammare un pò contro blizzard, e dato che Reyra è un MVP hai deciso di flammare anche lei, mentre lei penso si faccia in quattro per aiutare con video e spiegazioni qui sui forum!

2 "Mi piace"

Non ho flammato nessuno, semplicemente se le risposte sono prese in giro pacate ovviamente i post successivi non saranno da meno. Comunque evidentemente o sono stato stupido io a pensare di trovare persone capaci di rispondere o non c’è necessità di partecipare al forum.
Che stiano sviluppando l’espanzione non è una scusa per trascurare per mesi chi paga il mese e si aspetta un servizio. Inoltre, come già detto in precedenza per Reyra, semplicemente credo che non ci siamo capiti.
Vi ringrazio (anche se non so se dovrei) e mi prendero’ briga di cancellare questo post entro domani

Dammi retta se ti agiti così tanto quitta fino a shadowlands ce guadagno per tutti bye bye :wave::wave::wave:

1 "Mi piace"

Evidentemente non ti sai spiegare se X persone ti stanno dicendo la stessa cosa. Il desiderio di fare una discussione ci sarebbe anche se esistessero i presupposti. O non conosci il mondo dello sviluppo dei Videogame, o anche l’ennesima affermazione

È detta senza comprendere il punto della questione. Modificare il gameplay è sviluppare un NUOVO gioco. BFA è FINITO. Pensi davvero che qualsiasi bipede senziente investirebbe del tempo e delle risorse per cambiare totalmente una meccanica di gameplay su un gioco che verrà abbandonato tra 6 mesi? O investirebbe il suo tempo in un nuovo media, semplicemente mantenendolo stabile?

Ti prego, se non ti rendi conto del punto non accusare gli altri di trolling. Fatti un maledetto esame di coscienza. Il pago/guadagno/pretendo alla Boldi/De Sica non è più di moda.

3 "Mi piace"

C’è modo e modo di rispondere, esordire con “sei un troll non rispondere” non mi sembra gusto nei confronti di chi sta cercando di rispondere alle tue domande, quindi ti consiglierei una cosa prima di dare del “troll” alle persone che ti stanno aiutando o rispondendo assicurati che la tua domanda sia stata capita e che tu non sia stato frainteso.

Detto questo,

Non ci stanno trascurando però è ovvio che il 90% della loro attenzione è rivolta alla nuova espansione, ma la frase che ha detto Reyra:

Non significa che hanno abbandonato completamente BFA ma hotfix ecc continuano ad uscire anche per questa patch, significa solo che la storia è ormai conclusa quindi non usciranno più patch grosse.

E a parer mio se gli stessi sviluppatori si sono accorti che questo sistema non funziona è una cosa buona, nel senso che non lo ritroveremo più in Shadowlands.

1 "Mi piace"

La mia risposta non era affatto una presa in giro!
E del resto, se lo era la mia, io che cosa dovrei pensare del fatto che mi hai dato del troll?

E invece l’hanno detto chiaramente quando hanno affermato che “la 8.3 è l’ultima patch dell’espansione”. Non è “trascurarci”, semplicemente siamo arrivati alla fine dell’espansione - ma è evidente che il dev team o concentra le sue risorse sulla nuova espansione oppure pensa a mettere le pezze a BfA e forse - forse eh - tra le due io preferisco che si concentrino su Shadowlands. Poi non so tu che ne pensi.
Certo, potrebbero fare entrambe le cose ma è abbastanza evidente, a questo punto e dopo tutti i lay off che ci sono stati, che non hanno abbastanza personale per dedicarsi ad entrambe le cose… specie poi in momento di lockdown dove tutte le imprese hanno fortemente rallentato i ritmi lavorativi (ma in ogni caso era ben noto anche prima della pandemia che non si sarebbero più soffermati su BfA).

Comunque l’hai suggerito tu stesso che fossero concentrati su altri sviluppi. Che sia un titolo completamente nuovo o Shadowlands (che di fatto è un “titolo nuovo”), non vedo che differenza faccia e perchè all’imprivviso, dopo aver suggerito che Blizzard fosse impegnata in altri sviluppi, per te sia diventata una motivazione inconcepibile per non avere più contenuti su BfA.

2 "Mi piace"

Mi permetto di intervenire per espriremere la mia solidarietà a Reyra che è decisamente una colonna portante del forum con i suoi interventi sempre costruttivi e pacati per non parlare delle utilissime guide sul tubo.

Continua così :clap: :clap:

3 "Mi piace"

D’accordissimo con te. Piuttosto che fare una cagata, preferisco anch’io che rimangano più a lungo a sistemare l’espansione nuova.

1 "Mi piace"