Tank - healer - overhealing

Ciao a tutti
ho notato che concludo le mie mitiche quasi sempre secondo in healing done, dietro al tank e con un botto, ma proprio una quantità esagerata - quasi pari all’healing done - di overhealing.
Durante alcuni pull il self healing dei tank è - a mio avviso - esagerato! 20 - 25k … Boh, non ha senso.
Se no ncuro perché si self-curano … scoppiano! XD
Se li curo il mio healing va in overhealing … è detalis che “sbaglia”?
In realtà non capisco se ciò di cui mi “lagno” riguarda solo me oppure è una situazione generalizzata.
A voi succede la stessa cosa?

Direi che capita un po’ a tutti di fare overhealing in qualsiasi fight ed occasione (sia raid che mythic plus)

Tendenzialmente, se il gruppo sopravvive senza nessuna difficoltà, vuol dire che hai fatto un buon lavoro e non starei a preoccuparmi troppo di quanto overhealing hai fatto.
Certi tank si curano davvero molto, ed hanno bisogno di un po’ meno attenzioni da parte dell’healer - se vuoi andare un po’ oltre e fare qualcosa in più, puoi utilizzare i “momenti morti” in cui non è necessario curare puoi provare ad infilare un po’ di dps :slight_smile:

Se parli dell’orso, stai fresco a curare xD soprattutto nei big pull. L’orso ha il leggendario come difensivo per l’aoe e sì, in aoe i tank si curano moltissimo perchè tendono ad usare maggiormente i difensivi. Tu puoi tenerli d’occhio e nel frattempo curare i dps melee oppure fare dps. Ma ad essere onesti, non ho mai giocato il druido resto, sò che cura a dot quindi non ti so aiutare più di tanto.
Quando ai tank finivano la magia dei difensivi, col monk usavo il channeling o lo scudo e li capivo che dovevo iniziare a curarli. Magari usa lo scudo di cenarius appena vedi che sta scendendo di vita, almeno non vai in overhealing. Il brutto del druido resto è che deve mettere i dot prima di ogni fight, quindi non avere il tank in ts è un po’ difficile.

Ti parlo per esperienza personale, purtroppo in Mythic plus ma anche in una qualsiasi RBG il tuo overhealing sarà sempre alto.
Questo perchè dobbiamo tenere sempre up i dot di cura per avere un ottima healing rotation per cui avrai sempre delle cure extra, l’unica cosa che può aiutare davvero, resta la comunicazione con tank e patner, purtroppo sapere quando vengono utilizzati cd difensivi resta vitale, soprattutto per chiavi alte o rbg classificate.
Cerca solo di ottimizzare i tempi morti spammando e tenendo up sui mob / enemy target i 3 damage dot che abbiamo Moonfire / sunfire / sciame (se sei necrolord).
Ti consiglio per le mythic il talento Feral Affinity in modo da poter fare più danno possibile senza utilizzare mana.

Non ti preoccupare non sei solo in questa agonia :rofl: