Tankare nelle spedizioni

Ciao a tutti.
Ho provato con l’alt a cambiare spec in tank. Mia vecchia main dove giocavo prima.
Volevo sapere da voi tank di vecchia data cosa consigliate per imparare a fare le spedizioni.
I percorsi a volte sono tortuosi, non sempre facile da seguire nonostante la mappa. Per non parlare delle meccaniche di boss a alcuni add.
Certo le guide, il journal, etc, etc, aiutano. In bfa ormai le conosciamo tutti o quasi.
Ma un pg basso, che si confronta con le innumerevoli spedizioni dei regni orientali e che sceglie la modalita casuale, come puo sapere tutto ciò?
Volevo sapere la vostra storia, come avete fatto voi, quali consigli dareste a un nuovo giocatore che si affaccia la mondo del tanking.
Il gruppo di amici veterani non vale xd

1 "Mi piace"

Dopo aver livellato da dps e healer sapevo cosa stavo per fare e semplicemente mi sono fatto trasportare

1 "Mi piace"

Un buon consiglio è osservare gli altri tank (naturalmente capaci) entrando in dungeon come dps o guaritore.

In questo modo si possono vedere le route e farsi un’idea sui posizionamenti durante le bossfight.

Anche io ogni tanto mi diverto a tirare su qualche tank e livello nei dungeon e anche io, come te, non conosco minimamente le strade nei dungeon o le abilità dei boss. In verità quasi tutte le abilità dei boss nei dungeon bassi si possono perlopiù ignorare tranquillamente, il problema vero sono le strade…

Io di solito fingo di rimanere indietro e aspetto che un dps vada avanti per capire qual è la strada, poi per superarlo magari uso una charge sui mob o qualche abilità di movimento :joy:
Oppure all’inizio del dungeon dico che non conosco la strada del dungeon e chiedo di avere pazienza con il mio tanking, tanto comunque in qualsiasi dungeon (che tu faccia presente questa cosa o meno) ti troverai i dps che corrono come dei matti e che pullano al posto tuo…

Io tank nano monaco mastro birraio…godimento unico. La Blizzy l’ha fatto apposta per me xd

Vero, ma tipo ieri, in un dunegon che non ricordo il nome, mappa semplicissima, arrivo all’ultimo boss, aggro, mi sparo una birra, tutto va bene, a un certo punto mi ritrovo due draghi spuntati non si sa dove, e ovviamente wipe!! Prima di attraversare il corridoio, e arrivare al boss, avrei dovuto aspettare lo spawn dei draghi e farli separatamente. E chi lo sapeva xd?

E qui fattelo dire…sei la numero uno!!!

Anche io, la prima istanza è andata bene, sono stati gentili, uno ha scritto in chat “good tank” un altro “good tank and healer” … ma diciamolo è anche questione di chiulo, a volte fila tutto liscio che pare impossibile.

Forse bisognerebbe scegliere un istanza e impararla, ma è un peccato per i bonus che ti danno le casual.

A livelli bassi non serve e non “sbatterci” troppo la testa perché se ti andrà bene quell’istanza la farai si e no due volte.
Io le conosco più o meno tutte a memoria perché ho livellato molti pg, ma le uniche due in cui mi perdo sempre sono Uldaman e Straholme entrambe le parti.
Per il resto ti consiglio di improvvisare ma ci sarà sempre un mage arcane che andrà avanti e ninja pullerà tutto :muscle:

Infatti. A questi livelli mi butto e cerco di fare del mio meglio. a volte ci indovino pure xd
Se non erro tu hai provato e giocato tutti i tank. Ti chiedo questo:
Quando devo tirare la purify con la birra? Cioè, io tengo sempre attivo iroskin brew, e se vedo che scendo troppo mitigo i danni, con purifyng brew, ma è corretto cosi? Cè un modo per capire il momento giusto per tirare purifyng?

Ti svelo un segreto: il monk tank, a livelli bassi, è il cancro degli healers :rofl: appunto perché devi giocare con noncuranza, a volte se non ti reggono leggerai in chat “tank?” “this tank” “hello tank”. Ma non è un problema tuo, ma della base del monk tank finchè non raggiungerai il 60.

Come avrai già notato, il monk prende danni magici assurdi (condoglianze per Stratholme xD tvb :kissing_heart:) in faccia e di conseguenza si riempirà la barra della noncuranza. Ti consiglio di usarla al 30% e di non farla andare oltre, pensa al povero healer :joy:

A che livello sei?
Per mitigare i danni devi usare anche “espulsione del dolore” (icona a nebbiolina verde) che ti rimuove il chi negativo e ti cura della % del chi negativo rimosso. Al livello 45 devi mettere il primo talento della barra (non mi ricordo come si chiama) dove ti aumenta di 1 le cariche delle birre. Se non conosci bene i dungeon e i pull, tirati 3 birre pelleferrea e 1 la lasci per pulirti, così stai tranquillo.
Ti lascio il link del mio monk tank per seguire i talenti (che sono uguali per tutti) se vuoi
https://worldofwarcraft.com/en-gb/character/eu/pozzo-delleternit%C3%A0/Aryast%C3%A0rk

Io non ho mai usato addon che me lo dicono, quindi mi baso dai colori della noncuranza. Verde è ok, giallo è brutto, rosso è morte. Fino al 40% la barra è verde, più in là diventerà gialla fino al 55%, ma già da qui inizierai a prendere UN SACCO di danni, quindi cerca di non arrivarci.
Mi stai chiedendo come ho scoperto i colori? L’ho provato in una m+ senza tirarmi i difensivi e pulirmi :stuck_out_tongue_winking_eye: però shhh non dirlo in giro :wink:

Guarda, non so come dirlo… con questa frase mi hai tolto almeno per metà dall’imbarazzo…i colori mai visti sono andato a occhio, pensa te…
è la barra dell’interfaccia di base?
scusa eh…ma ci ho giocato poche ore :frowning:

https://ibb.co/ccJ14xD 

Questa. Noncuranza è la tua seconda barra di vita, ti mostra quanti danni stai per prendere.

Ok grazie. i talenti per ora li abbiamo uguali, (lvl 60)
Complimenti, per essere un alt, hai un buon progress e mitiche +15. Sei brava!
:muscle: :muscle:

Quindi sei tu quel cazzo di Pally /healer/Ariastark, pensa, non avevo capito la tua battuta in risposta a un mio post precedente…(cmq era il dh che cannava ur)

Quale? :thinking: Non mi ricordo…

Eh si è proprio lei!! anche io sono rimasto sorpreso. quando cominciai a wow, circa un anno fa, ricordo questa Ariastark che mi dava un sacco di consigli qui sul forum, poi sparita. Mi son detto “peccato non giocherà piu”. Ieri quando mi ha linkato il pg e ho aperto il link, Sorpresa!!! Ariastark!! ci sono rimasto di stucco come un barbatrucco.
Praticamente è ovunque tontako xd
E non lo dire… ma ha pure dei pg over gearati in ally…

Cazzo siamo un po OT

Sono io che ho mandato off topic il discorso :laughing: scusa Dark
mmh abbiamo opinioni troppo diverse ^^ io spero che gli Ally la catturino e viceversa per i pg ally :face_with_hand_over_mouth:

Non posso essere simpatica a tutti :stuck_out_tongue_winking_eye: tranquillo, mi bollo e sopravvivo :sunglasses:

1 "Mi piace"