Torghast cambiamenti

Torno a Torghast per la prima volta dopo il periodo freeze estivo e ho notato dei cambiamenti. Ma già dal finder con scritte <full run 4 stars, 5 stars, blast, explore all rooms>. Explore all rooms a Torghast?? Fino a prima si skippava tutto e si facevano solo i boss!
Stessa cosa nei corridoi. Explore all rooms… E quindi mi sorge una domanda “che c***o è successo a Torghast?? o.0”
Dovevo codarmi per raccogliere le ceneri (solo per questo ci vado) e per fare prima cerco un l8. Durante la run vedo:
Poteri nuovi
Barra nuova
Percentuale di conoscenza di Torghast
Stelle (simile alle m+)

Abbiamo concluso la run ad una stella, ma poco mi interessa.
Poi ho sbloccato una scatola che suorpresa… è l’albero dei talenti di MADRE e immagino serva per agevolare le run dentro Torghast.

Le mie domande sono:
Come funziona ora Torghast? Qualche buon anima pia che mi spiega la situazione? I poteri, le stelle e la scatola dei talenti, sono obbligatori farli per proseguire nella storia o è un extra che hanno inserito così, per rendere Torghast più figa?
Ripeto che io vado lì solo per raccogliere le ceneri, ma se serve obbligatoriamente per andare avanti, mi impegnerò… Ma speriamo di no.

Allora, adesso invece del conteggio morti che ti fa venire il bestione che ti uccide hai un punteggio finale che viene dato in stelle. I punti vengono dati in base alla percentuale di completamento della torre (mob uccisi e urne distrutte), le morti ti danno una penalità nel punteggio finale. In più hai una barra che si riempie e se attivata ti fa un mini bloodlust che funge anche da moltiplicatore di punti, quindi conviene usarla su big pull. Infine dopo ogni boss finale, oltre a ceneri e braci d’anima (layer 9 in poi) ottieni dei punti da mettere in quel cubo per i talenti tipo MADRE che ti faciliteranno le run successive. Per sbloccare i layer fino all’11 devi necessariamente ottenere 5 stelle dopo di che sbloccato il layer più alto puoi pure rushare. I layer nuovi servono principalmente per ottenere braci d’anima, il nuovo materiale per fare l’upgrade dei leggendari.

Altre info utili sulla patch che forse ti sei perso:

Quindi niente wipe, esplorare tutte le stanze, liberare tutte le anime, distruggere tutte le urne…?
Beh la vedo difficilina :thinking:
Anche se la finisci ad una stella cmq le ricevi le braci d’anima giusto? (Cioè un minimo ma le ricevi).

Sì un minimo la ricevi sempre, comunque se la fai in gruppo si fa easy.