Tracking achievement

non mi funziona più il tracking degli achievement… se provo a trackarne uno mi dice " puoi seguire solo 10 imprese alla volta" ma io non sto trackando nulla al momento… chiesto assistenza, gm mi han detto di resettare l’ui, (ovviamente) non ha portato a nulla… qualche idea? fare achievement senza poterli trackare è tipo super hardcore lol

ps. se ci provo con pg secondari il tracking achievement funziona normalmente… non funziona solo col main

Ciao Steplaz!

La situazione che riscontri indica che hai ancora tracciate delle imprese già completate (che non appaiono nel tracker proprio perchè complete).

Le soluzioni sono normalmente due:

1 - Come indicato dai GM, un reset completo dell’interfaccia.
Per dovere di cronaca devo però specificare che per “reset completo” non si intende la disabilitazione degli addon, ma l’eliminazione completa delle cartelle Cache, Interface e WTF.
2 - Se ricordi quali imprese hai recentemente tracciato e completato, puoi disabilitare manualmente il tracciamento andando nella lista delle imprese, e facendo shift+click su quelle complete ma ancora tracciate.

Alternativamente, dovresti poter vedere quali imprese sono ancora tracciate usando questo script nella chat di gioco:

/run for i,id in ipairs(C_ContentTracking.GetTrackedIDs(Enum.ContentTrackingType.Achievement)) do local _,name,_,complete=GetAchievementInfo(id) print("Tracked:",name,"Completed:",complete) end

Dovrai poi disabilitare a mano il tracciamento delle imprese che saranno elencate come indicato sopra :slight_smile:

ho appena riresettato l’interfaccia (seguendo le istruzioni) e non va… ho usato il tuo script e mi da questo errore lua

Message: [string “for i,id in ipairs(C_ContentTracking.GetTrackedIDs(Enum.Content…”]:1: ‘’ expected near ‘,’
Time: Thu Jul 24 10:26:43 2025
Count: 1
Stack:
[Interface/AddOns/Blizzard_ChatFrameBase/Mainline/ChatFrame.lua]:2319: in function ‘?’
[Interface/AddOns/Blizzard_ChatFrameBase/Mainline/ChatFrame.lua]:5530: in function ‘ChatEdit_ParseText’
[Interface/AddOns/Blizzard_ChatFrameBase/Mainline/ChatFrame.lua]:5182: in function ‘ChatEdit_SendText’
[Interface/AddOns/Blizzard_ChatFrameBase/Mainline/ChatFrame.lua]:5218: in function ‘ChatEdit_OnEnterPressed’
[*ChatFrame.xml:140_OnEnterPressed]:1: in function <[string “*ChatFrame.xml:140_OnEnterPressed”]:1>

Locals:
msg = “for i,id in ipairs(C_ContentTracking.GetTrackedIDs(Enum.ContentTrackingType.Achievement)) do local ,name,complete=GetAchievementInfo(id) print(“Tracked:”,name,“Completed:”,complete) end”
userScriptsDisabled = false

quindi non so che fare lol

Mea culpa Steplaz, nel formattare il messaggio non ho realizzato che erano stati rimossi alcuni caratteri dello script :sob:

Ho aggiornato il tutto, ora dovrebbe funzionare :slight_smile:

ok ora funziona… <3 cmq il reset dell’ui non funzionava… lo script + disattivazione manuale è stata la svolta

ci stavano la in mezzo achievement completati tipo 2 anni fà… chissà in base a cosa me li continuava a trackare lol