Trasferimento gratuito in arrivo a brevissimo!

I free tranfert sono attualmente attivi, cosa vogliamo fare con Firemaw? si resta o ci si sposta tutti sul nuovo reame indicato?

Ieri sera Firemaw ore 23 era high tendente a medium e coda zero.
Avete provato prima che so alle 21?
2 server di arrivo sono locked :lock: probabilmente finché il transfer non è concoluso. Mi viene da dire che si è svuotato già. Fondamentale capire code per decidere se spostarvi.

No ieri sera invece ho provato ad entrare su Firemaw proprio intorno alle 21 e c’erano code di centinaia di minuti…

Boh magari aspettiamo qualche ora per decidere, vediamo se gli altri abbandonano il reame.

1 "Mi piace"

È fondamentale capire le code sta sera dal pomeriggio in poi ed entro oggi in caso migrare. Non voglio fare fretta a nessuno ma occhio che a mio avviso da domani rischiate blocco del transfer a meno che non lo lascino attivo il weekend (dubito lavorino nel finesettimana)

Si sono d’accordo, ma stavolta dobbiamo davvero coordinarci come si deve, e capire cosa vogliono fare i giocatori rimasti su Firemaw, questa potrebbe essere l’unica occasione di questo genere, se ci mettiamo d’accordo avremo un reame giocabile con buona popolazione in buona parte composta da italiani.

Poi ripeto: io ho un pg orda su Firemaw che gioco assieme ad un amico, e so che comunque lato orda Firemaw ha davvero un bel numero di italiani, cosa che non posso dire dell’altra fazione, e per quelli che come me amano giocare entrambe le fazioni, deve per forza di cose essere individuato un altro reame per fare da punto di riferimento degli italiani in ally, per questo spingevo per la scelta di JUDGEMENT, che proprio in queste ore vedrà migrare parte di Mograine. Decidiamoci, questa volta senza polemiche, mettiamo da parte le discussioni e facciamo una saggia scelta.

Allora citando il bluepost che ho letto sul forum EU ( e che adesso non trovo dannazione). NON potranno essere creati PG da 0 sui due nuovi reami per il primo giorno( ipotizzando le 24 ore sarebbe fino alle 19:00 di stasera ma non è detto)

Ieri ho potuto loggare alle 23 e non ho trovato coda su firemaw ma ciò non toglie che nella fascia oraria 18-22 la cosa potrebbe essere diversa.

Gli aggiornamenti dai forum che seguo comunque mi hanno portato ad evincere che, al momento, agli spagnoli non frega nulla del transfer e vogliono il server loro, quindi probabilmente non si sposteranno.
Il lato orda di firemaw(internazionale) teme di spostarsi su earthshaker per timore che gli apes transferino da gehennas ad earthshaker quindi sono in attesa. Lo stesso vale per il lato orda di gehennas che è in attesa di capire cosa facciano ( questi sono cosi problematici che la loro sola presenza da voce a speculazioni e tattiche per un transfer mah.)

Al momento praticamente solo i singoli player o i piccoli gruppi sembrerebbero disposti a transferare, mentre al momento non ho sentito di nessuna community grossa la voglia di portingarsi. In ogni caso aggiornerò il post.

Quel che dice solerzio è vero, ma è anche vero che la stessa blizzard ha affermato che i transfer restano aperti fintanto che i server di arrivo non arrivano ad essere belli pieni ( quindi ipotizzo almeno un high)

Per quanto riguarda me ed il mio gruppo valutiamo il da farsi durante la giornata odierna ma allo stato attuale il mio giudizio parziale è ( Sottolineo CE IL RISCHIO CHE TROVIATE CODE SU FIREMAW) di NON transferare se avete gruppi di gioco che non vogliono farlo, O di farlo nel caso abbiate una gilda/gruppo/base abbastanza corposa da sfruttare tutto il content con codesto gruppo.

SIcuramente il transfer sarà Aperto ALMENO per 'intera giornata odierna e con discreta probabilità domani se le cose non si smuovono e tutte le grosse community/gruppi temporeggiano come fanno al momento.

Vi aggiornerò naturaldurante comunque.

A questo punto sembra una questione di chi fa la prima mossa, noi italiani siamo una minoranza su Firemaw, e se ci si mette a ragionare troppo poi non si conclude niente. Il fattore importante è che purtoppo anche a quel maledetto Gehennas hanno dato il nostro stesso reame di arrivo e da li molta gente scapperà proprio a causa della presenza di quella gilda su Gehennas.
Che dire la situazione non è cosi semplice; rimanendo su Firemaw probabilmente le cose non cambieranno molto in quanto le code resteranno ancora fino a che una parte di player fròzzi e abbandoni il gioco, d’altra parte spostandosi su earthshaker incontreremo la valanga di player in fuga da Gehennas…c’è da monitorare attentamente la situazione nella giornata di oggi.

Il nodo di volta in tutto questo sono appunto gli APES

Io resto in osservazione per eventuali aggiornamenti.

1 "Mi piace"

Son sincero, fossi orda non giocherei mai nel server pvp con gli Apes, sono pessimi giocatori. Hanno abusato dell’abusabile e continueranno a farlo. Per principio andrebbero lasciati isolati in un seever low :wink::smirk::rofl:

Aggiorno la mia valutazione riguardo il transfer

Leggendo i vari forum quello che penso io e che semplicemente tutti quelli che hanno inneggiato al transfer in realtà lo hanno fatto nella speranza che gli “altri” transferino via dai big 4 così da non avere coda, in quanto il pensiero comune dei player e quello di NON transferare.

Chi lo ha già fatto atm si sta mangiando le mani nei vari thread.

Al momento la situazione e la seguente e direi che transferare ora sarebbe un salto nel vuoto, ciò non toglie che nell’arco del weekend( salvo improvvisi spostamenti di massa) la situazione queue non cambierà granchè.

Io non so ogni quanto venga aggiornata la tabella dei realm con il livello di popolazione. Ma da quello che si evince Firemaw e Gehennas sono ancora FULL e i gruppi di player di questi 2 reami stiano appunto aspettando, a questo avviso al contrario da quanto ha detto Andrethetusc penso che la cosa migliore sia proprio approfittare di questo immobilismo degli altri per spostarci tutti quanti da Firemaw e Gehennas (se presenti) tutti quanti sul nuovo reame.

La mia valutazione viene dal fatto che se si transfera ora ci si ritroverebbe in un server deserto.

è ovvio che se si preferisce il deserto alla queue è meglio transferare, ma resta un salto nel vuoto per il futuro. Poi ognuno la vede come gli viene meglio.

Sinceramente è impensabile che resti deserto, quando ci sono questi trasfert gratuiti c’è sempre un riscontro importante.

non mi esprimo sul futuro, non lo posso conoscere, al massimo ipotizzare.

ATM ben poche persone e NESSUNA community sembra intenzionata a transferare e chi lo ha fatto si sta lamentando della vuotezza.

è improbabile restino deserti ma al momento transferare è un salto nel vuoto.

Salve ragazzi!
Noi del Malamondo (Firemaw - lato Orda) abbiamo deciso di aspettare qualche giorno e vedere se le code diminuiranno ulteriormente sul server. Gia la sera sono diventate accettabili (dai 10 ai 30 min verso le 22) nel pomeriggio invece restano ai livelli dei bei tempi di Crush (dai 60 ai 140 min ) un grande miglioramento dalle 10 e passa ore della settimana scorsa. Dato che in una settimana si e’ arrivati a questo punto e con il fatto che ieri hanno aperto i trasferimenti gratuiti, speriamo di trovare una situazione vivibile la prossima settimana e di non aver per niente code tra un paio di mesi. Un saluto a tutti!

1 "Mi piace"

Come gia’ fatto sino ad adesso, continuo ad aspettare, molti sulle chat sponsorizzavano “go go free transfer”, lo fanno sperando che “gli altri” vanno via :smiley: , ma nessuno vuole andare su server vuoto quindi vedremo.
Le code sono migliorate, pomeriggio ora di punta, 1 ora circa ho atteso, mattina e sera niente o pochissimo (solo la sera).

Voi siete certamente uno dei gruppi più importanti in orda su Firemaw, se parliamo di code ahime non è proprio come dici, già da quest ora ci sono code, e durano per tutta la serata, non penso che si possa aspettare ancora troppo, i transfert chiuderanno non so quando ma li chiuderanno è certo.
Per una volta che abbiamo la possibilità di fare noi la scelta, naturalmente si sposteranno anche altre persone dai 2 server ma questo ci garantirebbe comunque di poter loggare a qualsiasi ora su un reame con buona popolazione ma la possibilità di ritrovare altri italiani con cui giocare, pensiamoci bene, sono tutti che aspettano, potremmo benissimo prendere noi l’iniziativa.

Ciao Faso! Capisco il tuo discorso, e concordo con il fatto che le code non fanno piacere a nessuno (anche se Netflix e Discord aiutano molto :stuck_out_tongue: ) , comunque sia per il trasferimento abbiamo fatto una votazione su Disc e questa e’ stata la scelta. Incrociamo le dita e speriamo per il meglio :wink:

Ma mo da dove salta fuori sta cosa? cos’è un altra teoria italica complottistica? ma perche gli altri dovrebbero aspettare che il server si svuoti ? uno vale l’altro, ma essendo noi in minima parte sul reame (qualcuno nei giorni scorsi, quando Firemaw era ancora il reame scelto, ed eravamo tutti la, era stato detto che noi italiani su Firemaw eravamo il 2% della popolazione totale). Di cosa stiamo parlando? se gli svedesi sono 7 mila su Firemaw, faccio per dire eh! e noi fossimo che so 300, quale motivazione logica porterebbe a far spostare tutte quelle persone? sarebbe meglio pensare di spostarci noi che siamo pochi.
Inoltre non ho mai sentito di reami che vengono aperti per far fluire giocatori da reami full, che poi alla fine restano vuoti, dai, ci sarà molta gente che trasfererà da Gehennas e molti lo faranno anche da Firemaw, qualunque sia la nostra scelta.

Rimanendo cosi non facciamo altro che accettare le code, e aspettare e sperare che lascino i giocatori occasionali.

Ah se c’è stata una votazione, che vi posso dire…secondo me dovremmo valutare la cosa molto attentamente.