Trasferimento personaggio da account mio padre

Buongiorno, avrei un paio di domande riguardo la possibilità di trasferire un personaggio dall’account di mio padre al mio.
Premetto che io e mio padre viviamo nella stessa casa, condividiamo il cognome, il metodo di pagamento ma non nome e battle tag degli account ovviamente.

Il mio abbonamento è scaduto qualche anno fa ma vorrei provare l’espansione shadowlands, posso creare un personaggio con il suo account attivo e poi trasferirlo sul mio quando riattiverò l’abbonamento?

Ho letto che di regola i due account devono “condividere lo stesso nome” perché questo sia possibile ma di preciso si intende nome e cognome o basta essere familiari quindi il cognome?

Seconda domanda: mio padre è abbastanza anziano ormai e non riesce più a giocare come vorrebbe, quando sarà costretto a smettere di giocare definitivamente sarà possibile trasferire i suoi personaggi (in 18 anni ne ha fatti decisamente tanti) sul mio account così da poterli continuare ad usare senza dover pagare due abbonamenti?

Grazie

Ps: spero sia la sezione giusta del forum, pensavo di scrivere con il personaggio che ho sul gioco retail ma vedo quello di Classic boh

Ciao!

Sì. Dovrebbe essere possibile.

Non sarebbe più semplice (ed economico) che tu utilizzi il suo account? Giusto per fare le cose per bene potresti cambiare il nome dell’intestatario dell’account mettendo il tuo al posto di quello di tuo padre.

Ciao e grazie per la risposta, si ci avevo pensato a tenere attivo anche il suo di account ma alla lunga sarebbe più costoso che spostare i 3-4 pg con classi diverse dalle mie che ha fatto.

Anche io gioco quasi dall’uscita di TBC e abbiamo sempre cercato di essere complementari con i pg principali quindi trasferirei solo quelli più importanti. Tenere un account parallelo attivo per 4 pg penso diventerebbe svantaggioso visto che il transfer dovrebbe stare a 25$ l’uni se non sbaglio

Qui ci sono alcune faq riguardo i trasferimenti dei pg:

Un account deve essere intestato ad una singola persona fisica, quindi con la stessa persona si intende nome e cognome.

Premessa: Ovviamente parlo da giocatore/mvp e non sono un dipendente Blizzard, ergo potrei sbagliarmi e quello che scrivo non può essere ufficiale ma è a titolo personale.

Il regolamento prevede che un account non possa essere utilizzato da persone diverse che il proprietario, scusami, non per rompere ma affinché tu ne sia a conoscenza.

Guarda, leggendo le faq e conoscendo a grandi linee il regolamento Battle.net non credo sia possibile fare quello che dici, perché si parte proprio da account di 2 persone diverse, cosa che è restrittiva anche per la sicurezza dello stesso.
Puoi provare ma credo che l’automatismo del trasferimento del pg venga bloccato sul nascere dal software dedicato.

Ma il tuo è un caso particolare ed è facilmente provabile il discorso padre e figlio tramite documenti di identità, magari un Game Master ha comunque la possibilità di venirti incontro in qualche maniera, per es cambiando il nome del proprietario dell’account (che sarebbe solo il nome, credo sia possibile con i documenti e controlli a riguardo), ma tutto questo prevede di aprire un ticket e contattare un GM.

Nel momento che i 2 account siano intestati alla stessa persona, a parte le limitazioni scritte nelle faq, dovrebbe essere possibile fare come dici.

Escludo, visto quello che spieghi, lo spostamento della licenza di gioco, perché non farebbe altro che spostare l’account di WoW ed avresti 2 licenze nel tuo account, ognuna con un abbonamento a sé stante, che non è quello che vorresti fare.

Come consiglio, soprattutto se non riuscissi nel tuo intento, prendi in considerazione che creare un pg e portarlo a lvl 50, per noi player normali, sono tra le 15 e le 20 ore di gioco.

Grazie per la risposta!

Si alcuni dei termini non sono rispettati e per questo ho voluto chiedere in giro contando magari sulla possibilità di parlare con un GM direttamente.

Cosa che effettivamente poi ho fatto tramite ticket privato all’assistenza e mi è stato detto quanto hai detto tu sopra ma che per situazioni specifiche quali appunto stretti legami di parentela come padre e figlio, l’assistenza può prendere in considerazione un caso specifico (immagino richiedere come dicevi documenti ecc anche se i nostri account sono stati convalidati mi sembra con un documento) e cambiare il nome di un account (dato che i nostri cognomi coincidono ovviamente) per rendere possibile il trasferimento.

Vorrei farlo più che altro per l’attaccamento ai pg (che poi i principali son 2) perché avendo giocato assieme per quasi due decenni mi piacerebbe poter portare avanti anche loro mentre gioco con i miei.

Ottimo, dovresti poter risolvere il tutto. Buon proseguimento e buon ritorno su WoW.

1 "Mi piace"