Trasferire o non trasferire

Salve a tutti
dopo un lungo periodo di stop precisamente dal 2009 che non loggavo su wow,ho riattivato l’account da qualche settimana,ho notato che sono molte le cose che sono cambiate,ma cmq lo trovo ancora unico nel suo genere.
avrei un paio di domande da farvi,magari voi esperti e attivi negli ultimi anni potreste darmi qualche consiglio a riguardo.

1)ho diversi pg su server tipo hakkar e crushridge,livello 85/90 con varie mount gold e professioni skillate,vale la pena trasferire sui server dove attualmente ci sono gilde italiane tipo pozzo o nemesis?
o mi consigliate di rerollare nuovi personaggi?
quello che vorrei capire,le varie mount le varie professioni le varie reputazioni ,attivita e cavolate simili fatte con i vecchi personaggi sono legate all’account o al singolo personaggo?
se evito di trasferire e rifaccio il personaggio da zero cosa comporta?perdo tutti i progressi che ho fatto sugli altri?

2)gilde italiane si trovano solo sui server pozzo e nemesi o ci sono anche su hakkar e crushridge?

3)cerco una gilda tranquilla senza troppe pretese sia lato orda che lato ally anche se sono nato “orda” :stuck_out_tongue_closed_eyes:,che gioca per divertirsi principalmente ma che cmq porta a termine varie sfide un po piu toste,io gioco di solito la sera dopo le 21 figli e moglie permettendo :stuck_out_tongue:

4)quarta e ultima domanda.
esistono ancora i battleground da 40 vs 40?
il pvp funnziona sempre allo stesso modo?
nel senso che farmi i bg le arene per sbloccare set mount reputazionie altre cose dai vari vendor pvp?

in attesa di consigli vi saluto e vi auguro una buona giornata :+1:

Ciao TOrk!

Se non hai particolare affezione ai PG, io lascerei stare anche per risparmiare soldi.
Le mount sono vincolate all’account e non ai PG. Le imprese idem (quindi se hai sbloccato il volo con un PG, lo sblocco vale per tutti e per sempre, così come le razze alleate).
Perderesti le professioni (che purtroppo ora sono molto meno utili di una volta); tieni presente che ora il levelling della professione è suddiviso per espansione quindi volendo fai presto anche rimetterti in pari concentrandoti solamente sull’espansione attuale.

Butta un occhio su questa discussione

Spulcia la sezione di reclutamento per cercare qualcosa che possa fare al caso tuo. Tendenzialmente in Alleanza ci sono gilde più “rilassate”.

Sì la meccanica è la stessa. Che poi il gameplay sia appagante o divertente, lo lascio dire a chi macina il PvP. A me personalmente World of Stuncraft ha un po’ stancato :stuck_out_tongue:

Ciao,

per quanto riguarda i gold puoi cmq utilizzarli anche se non sposti i pg.

1- puoi acquistare oggetti da trasmogrificare (prendi ad esempio l’aspetto di una spada che ti piace e lo “appiccichi” sulla spada che stai equipaggiando.

2- puoi acquistare mascotte e/o cavalcature ch vincolandosi all’accoung potrai utilizzare con tutti i pg.

3- quando scade l’abbonamento potrai acquistare il gettone ed il sistema ti precisa che i gold saranno presi da tutti i pg. (non vale quando prendi il gettone alla casa d’aste ma solo quando, scaduto abbonamento tenti di riconnetterti e appunto ti chiede se vuoi acquistare il gettone con i gold di tutti i pg.

Buon gioco

scusa mi ero dimenticato del pvp.

I bg sono suddivisi in normali 10vs10 e 15-15 ed epici 25vs25 (Ashran) e 40vs40 (isle of conquest, alterac.

Ogni settimana, inoltre, c’è una rissa pvp. Le risse sono dei bg modificati (ad esempio arathi basin completamente ghiaccata e con visibilità limitatissima, oppure eye of the storm dove si può volare, ecc.) oppure la rievocazione delle battaglie di tarren mille tra orda e alleanza. ecc.

Inoltre sono stati inseriti vari eventi openpvp come ad esempio gli assalti.

Grazie mille per le risposte ,Adesso mi è tutto più chiaro.

Comunque se ci sono gilde che accettano nuovi player,fatemi sapere.
Ma più che Gilda cerco persone tranquille per cazzeggiare e affrontare le varie sfide che offre il mondo di wow “nei limiti del possibile”
Ovviamente da considerare che torno a giocare dopo 11 anni di stop,quindi c’è da spiegarmi tutto :man_facepalming::grin: