TwistingNether con Nemesis?

Scusate sono nuovo, volevo capire una cosa, ma come mai a Ogrimmar vedo altri giocatori che provengono da TwistingNether? A Ogrimmar su Nemesis non ci dovrebbero essere esclusivamente giocatori Italiani??? Grazie ciao

Molte zone sono state “inserite” nel sistema dei Cross-Realm. Ovvero, per evitare di avere zone semi-deserte, i giocatori di un battlegroup (che contiene più server) vengono messi insieme. Per questo motivo, in certe zone, vedrai molta gente con l’asterisco nel nametag! :smiley:

Grazie Thelothian per la risposta, ma io li vedo proprio a Ogrimmar, vicino alla casa d’aste… è normale? oppure c’entra qualcosa che sto giocando con la versione introduttiva?

Quasi tutte le zone di Azeroth sfruttano un sistema chiamato CRZ (Cross-Realm-Zone) che, appunto, le condivide tra diversi reami in modo che tali zone non risultino “vuote” di giocatori.

Quindi è perfettamente normale che tu veda giocatori provenienti da altri reami. E no, non dipende dal fatto che tu abbia la versione introduttiva.

Scusami, mi ero dimenticato di specificare che ANCHE le capitali sono CRZ (vedi definizione data da @Reyra qua sopra). Stormwind e Orgrimmar, infatti, sono ben popolate e non solo perché c’è l’asta. :smiley:

Poco tempo fà,(dovendo scegliere in che server iniziare a giocare,e cercando un server italiano) avevo letto sul forum che lo svantaggio di scegliere Nemesis è che ad esempio nella casa d’aste ci saranno solo oggetti acquistabili o vendibili a giocatori di Nemesis e quindi il commercio è più debole su Nemesis rispetto a server più popolati.
Volevo sapere se adesso visto che vedo a Ogrimmar giocatori provenienti da altri server, se nella casa d’aste trovo in vendita anche oggetti provenienti da questi giocatori e cioè oggetti provenienti da altri server… scusate la mia insistenza ma vorrei capire bene…:grinning: grazie per l’aiuto ciao

no, le case d’aste restano comunque divise per server. Con i giocatori in CRZ di altri server puoi tranquillamente fare gruppo e completare missioni o spedizioni, ma tutte le funzioni di commercio sono bloccate.

Nelle case d’aste di qualsiasi reame troverai oggetti esclusivamente di giocatori di quel dato reame, non è una cosa che succede solo su Nemesis.

Vero che i reami italiani (Pozzo dell’Eternità e Nemesis) sono meno popolati rispetto a reami internazionali, qui però dipende dall’obiettivo che ti poni giocando.
Ci sono persone il cui fulcro del divertimento è vendere/comprare oggetti tramite la casa d’aste, quindi un fattore fondamentale per loro diventa il mercato del reame in cui scelgono di giocare.

Nello scegliere il server in cui vuoi giocare devi domandarti che cosa ti aspetti dal gioco. Se il tuo obiettivo è trovare una gilda italiana, fare amicizia e giocare con persone italiane, allora resta il fatto che Pozzo e Nemesis sono i reami che fanno per te.
Se giocare per forza con italiani non è una condizione necessaria per te, allora puoi prendere in considerazione uno qualsiasi dei reami internazionali.

Tieni presente però che, come hai notato tu stesso, girando per il mondo e mettendoti in coda per spedizioni ed incursioni, troverai anche giocatori provenienti da altri reami e quindi la lingua da utilizzare in gruppi di “pug” (organizzati random dal sistema) sarà l’inglese.
Le gilde, invece, sono tutte italiane.

1 "Mi piace"

Grazie mille per le risposte,adesso mi è più chiaro il discorso, grazie ancora ciao :grinning:

1 "Mi piace"

a parte i russi…i russi parlano solo russo e se ne fregano del mondo intero XD