Un momento di crisi mistica

Ciao, volevo condividere con voi, questo mio momento su wow.
Con Beerbante sono quasi al cap, (e un po mi dispiace), mancano 5 livelli, al cosi detto end game. Che poi in realtà, è l’inizio del gioco vero proprio con sfide importanti, nuove avventure etc.
Al momento mi sto dedicando alle chain quest su kul tiras e in parallelo alla campagna di guerra, fondamentale primo gradino, per sbloccare il volo e la razza dei nani ferroscuro. Durante le missioni vado a bomba, all’ arrembaggio, incurante dei mobs, spacco tutto a testa avanti, come si conviene con un warrior fury. Dall’altro canto, ho questo alt mago del gelo, che durante il levelling, devo stare attento a cosa aggro, ma che nelle spedizioni mi trovo da dio.
La differenza sta nel fatto, che con il warrior nei dunegon, sono dentro l’azione, nel caos della mischia, con la rotellina del mouse sempre in mano, per cambiare visuale, ho una visione diversa di cio che sta accadendo intorno a me. Con il mago sono fuori da tutto ciò, sono per cosi dire un “osservatore esterno”, visuale a 360 gradi, capisco meglio cosa sta succedendo e mi sento piu a mio agio.
Ora come ora, boostare il pg che è a livello 32, mi rompe, perche poi mi ritrovo una sacco di spell, che non ho mai usato, di conseguenza con scarse capacità di gioco. La curiosita di provarlo a livelli alti in cosette un pelo piu serie mi intriga.
Con uno mi trovo bene durante il levelling, con l’altro nei dunegon ed ecco perche ho questa crisi mistica.

3 "Mi piace"

credo che questo tipi di commenti siano una cosa sana per la community ita e mi piace leggere cose del genere.
Ma finendo L’OT, ci sta tutto il tuo discorso essendo due ambienti diversi i melee e i caster molte cose sono diverse dalla visuale, alle meccaniche e cosi via. Per me è tutto il contrario con i caster ho una bella visuale e riesco a capire prima cosa mi sta per succedere e riesco a comportarmi diversamente. Invece da melee vedo solo i piedi e non mi sono muovere >_<. E’ una questa di abitudine devi solo capire cosa ti piace di piu. Ovvio il boost è solo una cosa per rimuovere il tempo del livellaggio, ma prima di farlo di consiglio di provare la scuola di classe al 110 ( lo fai prima di creare un pg nella schermata di creazione), in cui puoi testare le diverse spelle e come sarà il tuo pg al cap

1 "Mi piace"

Grazie, questa tua frase è molto esplicativa, e sono contento che hai capito cosa intendo. Ecco perche con il mago, mi sto trovando meglio.

Certo, la scuola di classe, è una buona idea per provare le spell che ancora non ho, e imparare un po, anche se non sara mai come usare il pg veramente.
Intanto cerchero di usare entrambi i pg, per capire davvero cosa voglio fare da grande, anche se questo mago, intriga non poco.
Grazie

peccato che tu sia dalla parte sbagliata del tavolo :smiley: ma devo livellare un mago che è all’80 se no ti facevo compagnia

1 "Mi piace"

Concordo con Nomatterwhat, mi piace quando apri questi topic di discussione, è sempre molto interessante!

Comunque, melee e ranged sono proprio due mondi diversi con due stili di gioco molto diversi come hai potuto notare anche tu. Devi solo capire qual è quello che al momento ti attira di più (e comunque, nulla ti vieta di usare entrambi i personaggi finchè hai tempo e voglia di tirarli su entrambi).

Puoi sempre continuare la storia di Kul Tiras e la campagna di guerra con il tuo fido guerriero, andando avanti con le missioni e facendo quindi quei contenuti che preferisci affrontare con il guerriero; e nel frattempo portare il mago fino a livello 120 e poi buttarti con lui nei dungeon (di cui nel frattempo ti sei già fatto una cultura, così arrivi pure preparato).
Capisco che magari sia “noioso” livellare nuovamente un personaggio facendo le stesse cose che hai dovuto fare poco prima con un altro pg, però come dici tu è forse il modo migliore per arrivare all’“end game” sapendo che cosa fa la tua classe e avendo una certa confidenza.

1 "Mi piace"

Bravooo!!!:clap::clap: Ti farei un applauso per 20min :heart_eyes::clap::clap:

1 "Mi piace"

Ciao, al momento sto facendo proprio questo, Beerbante a nastro, fino a che quella vocina maledetta nella mia testa comincia a farsi sentire, “dai,dai prima di andare a letto prendi un po il mago, che lo sappiamo tutti e due che t’intrippa” e arrivano le due che nemmeno me ne accorgo :joy::joy:

Noioso ni, nel senso che si, se penso che ho gia fatto tanti contenuti, no perche cerco di esplorare quelle zone dove non sono andato con il guerriero. Ovviamente poi si intrecceranno per forza, ma anche la curiosita di trovare equipe nuova e diversa, mi spinge ad andare avanti senza troppa noia. E sopratutto nei dunegon mi diverto, sono piu a mio agio. Mi hanno anche offerto clan e mandata amicizia, si vede che per puro chiulo, ho azzeccato l’istanza. :joy::joy: Senza dubbio il frost ha delle spell che aiutano il gruppo.
Comunque ragazzi, cambiando l’ordine degli addendi, sempre nano sono :muscle::muscle:
Grazie davvero per le chiacchiere scritte.:slightly_smiling_face:

Non so se lo hai fatto, ma potresti prendere i cimeli per accelerare un po il livellamento. Non ti rovini l’esperienza di gioco come col boost.

Ne ho sentito parlare, quanto costano?

Ciao! sono oggetti acquistabili in gioco cossidette " Heirlooms" praticamnete oggetti che crescono con te, e in più hanno un effatto di alzare l’esperienza acquisita! Ti allego un attimo la pagina di WoW-head che spiega molto bene cosa sono dove si comprano e quanto costano!
it.wowhead .com/heirloom-guide
Spero di esserti stato di aiuto!
Buon Game!

Tutti gli item 500 gold l’uno, le armi e gli scudi 750 gold.
Poi devi aumentagli di livello comprando dei potenziamenti e se non mi sbaglio partono dai 1kgold i più bassi ai 7k(possibile?)gold i più alti.
Per i nuovi è impossibile comprarli a meno che tu non abbia un amico bancomat xD
Io li ho uppati tutti fino al 100, poi è inutile visto che si livella molto in fretta. L’importante è passare Draenor poi si vola nel leveling :wink:

Per i nuovi è impossibile comprarli a meno che tu non abbia un amico bancomat xD

Storia vera :joy::joy::joy:

Ciao sei stato utilissimo, grazie mille.
Ho visto che non posso comprarli tutti, in quanto non faccio parte di una gilda.
Posso prendere, tunica, spalle, arma e qualche gioiello, per un totale di 20% di xp in piu, derivata dai cimeli, petto+spalle. Mi conviene comunque?

I piu bassi vengono 500 per armor e 750 per armi, fino a 5000/armor e 7500/armi. Credo che sia riferito al pezzo ovviamente.

Per il guerriero no, visto che sei al 114. Se hai gold abbastanza, compra qualcosa per il mago, ma ricordati che quelli base vanno dal livello 1 al 60. Al 61 non puoi più indossarli.

Si si, intendevo per il mago. al 60 li posso potenziare e arrivare fino al 90. tanto nel mio caso, non essendo in un gilda, sono 4 pezzi.
20% di xp in piu, e poi ho visto tanto critico in piu, le stat sono buone :muscle::muscle: