Giusto per saggiare gli umori dei 4 frequentatori del forum italiano, volevo sapere quali sono le zone preferite per espansione (e magari perché).
Ecco la mia lista:
-
Vanilla: Teldrassil l’atmosfera di mistero, magia, le musiche eccelse sono impagabili e sono all’origine del mio innamoramento per WoW: naturalmente tale bellezza doveva essere incenerita <.< (menzione d’onore alle Feralas)
-
TBC: Brumazzurra ho sempre avuto un debole per i Draenei e ho trovato la loro zona visivamente emozionate e rilassante; l’esatto contrario di Brumacremisi…
-
WotLK: Foresta di Cristallo come le altre, ha un’atmosfera di silenziosa attesa e una mistica pace. Stupenda.
-
Cata: Monte Hyjal ok, parteggio per gli elfi ma poter mettere piede finalmente su un punto così importante di Azeroth e testimone di così tanti eventi, ha contribuito a sentirmi veramente parte di un mondo antico che comunque esiste ancora. Molto caarino anche l’hub che si potenzia nelle terre del Fuoco, preludio di Sha’laran… (Ho amato alla follia anche Va’shij, il mondo acquatico mi è sempre piaciuto… giocate al boardgame Abyss che è stupendo…)
-
Pandaria: Valle dei Quattro Venti sono sincero: la fattoria mi è piaciuta tantissimo. Il mercato con le sue daily. Molto molto carina. Menzione d’onore alle Steppe di Tong Long per l’atmosfera di epica tensione .
-
WoD: Torvaluna Avrei adorato il raid a Shattrath e l’hub dell’alleanza a Karabor (futuro Tempio Nero). Torvaluna pre devasto di Ner’zhul mi è piaicuta veramente tanto.
-
Legion: Val’sharah Gioco sempre druido. Non potevo scegliere altrimenti anche se Suramar è stata una cosa veramente spettacolare.
-
BFA: Drustvar Ho tanto odiato quell’espansione quanto ne ho amato le zone e le musiche che sono state fors eil punto più alto di WoW. Se devo scegliere una zona, Drustvar per l’atmosfera che è riuscita a trasmettere. Menzione d’onore alle due città veramente vive di Boralus (odio i pirati ma il tema Pride of the Seas mi ha fatto andare all’arrembaggio della libreria) e Dazar’alor.
-
Systemlands: Bastione nonostante all’inizio avrei scommesso su Selvarden, preferisco il Bastione proprio perché è molto più aperto, rilassante e, so di passare per pazzo, la palette di colori la trovo singolarmente calmante. I dettagli degli alberi sono impressionanti: ci potrei stare per ore (ci fosse qualcosa di divertente da fare -.-)
A voi la palla, se vi va ^^