Unione Nemesis e Pozzo dell'Eternità

So benissimo che questo argomento è trito e ritrito, ma ora le carte in tavola sono cambiate.

La - condivisibilissima - scusa che si trovava per non unire i due realm era differenza tra server PVP e PVE: non sarebbe stato giusto negare il WPVP ai player di Nemesis, come non sarebbe stato giusto negare la tranquillità nelle quest ai player di Pozzo.

Dalla recente sessione di Q&A è stato confermato che questa differenza sarà rimossa.

Going forward, there will just be Normal and RP realms. You can opt-in to PvP if you want.


Cosa credete che succederà? Gradirei delle delucidazioni da parte di un Community Manager a riguardo.

Nemesis ally è ingiocabile ormai da anni, non sarebbe male una opzione di Connected Realm come succede su molti server stranieri.
In Francia su 17 realm, 12 sono connessi, in Spagna 3 su 5.
4 "Mi piace"
La community italiana è attualmente abbastanza ridotta da rendere più dannoso che utile avere due server separati secondo me, avanti con la connessione per me.
1 "Mi piace"
Assolutamente favorevole alla connessione!
Secondo me lo faranno a prescindere dai nostri feedback, unire i due server, oltre che per noi, è anche tecnicamente vantaggioso per loro in quanto verrebbero uniti su una stessa macchina :)
Onestamente non vedo l'ora che lo facciano!
01/02/2018 16:36Pubblicato da Glaed
Secondo me lo faranno a prescindere dai nostri feedback, unire i due server, oltre che per noi, è anche tecnicamente vantaggioso per loro in quanto verrebbero uniti su una stessa macchina :)
Onestamente non vedo l'ora che lo facciano!

Ma non avrebbe più senso un merge (di due farne uno)?
Il merge (se non sbaglio) non è mai stato fatto da nessuna parte a causa del problema dei nomi dei personaggi doppi.
Non conosco i dettagli tecnici, ma alla fine con un connected realm dovrebbe cambiare solo la schermata del login, perché poi si è a tutti gli effetti nello stesso server.

01/02/2018 16:36Pubblicato da Glaed
Secondo me lo faranno a prescindere dai nostri feedback, unire i due server, oltre che per noi, è anche tecnicamente vantaggioso per loro in quanto verrebbero uniti su una stessa macchina :)
Onestamente non vedo l'ora che lo facciano!

Bene! Lo pensavo anche io, perché altrimenti non avrebbe senso da nessun punto di vista... la domanda allora è "quando"? :D
Secondo voi ce lo possiamo aspettare alla prepatch o all'espansione? Oppure con una tempistica non collegata ai cicli di patch?
01/02/2018 16:53Pubblicato da Sumira
01/02/2018 16:36Pubblicato da Glaed
Secondo me lo faranno a prescindere dai nostri feedback, unire i due server, oltre che per noi, è anche tecnicamente vantaggioso per loro in quanto verrebbero uniti su una stessa macchina :)
Onestamente non vedo l'ora che lo facciano!

Ma non avrebbe più senso un merge (di due farne uno)?

no perchè c'è il problema di unicità del nome
Vero, sorry, non ci avevo pensato. :)
Comunque connettere i reami è diverso dal creare due reami in cross realm: tutti i giocatori dei reami connessi fra di loro utilizzano la stessa asta e possono unirsi alle stesse gilde, rendendo di fatto i reami connessi un unico reame senza alcuna limitazione.
Se vogliamo guardare un altro lato positivo, avremo praticamente 32 slot per i personaggi invece che solo 16 :P
01/02/2018 17:57Pubblicato da Glaed
Se vogliamo guardare un altro lato positivo, avremo praticamente 32 slot per i personaggi invece che solo 16


THIS!
Aspetto in trapidante attesa ^_^
Sì... speriamo davvero tanto che ci diano sta connessione :)

Secondo voi ce lo possiamo aspettare alla prepatch o all'espansione? Oppure con una tempistica non collegata ai cicli di patch?

Lo vorrei sapere anche io... Per adesso siamo tutti in alto mare! Speriamo ci diano queste informazioni il prima possibile
Unione solo se diventa un server PVE
04/02/2018 02:50Pubblicato da Arshan
Unione solo se diventa un server PVE

Come detto la distinzione tra realm PVP e PVE sarà rimossa con la prossima espansione: tutti i realm saranno fondamentalmente PVE, chi vorrà potrà abilitare il PVP e picchiare solo le altre persone che hanno abilitato il PVP
In quel caso non ci sarebbero problemi, purtroppo storicamente i server pvp hanno un altissima concentrazione di bimbi nutellosi
1 "Mi piace"
04/02/2018 16:28Pubblicato da Arshan
In quel caso non ci sarebbero problemi, purtroppo storicamente i server pvp hanno un altissima concentrazione di bimbi nutellosi
anche i server pve....
il server merged con le modifiche di bfa potrebbe essere possibile e logico ora, non so se verrà fatto, dato chè l'unico vantaggio palpabile sarebbe gilde infraserver, e se possibile ma non penso possibilità di spostare item tramite posta anche ai pg sull'altro realm merged. Ricordo che si parla di server merged, ossia uniti. Non faranno mai un unico server per ovvie ragioni.
l'unico problema ad un unico server sarebbe l'unicità dei nomi, per il resto il merged di fatto è come una fusione, stessa AH, stesso servizio postale,stesse gilde ecc.
BEN VENGA COMUNQUE, si bilancerebbe un pò la popolazione ally horda dei due server e raddoppierebbe la popolazione.
Il merge s'ha da fare, secondo me ne sapremo di più prima della prepatch della nuova exp, diciamo inizio estate.