Upgrade del mantello

Col paladino avevo gia’ il mantello al grado 5 e sono andato a fare la visione e killare thrall…non mi ha dato l’upgrade perche’ c’e’ il limitatore come per i motorini (40km/h)? ed ho sprecato 10k di visioni coalescenti? :joy:

Modifica!

Il mantello puo’ essere uppato al liv 6 se raggiungi l’obiettivo indicato nello scenario e non killando soltanto Thrall

Esatto!
Questa settimana si possono fare solo 5 upgrade.
Dalla prossima, invece, saranno 1 a settimana.

la cosa buffa è che più a gran voce la gente chiede alla blizzard di smetterla con restrizioni e farm estremi koreani e più sembra fregarsene delle persone e delle opinioni dei player. adesso siamo all’estremo proprio farm mantello farm drop farm tutto mbaaa

Diciamo pure che questo pezzo di patch e un disastro totale!
Ho provato per curiosità a chiedere un aggettivo e un voto in gilda;mi hanno risposto tutti tra 3 e 4 e gli aggettivi non li posso reportare.
Uno solo ha detto 7!!! convinto e “soporifera”…“dopo mezz’ora che loggo mi viene un tale sonno che mi sto facendo delle dormite eccezionali ,ultimamente”!

Per me è un bel 3 e mezzo (il mezzo perche’ la scelta di Uldum è azzeccata,perche’ la ritengo una bella mappa") ma tutti dicono che dopo sarà meglio.
Oggi mi sono adattato alla situazione,sono andato a pandaria…sono entrato nel portale e fatto la daily della visione che da 1000 pippoli,ho sloggato,sono uscito e mi so’ fatto 3-4 birre!
Ah dimenticavo…ho fatto il record del mondo “di schermata di caricamento!”
Silitus caricamento
Sala del cuore caricamento
gran sigillo caricamento
Orgri caricamento
pandaria caricamento volo al santuario ho fatto un puzzetta …
stone caricamento
silitus caricamento
cuore caricamento
silitus caricamento
sigillo caricamento
portale per orgri caricamento
portale per uldum caricamento (orinosuimuri della piramide)
stone caricamento
portale per silitus caricamento
portale per il cuore caricamento!

Ma cosa c’e’ di farmoso? basta che finisci la storia della 8.3 + 1 daily e fai il mantello al 5…

diciamo che visto che abbiamo collegato la sala del cuore alle strutture titaniche un portalino per Uldum e uno per la Vallatta potevano mettercelo. Poi va beh, l’unica altra pecca che ho trovato è la lentezza di alcune daily, se becchi gli orari sbagliati 3 rari ci metti una vita a trovarli o anche solo lootare x oggetti sembra una cosa lunghissima.

Per il resto non è passata neanche una settimana, le visioni mi sembrano abbastanza fighe e longeve come contenuto. Costa un pò tanto l’entrarci, ma faccio conto che quando i livelli dei mantelli si stabilizzeranno abbassino il costo.

Poi il raid parte mercoledì, 12 boss sono un buon numero. la Patch è ancora tutta da vedere e da giocare.

Per il farm mi sembra che a livello Azerite sia stato nerfato parecchio, nel senso ero fermo da mesi a 69 e in 4 giorni ho fatto 3 livelli sul neck senza fare nulla di particolare, il 75 mi sembra abbordabilissimo quasi regalato.

1 "Mi piace"

ma per l’aggiornamento lev 6 bisogna fare un’area bassa corrotta o tutte e 2 ?

L’azerite da farmare e’ praticamente la cosa + importante da farmare adesso,perche’ avere 4 essenze da rende il pg molto piu’ potente e ti mette in linea con la difficoltà del raid e delle prox mitiche.(la settimana prossima se avremo fatto una 10 il drop sara’ di una cassa 6 item level 440).

Il cap si è ovviamente abbassato essendo stati fermi tanto tempo,perche’ l’ultima volta per fare il 70 con qualche pg ho farmato 65k .

Le dailies servono invece a fare rep che sbloccheranno probabilmente quest diverse man mano che si sale a honored,revered,exalted.
Esclusa la visione giornaliera a pandaria che da 1000 essenze coalescenti le altre hanno tutte dei rewards abbastanza bassi.

Le visioni per l’upgrade del mantello si fanno in gruppo;molti pg non possono farle in solo e in + dal livello 5 bisogna fare il giro di orgrimmar,killare tutto e realizzare gli obiettivi…altrimenti non ottieni l’oggetto per upgrade.(guardate qualche video perche’ non e’ semplice ed e’ inutile stia qua a descrivere tutto).

Per gli alt gran parte delle missioni iniziali sono state rimosse (non so se era gia’ previsto o se la gente e’ andata in enrage;col mio paladino retry che è una ruspa e che switcha protection quando devi fare gli elite ho impiegato 6 lunghissime ,noiosissime ore.

scusa, ho visto che mi hai taggato in risposta. ma prob è stato un errore visto che non capisco il senso del tuo commento legato al mio ? boh

C’è forse un cap settimanale oltre il quale non si può uppare il mantello?
Io attualmente ho il Mantello al grado 6 e volevo sapere se da domani, con il reset, (non credo di riuscire ad accumulare 10k prima) posso farmi la run e portarlo al grado 7 o se devo aspettare il reset del 29 gennaio.

D’ora in poi si riuscirà a fare solo 1 livello a settimana

C’è il reset del 22 gennaio nel mezzo.
Nella settimana dal 15 al 21 si poteva portare massimo fino al grado 6.
Dal reset del 22 gennaio, ogni settimana si potrà fare massimo 1 upgrade al mantello.

Qui su Wowhead c’è una tabellina con le date e con il livello massimo a cui è possibile portare il mantello per ogni settimana:

farm farm koreano cinese zingalese ecc chiamatelo come volete ma per allungare il brodo oramai siamo arrivati ad un gioco così, nell’attesa poi assurda proprio di dover attendere stando a voci siti ecc altri 8-9 mesi per espansione ,dire assurda è a dir poco da sorridere cioè patch ed espansione finita e ancora oggi dopo le zappate nei piedi che si so dati facendo attendere periodi così lunghi ancora sbgliano in pieno. questa è ennesima dimostrazione che dei player non gliene frega na ceppa.
quanti volte si è sentita sta frase oramai ripetuta massimo 1 anno ed esce exp nuova mbaaa. però tornando ad adesso, abbiamo toccato il fondo proprio.
già oramai lo hanno chiesto pure i sassi a gran voce di smetterla con sti farm lunghi decenni e invece no hanno pure aumentato ora farm essence, farm mantello, farm oggetti per updgrade mantello, e aspetta mancava ancora na cosa che è a dir poco frustrante, entri sbagli o muori o non si sa cosa tadamm 10000 item buttati al vento e ti attacchi. ce gente a serntire ne ha già persi 7-8 quindi mi domando ma a ancora senso??? o sono i oche so strano oppure

Come al solito post illuminantissimi eh Rexemar? Ma dove lo vedi il farm cinese?
Fai la quest del mantello che impiega 2 orette, con gli alt meno perché puoi skippare gli scenari. Gli assault sono 1 a settimana del black empire e 2 nell’altra zona, e ci metti forse mezz’ora a farli se fai rari + eventi. Le daily non sono necessarie, le fai solo se proprio vuoi nerdare e massimizzare le vision, ma tanto gli upgrade sono cappati e non ne vale la pena.

Sono anni che ti lamenti soltanto di ogni cosa Rexemar, ma perché continui a giocare?

2 "Mi piace"

…si lamenta perchè questa è la peggior patch che io abbia mai visto dal 2007 e non lo dico solo per mio conto ma anche per gran parte dei players della mia gilda.
ci sono persone (non players…persone) che dicono:“mi piacerebbe poter giocare di piu’ per farmare,equipparmi e potenziarmi ma davvero non ho abbastanza tempo per farlo! 3 ore a sera di quest orribili o buggate (se non c’e’ raid) non bastano…ho famiglia!”

Altri che dicono,se non fosse che ho gia’ sganciato 6 mesi di abbonamento avrei gia’ cambiato gioco…

n’altro a fatto tipo 30 mitiche + per droppare una daga,solo perchè era 440 outlow e voleva witchare assassination.

Altri che li devi accompagnare nelle visioni per il mantello perche’ da soli non ce la fanno o per la classe che giocano non e’ proprio abbordabile;io stesso col monk non ce la faccio da solo e con lo shadowpriest non credo di poter fare il liv 6.

col mio palaretry 448 non ho un solo pezzo corrotto,perche’ MADRE mi diceva sempre di purificarlo e il primo giorno l’ho fatto davvero e mi sono giocato i bracciali.

‘N’altra usa il MAC e solo oggi e’ riuscita a loggare perche’ non le funziona il gioco.

Da domani prendiamo i pezzi ubba,può darsi che le 2 settimane di purgatorio siano finite,visto che ci hanno fatto giocare coi pg 420-440 contro mobs che richiedevano di essere 455-460.

Tra l’altro il tutto si riperquote sul morale delle persone e oltre che su di me,anche tanti altri miei amici sono spesso innervositi nel giocare e spesso capita anche qualche battibecco…insensato…inspiegabile.
Il piu’ dritto e’ stato uno che se n’e’ andato in vacanza evitando questi 14gg di obrobrio…io in vacanza non ci posso andà…pazienza!

PS:n’altro mio amico Vi ringrazia in diretta su TS mentre scrivo per i mantelli che continua droppare in quantità industriale.Ha detto anche che se domani prende un mantello 460 dalla cassa…“li vo’ a cercare casa per casa”. :smiley: E’ fiorentino.

Ciao!
Anche io fatico, e quanto dici è vero. I mob sono fortini, il mantello, se non hai una classe adatta o con un item level alto, da solo non lo fai. Credo che dare la possibilità a tutti, anche a chi gioca da solo, per motivi di tempo, o per qualsiasi altro motivo, sia una cosa giusta, magari con ricompense inferiori, migliorarsi è il pepe del gioco, e tutti devono avere la possibilità di progredire, anche chi gioca da solo. Il non riuscire a fare un certo contenuto, è sempre demoralizzante. Pero può essere anche visto come una sfida. I punti di vista sono tanti, non c’è mai quello giusto e quello assolutamente sbagliato. Io che gioco spesso da solo, per orari strampalati, preferisco una cosa, chi magari gioca sempre in gruppo, ne preferisce un altra, sfide maggiori, contenuti difficili e impegnativi, accontentare tutti è impossibile. Egoisticamente parlando vorrei che le visioni fossero piu facili, abbordabili anche a chi ha pg con item level 420+, etc, etc,… ma è giusto? Non so, la comunità è vasta.
Si fa quello che si puo. Non mollate, il gioco è bello, non vi demoralizzate. Ci sono tante cose da apprezzare su questo gioco.
Buona giornata :slight_smile:

1 "Mi piace"

Se non riesci a fare il 6 con più di 440 ilvl il problema non è il gioco.
Io con la maggior parte dei miei alt a 420/430 non ho nessun problema a fare 1 zona + boss per avere il 6.
Con hunter e monk a 440+ faccio tranquillamente 2 zone + boss. Nella mia gilda hanno fatto una full run pure senza problemi e stanno già iniziando a usare le maschere.
Ragazzi, se voi non sapete giocare, non potete incolpare il gioco.

2 "Mi piace"

ieri in pausa pranzo, in un ora ho fatto le 3 daily di pandaria + pet battle, le 4 daily di Uldum + pet battle; la minor e la major vision (3casse) e 2 emissari.

Per fare il rank 6 basta completare 1 obbiettivo bonus… 1 non serve neanche tornare all’inizio a uccidere Thrall e/o Alleria. Non riuscirci, beh è questione di dita, ma meglio un gioco che le richiede di un gioco che non lo fa.

Madre te lo dirà sempre… è li apposta per purificare i pezzi che non vuoi aver corrotti… sta a te il farlo o meno…

LoL

Con tutti sti amici come puoi non divertiti su WoW ?

2 "Mi piace"

Io ho loggato martedì scorso per fare gli assalti, poi non ho più loggato fino a lunedì sera pre-raid per fare l’altro assalto e qualche daily e sono perfettamente in pari con il mantello ed ho già la chiave per entrare in un’altra Vision questa settimana.
Non capisco davvero come fate a dire che dovete farmare 3 ore ogni sera. Boh.

Tra l’altro gioco healer e non ci penso neanche per sogno di entrare da sola a fare una Vision, ma semplicemente mi organizzo con qualcuno di gilda e logghiamo per farle insieme, non mi sembra così proibitiva come cosa.

Come dice il buon Beerbone:

Non capisco quest’ansia di dover fare tutto per forza a tutti i costi. Non è vero che altrimenti non si va avanti, dai.

Loggato il priest alle 15:00 mandato i seguaci in missione, ho fatto uldum e pandaria (casse poche per tanti players e quella con le reliquie sotto l’obelisco è buggata),2 assalti per le coalescenti;4 WQ zandalari droppa 445,3 tortolliane droppa trinket 445,4 vol’dunai droppa pezzo azerite 445-450.
Uppato il mantello nelle visioni,ho altri 2 ricettacoli e domani lo uppo ancora.

Loggato il paladino alle 18:30 ho mandato i seguaci e fatto le WQ,perche’ i paldino e’ tri-specializzazione e in retry è il mio main in raid da gilda,ma spesso manca l’healer allora ri.prendo il priest holy che mi da piu’ sicurezza e curo 20k piu’ del pala.

Alle 19 pausa ,spesa…cucino mangio e torno alle 21.Dato che ho raidato 2 gg col paladino ho puggato Nyalotha normal con l’holy-priest.
Poi mitiche…
poi ho preso il monk livellato al 120 col boost,mi piace troppo e mi scoccia abbandonarlo anche perche’ e’ gia’ 442 e come healer vorrei usarlo al posto del priest,quindi ho ripreso il giro di WQ,uldum e panzaria.
Pero mi sono scordato che col pala non ho fatto pandaria e uldum,l’ho riloggato ed ho fatto le missioni pure con quello.

Questo è quello che ho fatto oggi ed ho finito alle 05:30,quello che si lamentava che 2-3 ore non gli bastano…riesce a malapena a fare quello che faccio io con un pg.

PS:ho visto pure le tue guide ma non c’erano ancora i boss che mi interessavano…complimenti !!! :smiley: