Chiedo venia se non è la sezione giusta per questo argomento.
Forse la domanda è stupida, banale o nabba ma vorrei sapere come uscire da una chat in gioco. Mi riferisco alla general. In tanti anni su sto gioco non ne ho mai avuto bisogno e ho lasciato tutto come ha impostato la Bliz, ma dopo ieri sera in raid… grazie a giocatori infantili che hanno intasato la chat con stupidaggini (pagano l’abbonamento soltanto per spammare boh) e frasi oscene, ho preso questa decisione.
Già so che si può dividere e spostare verie chat ma non voglio farlo, perché sono imbranato e arriverei a fare casini.
Come si esce/entra in una chat?
Esiste una macro o un addon che impostandolo in una maniera, ti fa uscire immediatamente dalla chat general appena entri nel raid bod?
Vi ringrazio 
Per entrare o uscire da una chat basta scrivere:
/leave nomedelcanale (per uscire)
/join nomedelcanale (perentrare)
Oppure puoi anche scrivere il numero del canale come:
/leave 1 (generalmente 1=general)
/join 1
Non credo esista una macro che ti leva da un canale appena entri in Raid, però puoi inserire questi comandi dentro una macro e cliccarla manualmente!
Vai nelle impostazioni chat e togli quelle che non ti interessano fai prima e risolvi…devi solo togliere o mettere una spunta…
1 "Mi piace"
Ma facendo così, non elimino totalmente il canale chat?
Io voglio uscirne soltanto durante il raid, nell’arco della giornata no, perché la uso spesso.
Varia a seconda della lingua impostata per caso? Perché ho scritto come mi hai suggerito e non è successo niente 

10/10 imbranato xD
Siccome ho il gioco in italiano dovrei scrivere /esci generale?
Ciao Aryastárk,
prova a inserire il numero a cui è associata la chat invece che il suo nome. Il numero lo vedi prima del nome della chat. Ad esempio per la general dovrebbe essere:
/leave 1
Fammi sapere se ha funzionato 
Ciao. Scusa se ti rispondo adesso.
Stasera c’è stato raid e ho fatto alcune prove:
Avendo il gioco in ita il primo comando che ho scritto è stato /esci 1. Questo non funziona, perché il pg si è seduto ed è apparso il conto alla rovescia per farti uscire dal gioco.
Il secondo try è stato /esci general. Comparsa la scritta in chat “nome del canale non trovato”.
Terzo try e quello giusto /leave generale e per rientrare /join generale.
Azione in inglese e il nome del canale in ita o come hai la lingua in gioco.
Grazie per la pazienza 
però /esci generale non lo hai provato ^^
Eh no. Visto che col comando precedente /esci 1 mi scollegava dal gioco, ho lasciato perdere 
Edit:
@Broken ci ho provato. Niente il pg si siede e conto alla rovescia per sloggare.