Utilizzo Disco del 100% con WoW

Ti rispondo io che ho lo stesso problema, hai forse l’accoppiata infernale Windows 10 + HDD? Se si, non dipende da WoW o dal PC, ma da quello. Oltre ad avere questo problema hai anche problemi in game tipo la mappa quando la apri ci mette due o tre secondi per completarsi, e altri piccoli ma fastidiosi rallentamenti quando apri le schermate? Io ho seguito tutte le guide trovate in rete per il problema del disco al 100%, che dicevano di disattivare windows search, ottimizzazione avvio, le notifiche di windows, il driver StorAHCI.sys, modificare la memoria virtuale, fare la scansione del disco con chkdsk.exe /f /r, ecc… Ma nulla risolve il problema, il disco va periodicamente al 100% a volte e causa rallentamenti prima di tornare a posto, nemmeno formattando si risolve. Con Windows 7 non avevo alcun problema è anche WOW era una scheggia nonostante l’HDD. Purtroppo che ne dicano i fissati, Windows 10 è fatto veramente con i piedi e utilizza un quantitativo assurdo di ram e disco senza motivo apparente per probabilmente applicazioni nascoste non visibili nel task manager. Di fatti ho notato che nonostante abbia 8 gb di ram, disattivando la memoria virtuale WOW crasha perchè non ha memoria sufficiente e questo non dovrebbe accadere, visto che 8 gb dovrebbero bastare e avanzare. In pratica penso che il motivo, almeno nel mio caso, del disco va al 100% sia dovuto appunto dal fatto Windows utilizzi troppa ram e troppo disco per le sue operazioni nascoste. Se non si ha un SSD, non bisogna mettere assolutamente Windows 10 ma restare sul 7.

sai che non è una cattiva idea, in fondo tentar non nuoce…ma è possibile tornare a windows 7 se ho 10 installato?

Non conviene proprio, il supporto per Windows 7 finisce a gennaio 2020, altri 8 mesi e si chiude, successivamente finirà anche con il supporto con WoW e altri giochi.

È un rischio che preferisco compiere se significa poter giocare meglio

Io l’ho fatto, tornato a 7 finiti i problemi di HD 100%. Se non si ha SSD e tanta ram 10 non va, e comunque a quanto leggo da 100% anche a chi ha SSD a volte. Per quanto riguarda il supporto, i catastrofismi del fine supporto lasciano il tempo che trovano. Anche perchè continueranno ad essere compatibili i programmi con 7 per anni, visto che ci saranno aziende, governi, banche, ecc… Che terranno il 7 per tantissimo ancora (e infatti fino al 2023 ci saranno aggiornamenti a pagamento per le aziende, ecc…). Io usai xp tranquillamente anche dopo la fine del supporto. E poi comunque con 10 avevo spesso sto 100% che mi impallava e WOW andava sempre a rilento, con 7 il disco è sempre basso e WOW è una scheggia. Comunque puoi tornare a 7, se non hai cancellato i file del ripristino a 7. In ogni caso poi a 10 in futuro puoi sempre tornarci visto che la licenza si lega al profilo microsoft, ma finchè 7 dura almeno ti godi il PC veloce e snello

Purtroppo quando ho comprato il PC era già aggiornato su 10,

Si può ancora tentare di trovare un licenza w7 o sono fregato?

La vedo scura, ormai chi è che la vende, al massimo puoi cercarla una online

Speriamo d’aver fortuna allora.

Magari potrei provare w8 se non trovo il 7

8 è una sorta di fotocopia di 10 con gli stessi problemi, anzi è pure peggio