Mi piacerebbe davvero sapere se le macro di vanilla funzioneranno anche nel classic. Non mi interessa la sintassi, ma la funzione… C’erano molte opzioni, come ad esempio if iscurrentaction o buffed, che nell’attuale retail non avrebbero senso, ma che nel vanilla, per via di meccaniche e risorse, erano indispensabili… Ad esempio un paladino poteva continuare a pigiare il pulsante della macro per seal of righteousness, senza che questo venisse utilizzato, se la macro trovava l’aura già attiva. L’hunter poteva usare lo stesso pulsante sia per concussive shot che per wing clip, e l’azione cambiava a seconda della distanza dal bersaglio impostata nella macro.
Io personalmente ho provato a fare una macro semplice per mandare all’attacco il pet castando hunter’s mark sul bersaglio nella demo, e mi pare che il comando per l’attaco del pet fosse scritto nella nuova sintassi, qualcuno di voi ha sperimentato un po piu a fondo?
1 "Mi piace"
Per certo si sa solo che usano il nuovo engine.
Poi hanno detto che hanno intenzione di mantenere le limitazioni attuali agli script per evitare i possibili exploit.
Fra le attuali conoscenze dalla comunity dei P-server e le potenzialità degli script del vecchio vanilla potresti davvero scaricare “one button macro” che ti basta il naso per giocare.
Per questo credo manterrano il sistema come è ora, evitando di perder tempo (e aggiungere bug) per rimappare vecchi comandi sulla nuova api, semplicemente scriverai macro e add-on con la api attuale.