Viaggiare nel mondo

Ciao a tutti,
gioco da poco a WOW e ancora non ho capito come muoversi correttamente tra un’isola e l’altra (per esempio dai regni orientali come arrivo a teldrassil a kalimdor)?
Ci sono delle indicazioni in-game o per ogni viaggio è necessaria una ricerca su internet?
Grazie infinite

1 "Mi piace"

Ciao vediamo se riesco a inserirti qua sotto un link che spero faccia al caso tuo

1https://it.wowhead.com/warcraft-transportation-guide

P. S. leva l’1 a inizio riga per copiare e vedere il link

1 "Mi piace"

Ciao,

all’inizio del gioco non vi era alcuna guida e quindi si andava alla cieca; per la mia esperienza è stato bellissimo non sapere nulla e scoprire ogni cosa pian piano magari grazie all’aiuto di altri giocatori on-line a cui chiedere le info.

In genere le missioni tendono a guidarti e ti danno qualche indicazione, ma spesso non è così.

Se hai un forte spirito di avventura ti puoi basare su ciò che ti offre il gioco, magari rimandando quella tal missione se è in posti dove ancora non sei pratico di come arrivare.

Altrimenti puoi seguire le varie guide su internet oppure puoi cercare un programma detto addon che ti dia indicazioni direttamente nel gioco.

Il programma piu famoso per installare e gestire gli addon è twitch; ve ne sono di innumerevoli e per ogni esigenza.

Puoi provare a curiosare magari ti torna utile.

Buon gioco

2 "Mi piace"

Grazie mille ad entrambi!

Parte dell’esperienza di gioco è l’esplorazione.
Allo stato attuale, però, il gioco è molto più accessibile e ad esempio ti indica anche sulla mappa (tasto M) determinati punti di collegamento come i porti.
Essendo Alleanza prova a cercare a Roccavento la sala dei portali o il porto per spostarti in giro.
Se hai difficoltà puoi sempre chiedere alle guardie o a qualche altro giocatore in giro.

2 "Mi piace"

Ciao Jameson,

come non quotarti.

Il momento più divertente e appassionante di World of Warcraft è proprio all’inizio quando ti ritrovi sperduto e senza informazioni nell’universo di Azeroth.

Buon gioco

2 "Mi piace"

Jameson e Codicetre, vi capisco perfettamente e sono d’accordo con voi, con una piccola riserva! :stuck_out_tongue:

A volte un po’ di aiuto può far comodo: magari si è bloccati da un po’ di tempo e la frustrazione comincia a farsi sentire, oppure si vuol raggiungere i propri amici per divertirsi insieme, e via dicendo.

Di più - World of Warcraft è un gioco che si presta ad una miriade di stili di gioco diversi (c’è chi gioca per partecipare a spedizioni ed incursioni, chi colleziona aspetti o cavalcature, chi fa principalmente PvP, chi battaglie con le mascotte - e la lista non finisce certamente qui) e sarebbe impossibile inquadrare tutti i giocatori in un gruppo omogeneo.

Il senso di novità che si prova quando si ha appena iniziato e non si è ancora esperti è un qualcosa che alcune persone ricercano ed apprezzano (mi includo nella categoria!), mentre altri non amano troppo.

Concludo dicendo che i consigli di chi ha partecipato alla discussione sono eccellenti ( :star_struck: ) e non penso ci sia altro da aggiungere da parte mia - mi limito ad allegare un collegamento diretto alla guida Wowhead che Exigo ha così gentilmente menzionato: chi legge la può trovare qua.

1 "Mi piace"