Volare su draenor

salve a tutti, vi porgo l’ennesima domanda da niubbo…
con il mio paladino ho iniziato a fare qualche missione su draenor accedendoci dal portale a roccavento, ma una volta arrivato li, mi sono accorto che non posso volare col mio grifone ma solo saltellare e correre…
qualcuno sa dirmi come mai…???

grazie mille

Per poter volare li. come su legion e bfa, ti occorre fare un’impresa chiamata pathfinder

per Draenor:

  • reputazioni maxate
  • tesori raccolti
  • esplorato le varie regioni
  • eccc

Legion:

  • reputazioni maxate
  • esplorato le varie regioni
  • ecc…

BFA

  • Vedi sopra

queste imprese verranno messe facoltative con shadowlands e per poter volare in quelle zone dovrai acquistare la licenza di volo. Le potrai cmq fare per ottenere la ricompensa cosmetica legata a queste imprese

https://www.wowhead.com/flying segui questa guida che ti fa da planner per sbloccare i voli

ti ringrazio per la celere risposta, ma purtroppo il mio grado di conoscenza del linguaggio da te usato è pari a zero, e la giuda che mi hai linkato è un rebus da subito, mi perdo perchè non capisco come fare il caracter load…
avrei bisogno di istruzioni scritte come il libri delle favole di mia figlia di 2 anni… :cold_face: se non chiedo troppo.

grazie di nuovo

Più che altro, ti interessa/conviene sbloccare il volo su Draenor? Sei solo di passaggio per livellare o conti di restare perchè vuoi goderti la storia?
A seconda di cosa ti serve, potrebbe tornarti più o meno utile avere il volo.
Per quanto non sia assolutamente difficile sbloccarlo, richiede comunque un pochino di tempo e pazienza, che magari preferiresti investire in altro.

Per quanto riguarda il link che ti è stato postato da Nomatterwhat, ti chiede di inserire la regione di provenienza (US o EU, noi siamo EU logicamente), il server dove giochi (dal menu a tendina seleziona Pozzo o Nemesis, il server dove hai i tuoi personaggi) e infine scrivi il nome del tuo personaggio.
Dovrebbe successivamente aprirti una pagina con l’elenco di tutte le imprese necessarie per sbloccare il volo nelle varie regioni e la tua percentuale di completamento di queste imprese.

Nello specifico, per sbloccare il volo su Draneor dovrai:

Puoi appunto controllare i tuoi progressi al link suggerito da Nomatterwhat.

Grazie mille per la pazienza che tutti voi usate nei miei confronti per spiegarmi le cose in maniera semplice e niubba, adesso ho potuto dare un occhiata alla questione volo… e devo dire che è molto complicata si si si…!!!.
la storia l’avevo iniziata ma non so come fare a riprenderla, cosi mi sono messo a fare missioni iniziando da uno degli start poin che il gioco concede, ma sono incappato in una missione che non riesco a raggiungere, ho perso diversi giorni a girarci intorno e temo che se non volo per arrivarci la strada non la trovo…
Ripeto sono uno smanettone , alle prime armi e mi perdo facilmente, soprattutto nel decifrare il vostro linguaggio da player navigati…
penso che dovrò mettermi l’anima in pace e fare le cose che mi riescono, visto che esplorare tutto facendo missioni e storia mi riesce molto complicato senza il volo…
vediamo cosa riesco a fare, per adesso ho livellato fino a 110 e vedo che mi è piu facile uccidere boss e fare i dungeon, anche se senza il volo mi sento un po perso.
Forse mi ero abituato male finoad ora e mi devo rimboccare un po le maniche…
grazie nuovamente.

:+1:

Durante l’espansione non si poteva volare, il volo è stato introdotto solo successivamente quindi tutte le missioni sono fattibili anche senza la possibilità di volare.
Certo, il volo rende tutto molto più semplice ma le cose non sono impossibili.
Vedrai che con un po’ di pazienza si fa tutto, con calma :slight_smile:

ok mi adattero alle nuove circostanze, ahimè||!!!
Nel frattempo mi è sorta un altra questione, penso molto più spicciola, da quando sono 110 mi è scomparsa la barra di avanzamento di livello…, ho premuto qualche pulsante imavvertitamente oppure mi sono perso qualcosa…???
Come faccio ad arrivare a 120…???

grazie e buona notte

Hai acquistato Battle for Azeroth o stai solo pagando l’abbonamento mensile?
Se non hai l’account aggiornato all’ultima espansione, non potrai andare oltre il livello 110 ed è probabilmente per quello che ti è sparita la barra di avanzamento livello.

eh si ho proprio l’abbonamento mensile, quindi mi ritrovo bloccato al livello 110.
ma se acquisto Battle for Azeroth è incluso anche il rinnovo dell’abbonamento o è unacosa a parte…???

Oltre all’acquisto delle espansioni, è sempre necessario anche il pagamento dell’abbonamento mensile per giocare.

Se però dovessi decidere di acquistare la Complete Collection, oltre a contenere Battle for Azeroth ed il pre-order di Shadowlands, avrai anche un mese di abbonamento incluso: