Volo Exondar e Lunargenta

Ciao, è da qualche anno che gioco a Wow ma c’è ancora una cosa che ancora non capisco riguardo la vecchia Azeroth, come mai sulle isole dei draenei e a Quel’thalas non è possibile volare?

Perchè non sono su Azeroth, sono entrambe nelle Outland. Sulla mappa le vedi su Azeroth ma non sono lì. La schermata di caricamento (quando crei un draenei o blood elf) te lo dice.

Sono su Azeroth e fanno parte della BC, però nelle terre esterne puoi volare.

Semplicemente perché quelle zone sono state inserite nell’espansione “The Burning Crusade”, e mentre si potrebbe pensare che esse siano situate su Azeroth, dalla schermata iniziale si può dedurre che le due zone siano in realtà inserite nella mappa delle Terre Esterne.

Considerando che su Azeroth il volo non è stato reso disponibile fino a Cataclysm, essendo Lunargenta ed Exodar “tecnicamente su Azeroth” (nella storia, ma non nei file di gioco), le città non sono state progettate da Blizzard con l’idea che esse possano essere visualizzate dall’alto; difatti, se si potesse volare a Lunargenta la città avrebbe un aspetto decisamente raccapricciante, poiché piena di glitch e texture non complete:

Blizzard decise di non aggiornare queste zone perché sono attualmente inutilizzate (se non da eventuali community Roleplay).

Sarebbe ottimo se queste vecchie capitali diventassero in qualche modo rilevanti.
Speriamo nella prossima espansione…

2 "Mi piace"

Fanno parte dell’espansione tbc ma sono situate su azeroth non nelle outland

1 "Mi piace"

Non sono su Azeroth :sweat_smile:

Quelle zone sono state create prima, non in tbc, dall’inizio con vanilla. Sono state messe esternamente, non su Azeroth. Passando dalle Ghostlands a Eastern Plaguelands c’è un portale che collega Azeroth a quelle zone. Sei vai oltre il portale a piedi, c’è il muro invisibile e non puoi andare oltre.
Entrambe le capitali, sono instanziate e non sono lì dove le vedi.
Quante cose dovrai scoprire di Azeroth :grin:
La zona dei blood elf, è quella che è stata creata con i piedi. Hai presente Minecraft? Quella zona è uguale! È bruttissima! Se vai qui

https://ibb.co/Mgyzts4

e passi lateramente, o meglio se cerchi di passare lateramente, troverai un muro invisibile. Se ci passi attraverso glich, vedrai Minecraft, una zona che non è mai stata completata ed è tutta texture. Ecco perchè non ti fanno volare in quelle zone! Per non farti vedere Minecraft e texture. Creando un demon hunter e usando il jump, prima o poi, trovi il buco per passare oltre il muro invisibile e vedere quello che ti ho detto. Ma ci vuole tanta pazienza e giorni di try.

Se fossero su Azeroth, non ti farebbero usare il globo di trasferimento tra Silvermoon e Undercity :rofl::rofl:

Ma sei serio o ci stai prendendo in giro ?

The glorious Silvermoon City has been home to the elven population of the [Eastern Kingdoms] for millennia.” Da wowpedia

Hhttps://wowpedia.fandom.com/wiki/Silvermoon_City

1 "Mi piace"

Capisco, speriamo che un domani decinano di sistemare quei problemi di texture.
Effettivamente quelle zone sono state dimenticate e avrebbero del potenziale, vedremo in futuro cosa accadrà.

1 "Mi piace"

Sono seria.
Quelle zone in vanilla già ci stanno. Hai provato a giocare a classic e andarci? Trovi già il portale nelle eastern plaguelands. Gesù, sembra che stai a cadere dalle nuvole :joy:
Hai mai esplorato Azeroth veramente? :sweat_smile:
You tube è piena di ste cose…

Appunto quindi non sono nelle outland ma su azeroth, dimostrami arthas dove è passato per assaltare lunargenta e potrei anche darti ragione ah e vorrei anche sapere dove sta silvermoon su draenor visto che le outland odierne sono draenor attendo.

1 "Mi piace"

Comunque direi anche che quando sono uscite su azeroth non si poteva ancora volare

Non ho ben capito per cosa stiate discutendo onestamente ma per fare chiarezza generale:

• Nella Lore di WoW, Lunargenta ed Exodar sono indubbiamente situati su Azeroth.

• Nei file di gioco, la mappa di Lunargenta ed Exodar NON appartiene alla mappa dei regni orientali, bensì sono praticamente situati “nella distorsione fatua” sulla mappa delle Terre Esterne (motivo per il quale la schermata di apertura delle suddette zone è la stessa delle Terre Esterne ed anche motivo per il quale vi si può accedere solo con portali).

Lascio questo video che spiega egregiamente di cosa si stia parlando (dal minuto 3:02 in particolare):

3 "Mi piace"

Se tu sblocchi il volo dal maestro di volo da Silvermoon a Brill e poi prendi la viverna da Silvermoon per andare a Brill, la viverna passa dal portale e non sopra. Non può passare da sopra perchè ci sono i muri invisibili e il portale collega azeroth a eversong woods. La viverna, dopo essere passata attraverso il portale, esce nelle eastern plaguelands. Se tu giri la visuale col mouse e ti guardi alle spalle, non vedi le ghostlands ma vedi le montagne e il portale. Se non ci credi, provaci, ti aspetto qui :+1: aspetto la tua smentita. Però ci devi prova eh :smirk:

Arthas è passato dal portale delle eastern plaguelands, ghostland, eaversong woods.

https://youtu.be/JtGsWSJc_ak

Questo è uno dei tanti video inseriti su you tube che ti mostrano la realtà, di com’è la situazione eversong woods. Ho fatto la stessa cosa col mio demon hunter, ma passando da tutt’altra parte. Sullo screen di prima vedi da dove sono passata e ho visto tutta questa roba.
Dimmi tu se possono lasciarti volare e farti vedere tutte queste texture.

GUARDALO IL VIDEO PER FAVORE!! :slightly_smiling_face:

Geograficamente (proprio a livello di “cartina geografica 2D”) le zone sono ovviamente su Azeroth. MA in-game sono “separate” artificialmente dal resto di Azeroth proprio per rendere impossibile volarci dentro a causa del discorso su texture/Minecraft che fa Eagle.

1 "Mi piace"

Da qualche parte ho sentito che sono state sviluppate un po a cazzo, e se volando ti poggi su qualche tetto e ruoti la telecamera vedi all’interno dei palazzi e sotto al terreno xD
Credo sia un espediente per tenerti a terra, dove tutto è fixato per bene e non finisci tra le texture buggando pure l’inferno