Vorrei giocare non aspettare!

Salve,
Questa mattina ho speso 3 ore e non sono riuscito a giocare a wow come vorrei (grazie a raider io che non fa parte del gioco). E’ possibile risarcirmi del tempo rimanente sul mio account blizzard e dell’espanzione shadowlands che ho comprato e mettere in freeze l’account? Quando apro un gioco vorrei giocare, non aspettare il nulla, Grazie

E che c’entra la Blizzard con raider io? :joy: Non è colpa di Blizzard se la gente non ti accetta in gruppo!

C’entra che per colpa di un addon la mia esperienza di gioco è fortemente limitata. Di fatto se a me non piace l’istanze Covo della Libertà nessuno mi grupperà mai per fare altre istance perchè il mio raider io è compromesso. Questa cosa non ha senso.

Scusa, non per essere ovvio o altro ma cerca una gilda dove tu puoi fare mitiche o in alternativa, inizia a farti tutte le mitiche plus 2 poi tutte 3 tutte 4 ecc vedrai che il Rio sale, la blizzard non ti risarcirà purtroppo proprio nulla, lei non è venuta meno a nessuna clausola del contratto che te hai accettato

Ho sempre fatto tutte le istanze, senza problemi. Non faccio soltanto quelle dove posso prendere pezzi bis. Ho 2k rio e vengo rifiutata costantemente da quelli che ne hanno 1,8k e che dovrei fare? Mettermi a piangere come stai facendo tu? :joy: Continuo a fare apply a gruppi finché non mi prendono e su 10 apply 1 gruppo mi accetta. Questa è la vita del pug! Non ti piace? Non ci andare. Oppure metti a disposizione la tua chiave e decidi tu chi far venire con te. Semplice :woman_shrugging:

Ma non è una questione di piangere, si tratta di vedere la realtà dei fatti. In questo momento sto a 1900 di raderio con 474 di gear e joinando sia da tank che da dps ci metto 40 minuti a trovare un party. Prima di questa schifezza di raider io se joinavi tank e avevi il gear ti prendevano istant. Siccome non ho tempo da perdere a cliccare join in una schermata quando pago tale tempo a mamma blizzard, credo di essere legittimato a scocciarmi. Non ha senso trovare soluzioni alternative come: usare solo le proprie chiavi, oppure, trovare gilde che ti accompagnano quando il problema è derivato da un add on e un sito di terze parti. E’ il caso che la Blizzard si prenda la responsabilità di decidere a chi e come diffondere i dati dei propri giocatori al fine di evitare queste aberrazioni.

Questa discussione puntualmente torna a galla, cambia l’addon ma non la lamentela. Lamentela che posso capire, perché è frustrante lo capisco.
Ma ancora una volta, secondo me, il problema non è tanto lo strumento in se ad essere criticabile ma bensì l’utilizzo che se ne fa.

Vi faccio un esempio molto semplice: internet.
Internet è uno strumento e come tale può essere usato in mille modi diversi, alcuni utili, belli che ci piacciono altri che magari riteniamo sbagliati o inutili. Ma la colpa non è dello strumento in se bensì di chi lo utilizza, di come lo utilizza.

Per Raider-io è lo stesso concetto, lo strumento di per sè è buono, fornisce un’idea chiara di quanta esperienza abbia un giocatore ad affrontare un determinato contenuto. Il punto è che, come spesso accade, alcuni giocatori lo utilizzano in maniera non inclusiva. Pretendendo determinati goal o requisiti che spesso rasentano l’assurdo.

Inoltere va aggiunto che fino a quando lo strumento che non è di proprietà di Blizzard, ci tengo a rimarcarlo, non infrange i Termini e le Condizioni di utilizzo non ci sono motivi per cui debba essere bandito.

Se secondo voi lo strumento non funziona o non vi piace il suo funzionamento è una vostro idea, e come tale va rispettata, ma questo non vuol dire che lo strumento sia sbagliato. Se non vi piace come già detto, non usatelo, fatevi il vostro gruppo o, come faccio io, fatevi le Chiavi di Gilda.

Io Raider-io non lo uso, proprio perché so che per il tempo che ho e che voglio dedicare al gioco mi limita visto che viene usato in maniera a mio avviso improria da alcuni giocatori. Ho risolto molto facilmente, faccio le chiavi con i miei amici o con i miei gildani che non mi richiedono nessuno punteggio di Raider-io

5 "Mi piace"

Hai ragione. Ma siccome non è possibile “fixare” la comunity, cambiarla, educarla o costringerla a cambiare idea è molto più semplice e sensato abolire lo strumento.

Ciao a tutti!

Non è raiderio perchè una sorta di selezione c’è sempre stata su WOTLK era il gs su classic dovevi andare ad irongorge e farti guardare il gear quindi penso che anche se per qualche strano motivo dovessero abolire raiderio un altro modo per fare selezioene salti fuori subito dopo, è così bisgna conviverci.

Se no si fa come me o Xly si gioca con amici dove nessuno rompe le scatole per il punteggio raiderio

Onestamente il tuo ragionamento sul “non è il mezzo, ma come si usa questo mezzo” non ha molto senso in questa situazione. O meglio, può avere anche senso se si considera che certi “mezzi” vengono limitati nell’utilizzo a chi sa utilizzarli. Sarebbe come dire “Eh, le pistole non fanno danni, sono quelli che le usano impropriamente” e rendere l’utilizzo delle armi da fuoco libero per tutti.
Raiderio viene utilizzato da buona parte della community (aka quasi tutti) in maniera impropria, allora la Blizzard DEVE limitarne l’utilizzo o, ancora meglio, muoversi per renderlo inutilizzabile.
Non si tratta di “fare selezione”, ma di farla in maniera errata.

Quindi la cosa migliore sarebbe quella di toglierlo? Anche se è un programma di terze parti?

Sinceramente io vorrei vedervi (voi che siete in disaccordo con sto programma) formare un gruppo per la vostra chiave… Aspè ma che dico? La vostra chiave non la usate, non la mettete a rischio. La lasciate nella bag a prendere muffa, però pretendete di essere presi nelle chiavi degli altri e vi incazzate se gli altri guardano il vostro CV vuoto, giusto?
Certo, il rio è il male su wow, mica i player che non si applicano…

Ti rifaccio la domanda, come scegli i player per la tua chiave? Accetti i primi 4 che fanno apply?
Scommetto il mio account che guardi il loro rio.

Aspetto la risposta.

2 "Mi piace"

Premetto che non uso Rio…l’ho tolto finito legion …
Nelle chiavi basse, quelle che faccio solitamente, trovi qualche gruppo che per una 10 o 13 ti chiede un rio spaventoso ma mi sembra che conti piu la classe che il punteggio…farmi gruppare con l’affly ora e nelle stagioni precedenti è dura, son piu le volte che mi cacciano prima di iniziare,col mage con cui non so giocare mi prende chiunque(ovvio ho 1400 non faccio richiesta per le 15 /18/20+)…
Nelle chiavi superiori +15 in su, dove quei piccoli o grandi errori si fanno sentire maggiormente, senza uno strumento che ti dica chi stai gruppando, sarebbe un delirio…dopo che depleti 3 chiavi passa la voglia…
Senza rio vi trovereste a gruppare sempre le tre classi meta,col rio se becchi un lock /priest/shaman con 2500 magari ti viene lo sfizio di invitarlo e per una volta sfanculare il dh o l’outlaw di turno
L’attesa dipende da troppi fattori ,alla fine non sai se chi ha creato il gruppo cerca qualcosa in particolare o vuole un abbinamento di classi specifico…

Raider IO, è un addons\sito di 3 parti usato dalla blizzard anche durante gli MDI. Questo sito non vi assicura dal successo della chiave ma vi da un’idea, un’opinione sul player x e vi fa vedere “l’esperienza”. Ovvio che questo non esula da capitare i soliti boostati paganti. Ma vi da una mano a scegliere ed essere scelti. IL problema dell’attesa è anche dato dal Meta\bilanciamento delle classi\corruzioni e sfiga. tutte queste cose le si notano prima di essere invitati. Ovviamente non è sacro ma vi aiuta.

personalmente ho quasi 2.4k di score e ho difficoltà ad essere preso perchè la mia classe non è in meta come un dh, quindi uso la mia chiave

Veramente la cosa più sensata sarebbe chiedersi il motivo per cui qualcuno si è inventato questo strumento e agire in modo che non sia più necessario (ergo, modificare il meccanismo a tempo delle M+).

Finché verrà premiato il rush, esisteranno sempre addon tipo rio.

Edit: tra l’altro ci sarebbe una soluzione anche semplice che non risolve i problemi ma può in parte alleviarli: la coda automatica anche per le M+ (mai capito il motivo per cui bisogna per forza fare i gruppi custom a mano). Ti metti in coda, il gioco vede se hai una chiave e nel caso ti chiede se vuoi fare la tua o no, e via, quando il gruppo è formato (con gente di ilvl adeguato al “numero” o ai “numeri” per cui ci si mette in coda), si parte senza troppe menate. I pro continueranno a usare i gruppi “a mano” ma secondo me un sacco di gente userebbe spesso la coda automatica.

1 "Mi piace"

La cosa più divertente delle m+ è la sfida a tempo, tolta quella non ne vedrei più il senso… Sarebbe davvero noioso…

De gustibus. Per me è la peggio cosa perché odio i timer (difatti detesto anche le visioni orribili). Mi piace fare le cose con calma senza dover rushare tutto. Sono molto contento che in SL almeno Thorgast non sarà a tempo.

1 "Mi piace"

il tempo lo hai ma è molto lungo, visto che hai un addone gigante che ti pedina

Quello non è per il tempo, è per il numero totale di morti che fai in un piano.
Hai un cap, se lo superi spunta il bestione.

In ogni caso, hanno già detto che anche se non c’è un timer, i giocatori non potranno stare dentro Torgast all’infinito xD

2 "Mi piace"

sento gia profumo di gold per i boost :heart_eyes:

No l’addone che ti stalkera spawna solo dopo che muori tot volte (non so se tot volte nello stesso piano o tot volte in generale).

Chiaro che uno non potrà stare afk due ore dentro Thorgast ma almeno avrai il tempo di pensare e reccare senza vedere quella ‘azzo di sanità che va giù a velocità warp mettendoti più fretta di un dobermann attaccato al fondoschiena.