Vorrei una gilda che mi assomigli

Ci sarà in giro un gilda che mi assomigli, o magari che si avvicini a ciò di cui sento oggi la necessità in game. Magari no, o magari non sono nemmeno solo a cercare qualcosa di simile. Arrivati ad una certa età, dopo aver vissuto ogni era di World of Warcraft, ogni day one, ogni espansione, dopo aver vissuto e aver guidato gilde composte da persone di ogni tipo, sento la necessità e il bisogno di comprendere fino a che punto il gioco sia diventato altro da ciò che mi assomiglia appunto.
Ho scorso per l’ennesima volta i messaggi di reclutamento, alla ricerca del mio luogo di gioco ideale, ma niente, magari esiste, ma al momento non sono riuscito a trovarlo.
Questa doverosa premessa è indispensabile per chiarire il mio punto di partenza,
ma soprattutto mi serve a scremare da subito chi sta leggendo, perchè se sei arrivato fino a questo punto probabilmente sei un player come me, o magari ci assomigliamo parecchio. Veniamo quindi al dunque.
Non ho più il tempo e la voglia di dedicare tre serate da tre ore al raiding, nemmeno ho voglia di faticare ogni giorno per tenere sempre al top l’unico pg che possa aspirare ad entrare in uno dei mille gruppi raid di una qualunque gilda progress o soft-progress che sia. Non sopporto più i Raid Leader che sclerano, ma al tempo stesso non sanno selezionare un gruppo se non per il Dps. Non ho voglia di essere su Discord ogni volta che loggo, ho bisogno dei miei tempi di relax, ma al tempo stesso sapere di trovare qualcuno in gilda con cui magari chattare un po’ e fare qualcosa di buono nel frattempo mi renderebbe la permanenza su Azeroth meno solitaria.
Quindi diciamo che sto cercando una gilda con le seguenti caratteristiche:

  • Un raid settimanale, uno solo, chi se ne frega se “non si può far progress con un raid solo”. Giovedi dalle 21.30 alle 23.30 per esempio, non più di due ore, perchè poi la concentrazione cala e ci si incaz… e basta

  • Il gruppo deve essere uno solo e fisso, con pochissimi elementi in più per sostituzioni e per non rimanere a piedi in caso di defaillances dell’ultimo minuto. Quindi gruppo da 10, con un massimo totale di 15 persone

  • Vorrei giocare bene, quindi il gruppo dovrebbe essere quantomeno formato da gente sana di mente, di età compatibile (minimo sopra i 20, ma minimo proprio), non tossici, non psicopatici, non senza mani

  • Un Raid Leader che sappia guidare il gruppo, ma che non scleri dopo ogni wipe o che faccia il gruppo con i soliti amici distruggendo di fatto la socialità del gioco

  • Gilda piccola, con solo persone attive, no pg parcheggiati per secoli che poi non si sa chi sono e perchè stanno lì. 20 persone che giocano e che sanno stare in gruppo sono sufficienti… Almeno per me

  • I giorni non di raid sarebbe bello loggare e trovare comunque qualcuno con cui organizzare qualcosa, che siano istanze, Mitiche, PvP, qualunque cosa, basta non avere pg loggati con gente che manco risponde ai saluti

Io non so se esista una gilda così, il server e la fazione alla fine potrebbero non essere un problema, anche se forse preferirei Pozzo ally.
Vorrei giocare Shadowlands con un gruppo di persone così, che condivide la mia idea di gioco, inutile stare forzatamente con persone che vivono il gioco in maniera diversa, alla fine i problemi arrivano tutti insieme.
Se una gilda del genere esiste fatevi sentire, ci whispiamo in game magari.
Se una gilda del genere non esiste valuto anche la possibilità di crearla, a patto che ci siano le condizioni.

Insomma, credo che chiunque sia arrivato fino a quaggiù possa avere un po’ di cose in comune con me, vediamo se sono rimasto solo o se ancora c’è qualcuno che avendo vissuto sin dalla prima ora quest’avventura ha ancora voglia di viverla.

1 "Mi piace"

Buone le premesse, ma fuori luogo le esclusioni in base all’età (e perché non al sesso?) e contraddittorie le esigenze: due serate di raid sono troppe e il gruppo deve essere ristretto, ma quando logghi vuoi trovare qualcuno con cui fare qualcosa; no tossici, ma menzioni i mitologici senza mani (nel mentre crei per sbaglio un doppio thread); non vuoi essere su discord quando logghi, ma qualcuno (dei 10-15) deve essere pronto a chattare per rendere la tua esperienza meno solitaria; gruppo di 10 massimo 15 per le sostituzioni, ma massimo 20 persone (?); raid leader e membri devono saper giocare e dirigere bene, ma anche “fregarsene del progress”.

In tutto questo, se pure una gilda così esistesse, credo che i posti sarebbero già occupati e che non accetterebbero reclute per evitare il sovrannumero.

7 "Mi piace"

Grazie della risposta :wink:

Metà delle cose che hai detto si contraddicono tra loro quindi no, non esiste, e crearla porterebbe al fallimento nel giro di un mese. Fidati

Grazie anche a te, per la risposta :slight_smile:

Ciao anche io sono un giocatore “Anziano” e non ho più le energie ed il tempo che avevo prima di mettere su famiglia :slight_smile:
Ora sto formando una gilda Notturna perche’ i miei impegni familiari mi impediscono di raidare ai soliti orari di tutte le gilde esistenti, quindi devo, per forza di cose, crearmi una gilda ad Hoc ! :slight_smile:
Ti potrebbe interessare far parte e/o aiutarmi a gestire questa gilda? :upside_down_face:

ti metto il link

Grazie a tutti, ho trovato quello che cercavo.
Ci si vede in giro su Azeroth

Ciao.
In ambito MMO, hai espresso quella che può essere visto come utopia.
Non è facile trovare 20 persone che hanno gli stessi ritmi di vita, la stessa situazione economica, affettiva, la stessa tranquillità, le stesse certezze.
In pratica, puoi provare cercando di invitare al gioco 19 vicini di casa e colleghi ad equo stipendio e che partono e giungono alla stessa condizione di vita ai quali non hai nulla da invidiare e che non hanno nulla da invidiarti.
Non è una cosa impossibile, è solo così difficile da realizzare che è più semplice escludere possa avvenire.
Al tempo stesso esistono bande musicali, concerti d’opera, film e serie tv pubblicate con grande professionalità da parte di tutto il cast… quindi anche definire la tua ricerca “utopica” rimane un parere un pò starato.
Lo so, non ho detto nulla di particolarmente utile, ti auguro comunque buona fortuna e di trovare qualcosa che possa appagare il tipo di necessità che hai avuto il coraggio di raccontare nonostante esporsi qui sul forum possa essere come nuotare in acque agitate.
Ciò che hai detto per quanto mi riguarda non si contraddice troppo: cerchi un ambiente che non spreca troppe energie su altri interessi.
Se la trovi buon per te, generalmente preferisco… anzi, parentesi personale: preferivo, per ora di voglia ce n’è poca… giocare in Orda, quindi non posso esserti più utile che coi miei complimenti per l’aver scelto di non feedare troppo i troll.

1 "Mi piace"

Ti ringrazio, hai compreso il mio post, hai letto e sei andato oltre, hai cercato di immedesimarti in quello che sto cercando. Non posso anche io che farti i complimenti per essere una persona capace di “leggere”.
Sei stato molto più che utile, spero di incontrarti in giro :slight_smile:

1 "Mi piace"

contattami in game e ne parliamo