Wintergrasp / lungonverno necessita di un fix

Ciao,

premetto che l’introduzione di lungoinverno nei bg mi è piaciuta: la zona è bella e la battaglia, pur non raggiungendo l’epicità della valle di alterac, è intrigante visto che vede chiaramente una fazione di attacco e una di difesa arroccata nel forte; insomma un fosso di helm (si fa per dire) in wow.

Appena introdotto, quando molta gente non aveva idea di cosa si doveva fare, le battaglie erano abbastanza incerte mentre, ultimamente, l’esito è abbastanza scontato.

Mi spiego.

Sono settimane, ormai, che si gioca tutto nel primo attacco a sunken. Chi vince il primo attacco e costruisce subito tutti i veicoli ha praticamente vinto.

Il problema è che si devono passare venti minuti a girare, full veicoli, alla ricerca di qualche disorganizzato avversario.

Oggi, e qui la novità che mi ha spinto a scrivere, i russi (che non sono più bravi di nessuno ma hanno il pregio di cercare sempre di organizzarsi e di avere una tattica comune), dopo aver perso il primo inc a sunken hanno disertato in massa con la conseguenza che, se non ci fossero stati altri join, il bg si sarebbe concluso per mancanza di giocatori.

Ovvio che non avrei gradito tale esito.

Ritengo si debba ovviare e mi vengono in mente due modi:

1 consentire una modalità di conclusione fast anche per i difensori. Difatti mentre chi attacca può vincere il bg anche in pochi minuti chi difende per vincere deve comunque aspettare almeno venti minuti (di noia perchè non gli attaccanti vanno afk).

2 consentire a chi attacca di recuperare velocemente dopo la prima sconfitta ad esempio diminuendo la potenza di attacco dei veicoli dei difensori o altre modalità.

grazie per l’attenzione.