Wm ally avvantaggiati

ora blizz capisco che vuoi incentivare la wm (io la adoro) ma con sta missione data agli ally non l’hai squilibrata un poco ???
cioè un pezzo 410 per killare 25 horde player, ora ci si trova orde di ally a camperare le entrate alle mitic (evvai e io che volevo un pezzo 410 ironico loro devono camperare io non posso manco provare a entrare)
blizz potevi farlo anche per l’orda non si offendeva nessuno.

Ci vorrebbe un blu che lo confermasse ma se non sbaglio il buff e i privilegi dati a una fazione piuttosto che a un’altra sono direttamente proporzionali alla sua presenza nel reame. Meno Ally rispetto all’Orda? Qualche buff in più. Poi possiamo discutere se effettivamente sia giusto privilegiare l’ally con un drop di questo livello… :slight_smile:
E comunque il campering lo hanno subito a turno entrambe le fazioni. Una volta a te, una volta a me, giusto per accontentare tutti! :smiley:

Il buff del 30% su robe triviali tipo exp, rep e risorse ha un senso, il pezzo 400 e rotti gratis non ha invece nessun senso.

Anche perché ormai è quasi un mese che sto meccanismo è in piedi e continua ad essere solo appannaggio degli ally, significa che banalmente gli ally attivano il wm, ci farmano per il pezzo e poi lo disattivano.

Il risultato è che tempo un altro mese e sarà pieno di ally quasi con ilvl massimo col minimo sforzo mentre noi dovremo smadonnare in M+10 per avere qualcosa di vagamente paragonabile in molto più tempo.

Dai che su Nemesis siamo 7 a 1 per l’orda quasi. Fateci godere un pò noi Irriducibili, sopratutto per chi come me ha il WM sempre attivo.

Effettivamente (e lo dico da ally) i privilegi sui loot sono poco comprensibili. O forse è fatto apposta per gettare zizzania e aumentare il contrasto tra ally e orda. Piano diabolico!!! :smiley:

Intendiamoci, a me frega poco, ho tenuto su il wm fino al primo giorno del buff pro-ally poi vedendo che non riuscivo nemmeno a parlare con il tortollian per la WQ l’ho disattivato (ho già le rep a exalted, le missioni del tavolo non servono più a nulla e il bonus exp per ora non mi interessa), però se il pezzo ubbo ha persino convinto i Limit a spendere migliaia di euro per cambiare fazione in blocco in vista di Dazar’Alor Mythic, significa che qualcosa non è proprio “working as intended”.

2 "Mi piace"

io sono bifazione amo la storia di tutti e due e mi mettevo una regola sei di livello più basso ti lascio stare, ma cavolo trovarsi dal lato horde con 20 o più che non ti fanno entrare a tol dagor per una + 6 cavoletti girano.

1 "Mi piace"

Il pezzo che danno come ricompensa è ilvl 400, non 410. Non dico che sia meno “sgravo”, ma era una precisazione che andava fatta.

Nel Q&A che c’è stato settimana scorsa hanno detto che si sono resi conto dell’errore e che la prossima settimana la ricompensa sarebbe stata abbassata.
Per quanto riguarda il funzionamento del bonus alla warmode, è proporzionale al numero di giocatori con la warmode attiva nella fazione opposta: quindi se l’orda domani disattiva in massa la warmode, il bonus scenderà dal 30% al 25%/20%, etc etc… (dicevano sempre nel Q&A che prevedono che la prossima settimana si abbassi già al 25%).

Dicono, inoltre, che è stato fatto per incentivare i giocatori Orda a cui non piace il pvp a disattivare la warmode.
C’è solo un problema: a me il world pvp stava pure divertendo, ma al momento mi vedo costretta a disattivare la warmode perchè non è fattibile fare le world quest (neanche la mattina presto o la sera tardi, a qualsiasi ora ci sono raid di ally che arrivano ad ucciderti ovunque).

Il ganking è inevitabile… Anche io, pur essendo della fazione più “attiva” nel world pvp, preferisco tenere spento il WM, anche per una questione di ottimizzazione di risorse, tempo e programmi. Non posso pensare di fare le WQ mettendoci il doppio del tempo perché gankato fisso dall’orda… se ho voglia di menare le mani, lo faccio in toto, mentre faccio le quest. Ottimizzo, insomma! :slight_smile:

Io sono uno di quelli che s’è preso il pezzo 400… ed è pure figo. Speriamo non me lo tolgano!!! :joy:

Il Ganking è sempre esistito, sin dai tempi di TBC. E’ brutto il fatto che la wm sia attivata alla bisogna, io da “pivvupparo mondiale” incallito l’ho sempre tenuta attiva, anche quando mi shardavano quelle 7/8 volte per fare una wq di Magni a Drustvar.
@Zaganna io a Tol Dagor sono sempre entrato con le ossa rotte, ho visto anche Raid orda lì perenni.
Purtroppo i bischeri non hanno fazione.

Ah no, forse mi sono spiegata male. Non mi sto lamentando del ganking. In levelling mi è capitato diverse volte di trovare gruppetti di ally alle world quest, a volte si viene uccisi perchè l’alleanza è in superiorità numerica, a volte accade il contrario.

Ultimamente mi pare non ci sia proprio storia ma è la mia esperienza personale e limitata del world pvp nelle ultime due settimane, quindi sicuramente non è un campione statistico. Però ci sono gruppi di 20+ ally che camperano qualsiasi world quest ed è praticamente impossibile fare qualsiasi cosa senza essere ripetutamente gankati e shottati, senza possibilità di rivincita.

Mmmm è probabilmente legato a orari/situazioni/CRZ e supercazzole, perché delle volte io, da Ally, vado in una zona con il WM attivo e trovo ORDE DI ORDA che puntualmente mi asfaltano senza che nessun alleato venga in mio soccorso!!! :smiley:
Non so come è messa la ripartizione orda/alleanza su Pozzo…

Eh succedeva anche a me prima della modifica della WM. Purtroppo adesso tanti miei colleghi Alleanza si sono destati dal terpore, ingolositi dalle reward.
Camperare non è bello e per rendere il word pvp divertente serve innanzi tutto del buon senso.

Piccola parentesi storica, ai tempi di Crushridge in TBC, quando c’erano le daily sull’isola di Quel’danas si scatenò una battaglia campale, che finì a colpi di LAG e di mass teleport nelle varie capitali :joy:

il problema non è il ganking, è aver regalato a caso un pezzo da raid hc, che essendo appena uscito è un boost non da poco. Potevano essere altre le ricompense, gold, azerite, ecc

Esatto, il problema è proprio lì secondo me.
Volevano incentivare l’alleanza ad unirsi al world pvp ma così hanno esagerato.
Più che altro perchè immagino che per un giocatore ally sia molto proficuo attivare la warmode, unirsi ad un raid di altre 20 persone per uccidere 25 orda, e poi andare a prendere il loro pezzo ilvl400 dopo aver spento la warmode ed essere tornati a farsi i cavoli propri.

Non mi sembra il modo giusto per incentivare il world pvp.

Infatti, ci vorrebbe un piccolo malus per non usare la wm tipo semaforo. Oppure far sì che il buff del wm ti salga con il passare del tempo, fino al 30%.
Siam passati da “Aleanza non può questare con il wm” ad “Orda non può questare in wm”

1 "Mi piace"

Da ally do ragione a chi dice che non è giusto che diano la questa con reward 400.
A me ad esempio che gioco su nemesis piace il world pvp ma ho sempre tenuto il wm disattivato perché essendo il server così sbilanciato ti ritrovi perennemente uno contro 10 e la cosa non ha senso.
quindi sono tra quelli che hanno attivato il wm per la quest e poi lo hanno disattivato.
in un server con piu’ o meno equilibrio nella popolazione lo terrei attivo.
il fatto è che la quest ti dice proprio di killare 25 orda e quindi ti invita proprio a gankare. avrebbero dovuto dare una quest con obbiettivo diverso ma da fare con wm attivo cosi’ magari non sei proprio spinto a gankare.
ah, una precisazione, la quest si puo’ fare solo in gruppo e non in gruppo raid quindi massimo ci sono gruppi da 5