World PVP - pareri e punti di vista

Cercheró di essere breve.
Abbiamo un mondo di gioco enorme e una lore fantastica che vede due fazioni affrontarsi in una continua lotta. Perché tutti i contenuti di gioco e le meccaniche ti portano a fare qualunque tipo di cosa tranne che il world pvp. Capisco sia qualcosa di estremamente difficile da bilanciare e organizzare peró non nascondo che di base alle mirabolanti vicende della story line principale dovrebbe essere un punto fondamentale la guerra fra le fazioni.

Il world PVP non esiste su sto gioco e non capisco se é dovuto al fatto che non sanno come organizzarlo o se sono i players del titolo che non lo vogliono.

Personalmente sfrutterei meglio mappa e risorse per andare a invogliare il world pvp.
Secondo me si potrebbe dare maggiore importanza alle professioni e quindi di conseguenza alle materie prime rendendole qualcosa di importante quanto l´equip o l´azerite. In questo modo si potrebbe organizzare una sorta di lotta per il controllo dei teritori che danno maggiori risorse. Una lotta che anche le gilde vorrebbero fare per avere vantaggi veri in gioco. e non parlo di territori istanziati o cose del genere, parlo semplicemtne di zone con loot maggiori dove se vado a raccogliere erbette ne trovo in abbondanza conscio del fatto che anche i miei avversari saranno li per quello e magari non gradiranno la mia presenza. Anche l´economia di gioco e della AH ne potrebbe giovare. Capisco non siano cose facili da bilanciare ma é anche vero che rispetto a qualche anno fa il cross realm aiuterebbe e non poco nel bilanciamento delle forze sul territorio e secondo me aggiungerebbe una bella parte di gioco che ad oggi é completamente assente.
Sarebbe bello fare lo squoiatore ed essere bravo nel farlo non solo per il tempo che passo a blastare i mob in una zona, ma proprio perché so dove andare e come sopravvivere alle mie run di squoiatura per poi vendere le pelli all´asta. Almeno, a me intrigherebbe tantissimo. Qualcuno che la pensa come me?

La tua idea è molto bella e concordo con te, ora come ora il world pvp non è altro che andare in giro per la mappa a uccidere i giocatori della fazione avversaria, che per carità se fatto in gruppetto con degli amici, è un passatempo anche carino, ti fa divertire :smiley:
Da quello che avevo letto in giro sembrerebbe che stiano pensando ad un modo per modificare il world pvp, non so se vederemmo delle modifiche già nelle prossime patch, credo però sia più probabile vederlo nella prossima espansione…

Si il fatto é che lo fai veramente come passa tempo, non credo ci sia manco un giocatore che la sera dica “ok adesso loggo cosí vado a xxxx a farmare un po´ di pelli e a uccidere qualche Ally”…ed é un peccato avere un mondo di gioco enorme e non sentirne per niente la vastitá…tra l´altro di settimana in settimana potrebbero cambiare le zone “calde” magari senza neanche segnalarlo chiaramente ma dando indizi o indicazioni…in mod da rendere l´esplorazione in open world qualcosa di vero, parte della meccanica di gioco. Ovvio, le professioni devono avere un senso peró, mi devono dare dei benefici veri, non dico pezzi da raid mitico ma qualcosa che valga la pena farmare e creare…

Secondo me un grosso problema del wpvp è la grandezza delle mappe di wow rispetto al numero utenti,per rendere fattibile quello che chiedi a mio parere oltre ai vari bilanciamenti dovresti mettere le due fazioni su un unico continente e lì le due capitali allora saresti obbligato a scontrarti continuamente, anche per i mob delle quest ,non solo per materiali etc…
Non vedo soluzioni reali al wpvp…

non sono d’accordo…il world pvp non deve essere per forza una bolgia, un menarsi continuo, per quello rimangono i Bg e le Arene. Il world Pvp è bello se ti da possibilità di scappare, di sfruttare la mappa e la totalità delle tue abilità (anche solo un occhio del falco per spottare possibili nemici) anzi, troppi pg lo rendono quello che a tutti gli effetti è oggi quelle poche volte che capita di farlo, una bolgia di 10 persone che picchia un poveretto solo.

Con il cross realm giìa oggi di PG in giro per la mappa con cui azzuffarsi se ne vedono parecchi, discorso è che non è ben strutturato e non conviene MAI attaccare una pg della fazione opposta se non per proprio sollazzo. Ma non ti da nulla, non serve a nulla. Servono delle modifiche in primis ad alcune meccaniche di gioco e poi il modo di avere un mondo vivo e pericoloso si trovano, ne sono sicuro.

Concordo con Slagant. Forse anche solo fare che i giocatori possono dropparti qualcosa (mats o magari anche pezzi di gear in proporzione all’iLvl del giocatore ucciso) renderebbe più utile uccidere i pg della fazione opposta.

prima di fare un World pvp come si deve bisogna sistemare i problemi di prestazioni quando ci sono troppi giocatori a schermo.
nei BG HC è un disastro si toccano anche i 20fps… quando di norma con il mio pc supero i 150…

Oltre a quanto scritto, c’è anche il “problema” delle mount volanti. La mancanza di vita nelle zone non istanziate è per me uno dei motivi principali del successo del Classic.