WoW 9.0 Potrebbe essere cosi?

Io spero sempre che decidano di ribuildare il gioco, i tempi son cambiati perecchio e anche l´hd dei giocatori. Secondo me il momento é buono, anche considerando che introduco il classic, che potrebbe in futuro diventare la piattaforma per chi non apprezzerá la “nuova versione”. Ovvio son sempre parole al vento eheh…ma da giocatore decennale ci spero…

Sembrerebbero anche tutti i punti abbastanza coerenti. Vedremo cosa succederà :slight_smile:

Sicuramente un rebuild del game non penso possa essere in considerazione perchè andrebbe a togliere a una fetta dei clienti la possibilità di giocare con pc antiquati

L’unica cosa che mi ispira è il tinker, che aspetto da tempo. Il resto no. Soprattutto la perdita di identità delle fazioni. Ma scherziamo? Non avrebbe più senso

a parte che se tutte le sh facessero questo discorso saremmo ancora con giochi tipo il solitario…
Ma tralasciando questo aspetto, ci sono giochi dall’aspetto ben più moderno che girano meglio di wow sullo stesso pc…sta cosa del non lo rifanno perchè poi non gira sul pc clementoni è una leggenda pazzesca.
Se invece diciamo che non lo fanno per non dover cambiare motore grafico, perchè sarebbe un lavoro mastodontico con una spesa esagerata che non si vuole, o non si può, affrontare allora ok.
Che poi si parte sempre dal presupposto che se si cambia il gioco l’unica modifica possibile sia avere la grafica delle cinematic…meccaniche, game play ecc sono voci sconosciute…

Mantenere le fazioni secondo me è importante, c’è però da dire che da anni a parte le razze non ci sono differenze, quasi non ti accorgi dell’altra fazione, te la raccontano la guerra ma quando la vivi in gioco? quando ti scontri con i players dell’altra fazione? mai praticamente…

Anche io, come Slaganat, non sono poi così pregiudizialmente contrario: se la cosa è strutturata bene, necessariamente avrà senso.

Io questo hype di fazione proprio ora non lo vedo, anzi… vedo una fiacca niente male. Gli scontri tra fazioni non hanno senso. Negli ultimi post è stato citato più volte Elder Scrolls Online… be’ lì lo scontro tra fazioni aveva senso eccome.

Bastava far sì che i fronti di guerra veramente permettessero di prendere possesso di quelle zone per far nascere quest particolari.

Comunque,per quel che riguarda le fazioni, Brokenknife ha fatto a mio avviso un lavoro mastodontico ed eccelso qua dove spiega il suo sogno…

Sicuramente il problema non è certo dovuto ai computer “clementoni” (che ora valgono anche soldoni come modernariato), quanto per il dover abbattere e rifar da capo un motore grafico, impresa non da poco, specie durante la vita di un gioco.

Tutte cose marginali che non toccano il punto saliente. La noia mortale per chi non fa contenuti ad alto livello che presumo sia la maggioranza della gente. Al posto di fantasticare sulle p******te provate a suggerire qualcosa per tirarvi fuori dalla stagnazione.

basta iniziare a fare l’end content non trovi ?

Per me non è questione di contenuto ad alto livello: trovo l’endgame (a prescindere dal livello) poco stimolante, estremamente ripetitivo e per nulla profittevole.

Le M+ sono una corsa contro il tempo senza senso (su Legion avevamo la skin dell’artefatto), i raid sono orribili… manco il set di classe o un’idea carina come il trinket di Argus. Le WQ sono vergognose etc

Questa idea, visto che la filosofia di Blizz-Actimel è quella di far più soldi con il minor investimento, permetterebbe di dare un senso di appartenenza che, contenuti a prescindere, farebbe felici molti con un investimento minimo. E la trovo comunque un’idea migliore delle razze alleate.

Ci sono molti post, tra cui uno fantastico di Broken che ti hanno linkato che hanno molti spunti interessanti.

1 "Mi piace"

Concordo che se vuoi portare a casa l´end game di livello piú alto ti devi sbattere abbastanza (e forse neanche tanto in confronto ad altre espansioni) ma, personalmente, e senza entrare nel merito del giusto o sbagliato, trovo che ci sia una certa stagnazione delle dinamiche di gioco. Farma azerite, famra M+,farma rep, stop. Lo so ci sono altre centomila cose da fare potenzialmente…ma quanto sono utili? Sono divertenti? Prendiamo i WF, ti viene voglia di joinarli o lo fai giusto per il pezzo della quest? ecco su quelle cose bisognerebbe lavorare, sono dell´idea che se devo ottenere azzerite, per esempio, invece di doverne prendere 100000000 unitá facendo sempre la solita cosa mi diverto molto di piú a doverne prendere 100 di unitá, ma “giocando”, divertendomi, trovandolo sfidante…fallo difficile finché vuoi, alla fine il tempo che ci avró impiegato sará lo stesso o anche di piú ma almeno nel percorso mi saró divertito. Ad oggi é tutto un lavoro del 90% del tempo ripetitivo in preparazione ad un 10% in cui gioco.

Dare importanza alle professioni, cambiare il world pvp ecc ecc, le solite cose insomma :slight_smile:
Non so se mi sono spiegato, non é facile ehehe

1 "Mi piace"

ah ma certo, io sono in super accordo, é sempre stato cosí e anche di piú, poi per certi versi il farming deve fare parte di questi giochi.

Il discorso deve essere contestualizzato, son passati anni, cambiano i gusti, cambiano le mode cambia il tempo a disposizione ecc ecc. Quando sono usciti i primi giochini su commodor erano una rivoluzione, adesso magari ci rigiochi qualche minuto su un emulatore ma non ci passeresti mai le ore che ci passavi 30 anni fa. Stesso discorso va applicato a WOW secondo me, non é che bisogna rivoluzionare completamente…ma migliorare si puó secondo me…

in parte hai ragione, ma in qualsiasi exp avevi da farmare ( a parte draenor).
concordo che le plus alla lunga stanchino, se ci fosse un reward come mount\titolo ecc sarebbero più appaganti.

il sistema dei WF è un’ottimo sistema ma implementato “male”, nel senso che secondo me doveva essere pvp in stile wintersgrap ma il lavoro dell’IA dietro è fenomenale. Ora vedremo con i WF hc se le cose migliorano

…pensa che io ero convinto che sarebbero state zone non istanziate dove conquistare il territorio in modo alternato o in finestre di tempo ben precise…ero giá tutto bagnato, poi mi son svegliato quando li hanno presentati LOL.

Non discuto sulla qualitá della programmazione, blizzard da questo punto di vista lavora sempre bene in generale e tenendo conto delle dimensioni di sto gioco e dei contenuti che mette. Solo io sono uno di quelli a cui piacerebbe sentire in real la guerra fra le fazioni, quella cruda e semplice…per la conquista di un territorio o di una miniera…poi va bene essere il cmpione deglidddeii ecc, ma vorrei che sfruttassero il mondo di gioco…pensa che iocredevo che anche le isole fossero territori della mappa da contendersi per avere la possibilitá di minare azerite come maiali…povero pirla che sono ehehe

2 "Mi piace"

Per me una modalità carina potrebbe essere il WvW che c’e’ su un altro mmo molto famoso ( basta googlare ), chiaramente adattandolo a Wow.

Comunque ragazzi l’end game pve non sono mica le +10 settimanali, qui c’e’ qualcuno che in questa season ha chiuso tutto +20? :smiley:

1 "Mi piace"

preciso che BFA non è mai stata una guerra tra fazione ma una guerra per salvare azeroth da […]… come legion e quelli prima.

la programmazione dell’IA di bfa è qualcosa che non si è mai visto, vedi l’IA delle isolette che sono qualcosa di peggio dei rogue in arena

…pensa che io ero convinto che sarebbero state zone non istanziate dove conquistare il territorio in modo alternato o in finestre di tempo ben precise…ero giá tutto bagnato, poi mi son svegliato quando li hanno presentati LOL.

io l’ho provato in ptr era molto carino ma poi andando avanti con l’item level si è perso un po la cosa

Si ma infatti l´end game, a perte i gusti personali sulle specifiche meccaniche, é difficle e secondo me giustamente non raggiungibile da tutti e DEVE essere cosí…come é giusto che rimangano le questicine in giro per il mondo o il farming di mount e di rep. Tutte cose che devono rimanere e che van bene secondo me. Quello che mi piacerebbe sarebbero contenuti di gioco generali che ti intrattengano anche se non punti all´end game e che oggi giá ci sono se ci pensi, ma sono a mio modestissimo parere strutturati male, vuoi perché noiosi o vuoi perché inutili. Dammi delle professioni che servano veramente a qualcosa, e per queste professioni dammi dei reagenti che si trovano solo in certe zone ed in poca quantitá, vedi che guerra che ne esce ogni volta…ovvio il pvp deve essere bilanciato e la quantitá di reagenti necessari pure ma qui poi divago :slight_smile:, il punto peró é che non hai dovuto creare istanze particolari o npc particolari ma hai messo un contenuto di gioco. (il mio é un esempio eh)

Si sono completamente d´accordo con ció che dici.
Le isole tra l´altro se fatte in mitica non sono banalissime…ma il punto é proprio quello, abbiamo un lore di gioco spettacolare, se invece di istanziarle e renderle anche pve le lasciavano reali in zone della mappa dove ti dovevi avventurare potevano avere tutto un altro gusto.
(sono sempre esempi i miei)

1 "Mi piace"

Li ho trovati sempre noiosi e troppo lunghi. Avrei capito se fossero stati pvp, ma così dai… Li ho fatti si e no 5 o 6 volte con il primo pg che portai al 120, sia per equipparlo e sia per il trasmo, ma mi sono letteralmente rotto! Anche le run sulle isolette. Le ho fatte soltanto col primo pg soltanto per portare avanti i talenti sulla nave di Nathanos, ma poi ho visto che non serviva a nulla e che potevi andare avanti anche senza quei talenti, ho detto adios.
Adesso i wf non li faccio nemmeno per il pezzo 400, perché i pezzi 400 li prendi anche nelle +2 se hai culo. Ho smesso anche di killare i boss ad Arathi e Rivafosca, ripetitivi ripetitivi… C’è qualcosa che non è ripetitivo su sto gioco? Dovrebbero guardare un attimo la ripetitività secondo me.

Purtroppo creare contenuto di gioco che sia durevole nel tempo (anche giustamente per farti pagare un abbonamento) porta inevitabilmente a rendere le cose ripetitive, c´e´poco da fare.
É uno dei motivi per cui insisto con il dire che rendere la lotta fra le fazioni e quindi fra i players reali nel mondo reale di gioco qualcosa di “utile” e appagante potrebbe sicuramente portare varietá al mondo di gioco, come professioni ed economia…se crei interazioni efficaci fra i players poi dopo una semplice contesa di una miniera puó diventare il tuo gioco per un intera serata…