WoW 9.0 Potrebbe essere cosi?

Claims that WoW will be implementing something akin to ESO’s leveling system.

  • The level cap in 9.0 will be 60 and we’ll be questing to level 70.

  • Claims that he’s working on a faction merge prototype at the moment and testing how warmode could still leave PvP intact.

  • On the faction merge they’re TALKING about letting people interact with the other faction as long as warmode is off. Orcs in SW and Night Elves in Horde guilds and so on.

  • The next allied races are Vulpera and Mechagnome and the ones after that are Lightbound Undead for the Alliance and some sort of Boar creature that uses the Worgen rig for the Horde

  • High elves are doa.

  • No Sethrakk

  • Sylvanas survives into the next expansion, right now she’s trying to stop N’zoth and after he escapes we’ll fight her and reseal N’zoth as the final boss of BfA

  • After Sylvanas leaves to do her thing Lilian Voss is slated to become the new Forskaen leader although if “faction stuff” is scrapped then Calia with be the leader. (Whatever “faction stuff” means…maybe dissolving the factions gameplay wise? Or storywise?)

  • In 8.3 we “defeat” N’zoth but he isn’t gone forever

  • Allegedly 8.3 was going to include Tyrande’s revenge but since people were dissatisfied with the start of the expansion it got bumped forward

  • Baine and Anduin make peace and Sylvanas loyalists go into hiding

  • The next expansion will deal with the resurgence of the dragons (Wrathion finally comes back) as well as dealing with the forces of Death. Elune, some sort of aspect of the Light, has become “frenemies” with Death. Naturally the kaldorei are devastated that their goddess worked towards/allowed Tel’drassil to burn

  • Says that Bwonsomdi’s boss is a “she”, no name yet

  • Something about an orb we’re getting as the new artifact/azerite system and a bunch of quests related to it? (Is this something on live?)

  • New class is Tinker with prestige classes along with it. Prestige classes being “class skins” you would have to unlock with Necromacer, Dragonsworn, and Dark Shaman in-progress at the moment.

  • Dragonsworn are a Driud skin and he gave the example that flame and frost would replace lunar cycles

  • Prestige classes are a seperate class. So if you played a Druid and unlocked Dragonsworn you would then have to make a new character rather than slap a skin on your Druid

  • Tinkers start at level 50. Tank/Healer/DPS that use mail armor. Tanks use power armor, Healers use healbots inbetween dpsing, and the DPS se stealth, bombs, mines, and guns

  • Player housing is forever in development hell

fonte reddit: https: // imgur. com/a/etFZctZ

2 "Mi piace"

alcune cose le gradirei…parecchio

1 "Mi piace"

tipo il tinker :smiley: ?

questa restrizione dei 20 caratteri mi altera

ad esempio :wink:

Peró avrei voluto vedere qualcosa riguardante le meccaniche di combattimento, le professioni e il world pvp…ci spero sempre…

bho quel messaggio è da prendere con le pinze, ma chissà mancano “pochi” mesi al blizzcon e si attende la nuova exp, diablo 4 (hahahah)

Ho visto anche io questo elenco su questo post dei forum inglesi.

Purtroppo la famigerata mancanza delle fonti non può farci sbilanciare più di tanto. Vedremo… sperando che qualcosa si muova.

Io spero sempre che decidano di ribuildare il gioco, i tempi son cambiati perecchio e anche l´hd dei giocatori. Secondo me il momento é buono, anche considerando che introduco il classic, che potrebbe in futuro diventare la piattaforma per chi non apprezzerá la “nuova versione”. Ovvio son sempre parole al vento eheh…ma da giocatore decennale ci spero…

Sembrerebbero anche tutti i punti abbastanza coerenti. Vedremo cosa succederà :slight_smile:

Sicuramente un rebuild del game non penso possa essere in considerazione perchè andrebbe a togliere a una fetta dei clienti la possibilità di giocare con pc antiquati

L’unica cosa che mi ispira è il tinker, che aspetto da tempo. Il resto no. Soprattutto la perdita di identità delle fazioni. Ma scherziamo? Non avrebbe più senso

a parte che se tutte le sh facessero questo discorso saremmo ancora con giochi tipo il solitario…
Ma tralasciando questo aspetto, ci sono giochi dall’aspetto ben più moderno che girano meglio di wow sullo stesso pc…sta cosa del non lo rifanno perchè poi non gira sul pc clementoni è una leggenda pazzesca.
Se invece diciamo che non lo fanno per non dover cambiare motore grafico, perchè sarebbe un lavoro mastodontico con una spesa esagerata che non si vuole, o non si può, affrontare allora ok.
Che poi si parte sempre dal presupposto che se si cambia il gioco l’unica modifica possibile sia avere la grafica delle cinematic…meccaniche, game play ecc sono voci sconosciute…

Mantenere le fazioni secondo me è importante, c’è però da dire che da anni a parte le razze non ci sono differenze, quasi non ti accorgi dell’altra fazione, te la raccontano la guerra ma quando la vivi in gioco? quando ti scontri con i players dell’altra fazione? mai praticamente…

Anche io, come Slaganat, non sono poi così pregiudizialmente contrario: se la cosa è strutturata bene, necessariamente avrà senso.

Io questo hype di fazione proprio ora non lo vedo, anzi… vedo una fiacca niente male. Gli scontri tra fazioni non hanno senso. Negli ultimi post è stato citato più volte Elder Scrolls Online… be’ lì lo scontro tra fazioni aveva senso eccome.

Bastava far sì che i fronti di guerra veramente permettessero di prendere possesso di quelle zone per far nascere quest particolari.

Comunque,per quel che riguarda le fazioni, Brokenknife ha fatto a mio avviso un lavoro mastodontico ed eccelso qua dove spiega il suo sogno…

Sicuramente il problema non è certo dovuto ai computer “clementoni” (che ora valgono anche soldoni come modernariato), quanto per il dover abbattere e rifar da capo un motore grafico, impresa non da poco, specie durante la vita di un gioco.

Tutte cose marginali che non toccano il punto saliente. La noia mortale per chi non fa contenuti ad alto livello che presumo sia la maggioranza della gente. Al posto di fantasticare sulle p******te provate a suggerire qualcosa per tirarvi fuori dalla stagnazione.

basta iniziare a fare l’end content non trovi ?

Per me non è questione di contenuto ad alto livello: trovo l’endgame (a prescindere dal livello) poco stimolante, estremamente ripetitivo e per nulla profittevole.

Le M+ sono una corsa contro il tempo senza senso (su Legion avevamo la skin dell’artefatto), i raid sono orribili… manco il set di classe o un’idea carina come il trinket di Argus. Le WQ sono vergognose etc

Questa idea, visto che la filosofia di Blizz-Actimel è quella di far più soldi con il minor investimento, permetterebbe di dare un senso di appartenenza che, contenuti a prescindere, farebbe felici molti con un investimento minimo. E la trovo comunque un’idea migliore delle razze alleate.

Ci sono molti post, tra cui uno fantastico di Broken che ti hanno linkato che hanno molti spunti interessanti.

1 "Mi piace"

Concordo che se vuoi portare a casa l´end game di livello piú alto ti devi sbattere abbastanza (e forse neanche tanto in confronto ad altre espansioni) ma, personalmente, e senza entrare nel merito del giusto o sbagliato, trovo che ci sia una certa stagnazione delle dinamiche di gioco. Farma azerite, famra M+,farma rep, stop. Lo so ci sono altre centomila cose da fare potenzialmente…ma quanto sono utili? Sono divertenti? Prendiamo i WF, ti viene voglia di joinarli o lo fai giusto per il pezzo della quest? ecco su quelle cose bisognerebbe lavorare, sono dell´idea che se devo ottenere azzerite, per esempio, invece di doverne prendere 100000000 unitá facendo sempre la solita cosa mi diverto molto di piú a doverne prendere 100 di unitá, ma “giocando”, divertendomi, trovandolo sfidante…fallo difficile finché vuoi, alla fine il tempo che ci avró impiegato sará lo stesso o anche di piú ma almeno nel percorso mi saró divertito. Ad oggi é tutto un lavoro del 90% del tempo ripetitivo in preparazione ad un 10% in cui gioco.

Dare importanza alle professioni, cambiare il world pvp ecc ecc, le solite cose insomma :slight_smile:
Non so se mi sono spiegato, non é facile ehehe

1 "Mi piace"

ah ma certo, io sono in super accordo, é sempre stato cosí e anche di piú, poi per certi versi il farming deve fare parte di questi giochi.

Il discorso deve essere contestualizzato, son passati anni, cambiano i gusti, cambiano le mode cambia il tempo a disposizione ecc ecc. Quando sono usciti i primi giochini su commodor erano una rivoluzione, adesso magari ci rigiochi qualche minuto su un emulatore ma non ci passeresti mai le ore che ci passavi 30 anni fa. Stesso discorso va applicato a WOW secondo me, non é che bisogna rivoluzionare completamente…ma migliorare si puó secondo me…

in parte hai ragione, ma in qualsiasi exp avevi da farmare ( a parte draenor).
concordo che le plus alla lunga stanchino, se ci fosse un reward come mount\titolo ecc sarebbero più appaganti.

il sistema dei WF è un’ottimo sistema ma implementato “male”, nel senso che secondo me doveva essere pvp in stile wintersgrap ma il lavoro dell’IA dietro è fenomenale. Ora vedremo con i WF hc se le cose migliorano

…pensa che io ero convinto che sarebbero state zone non istanziate dove conquistare il territorio in modo alternato o in finestre di tempo ben precise…ero giá tutto bagnato, poi mi son svegliato quando li hanno presentati LOL.

Non discuto sulla qualitá della programmazione, blizzard da questo punto di vista lavora sempre bene in generale e tenendo conto delle dimensioni di sto gioco e dei contenuti che mette. Solo io sono uno di quelli a cui piacerebbe sentire in real la guerra fra le fazioni, quella cruda e semplice…per la conquista di un territorio o di una miniera…poi va bene essere il cmpione deglidddeii ecc, ma vorrei che sfruttassero il mondo di gioco…pensa che iocredevo che anche le isole fossero territori della mappa da contendersi per avere la possibilitá di minare azerite come maiali…povero pirla che sono ehehe

2 "Mi piace"