Wow Classic o TBC

Ciao ragazzi, volevo chiedervi un consiglio.
Mi chiedevo a oggi dove conviene iniziare un nuovo personaggio, se nei server classic o TBC. Sono veramente indeciso poiché sarebbe anche il primo.

sul classic (server pve) mi sa che sono l’unico italiano a vagare per Ironforge, Stormwind e dintorni…

Classic è il non plus ultra, l’esperienza wow definitiva, ma purtroppo è uscito ormai 3 anni fa e la maggior parte dei players o è passata a giocare ad altro o è passata a TBC quindi non so quanto gente troverai per fare progress, mentre TBC è probabilmente la migliore espansione qualitativamente parlando e ovviamente c’è ancora parecchia gente e gilde per fare progress ma è abbastanza lontana dall’esperienza classic originale (volo nelle zone delle outland e quindi quasi zero open world pvp, leveling meno profondo e più veloce, ecc) .

Boh, sinceramente a ora ho un sacco di confusione, perché mi piacerebbe iniziare sul Classic ma a volte preferisco rimanere sul retail poi mi prende la noia e così via.

Questo è il risultato di aver lanciato ventordici versioni dello stesso gioco. Oramai la comunità è sparpagliata sulle varie proposte -.-

Se vuoi giocare inizia su tbc che è l’espansione corrente. Se vuoi iniziare classic, devi scegliere som perché sul classic normale non c’è più nessuno.

Infatti hai tempi, storcevo il naso per quanto riguarda classic, proprio per la divisione di giocatori che sarebbe venuta fuori. Ora c’è ne tre addirittura. Parere personale, ma è anche questo che mi sta facendo passare la voglia.

1 "Mi piace"

personalmente sono d’accordo, secondo me andava lasciato wow classic vanilla e basta , tbc è forse la migliore espansione ma è pur sempre un’espansione, più o meno il concetto è quello che c’è anche oggi (con una qualità molto superiore per carità) e anche SOM ok l’idea può essere anche carina ma onestamente se ne poteva fare a meno di un’altra versione fatta alla fine solo per non perdere i players (che erano parecchi è questo il punto) che hanno giocato a classic vanilla e che dopo i due anni di aggiornamenti avrebbero unsubbato per sempre wow e sarebbero andati da qualche altra parte.