Ciao a tutti qualcuno sa se in wow vanilla esisteva la possibilità di giocare senza abbonamento per provare il gioco ? e se ci sarà questa opportunità anche in wow classic ?
Da quel che ricordo la prova gratuita fino al 20 è stata inserita mi sembra in Cata. Quindi no.
Vi erano trial settimanali all’interno delle scatole che potevano essere inviate ad amici & Co.
Credo sia una buona idea comunque, speriamo la mettano in pratica.
Sinceramente dubito metteranno questa possibilità in Classic
Uhm, la prova gratuita c’era ed era di 30 giorni se invitato da un amico. Forse qualcosa metteranno
Che io ricordi (anche perchè è così che ho iniziato), esisteva nei negozi una versione di prova, World of Warcraft 14 giorni di prova, in una custodia slim dvd al prezzo di 4.99€, dentro ci stava il dvd gioco installazione, libretto guida rapida con codice attivazione, più un codice promo per invitare un amico.
si esatto sorry, non ricordavo quanti giorni erano ma proprio oggi mi è capitato di ritrovare il vecchio cofanetto di wow vanilla comprato nel 2004 e all’interno ho trovato 4 di quei buoni, ovviamente mai utilizzati xD. Però comunque ricordavo che c’era una versione di prova e penso magari in qualche modo potrebbe essere introdotta nuovamente.
Alla fine non è una cattiva idea, non in molti vorrebbero pagare senza provare il gioco, riferito a giocatori nuovi che vogliono approcciarsi con noi
La prova gratuita esiste già sulla versione retail per, appunto, provare il gioco.
Se qualcuno vuole iniziare a giocare a WoW, ha già la possibilità di provare gratuitamente.
Dato che Classic è indirizzato ad un altro tipo di utenza, che sa già com’è il gioco e non ha bisogno di provarlo, secondo me non metteranno nessuna versione di prova.
Anche perchè, chi paga l’abbonamento avrà comunque accesso a Classic.
Quello che voglio dire è che ci saranno giocatori nuovi, che non hanno mai giocato a nessun espansione di wow, che vorranno provare il gioco prima di entrarci dentro.
Immagina una situazione in cui, nel caso classic prendesse tanta clientela, un giocatore vorrebbe approcciarsi ad esso, il fatto che la blizzard faccia provare il retail non vuol dire che a quel giocatore piacerà classic. Sono due tipi di gioco completamente diversi ormai.
Gratis fino al livello 20 è come dare 1/3 del leveling gratuito.
Piuttosto mettano qualcosa come 7 giorni di prova gratis. tanto in 7 giorni non è che si faccia molto in classic.
Inoltre, non ha senso cercare nuovi giocatori per un gioco vecchio, sicuramente preferiscono spingere il retail. Classic è per i nostalgici
D’accordissimo col primo paragrafo.
Non d’accordo per il secondo…IHMO è un esperienza da MMORPG vero a mio avviso. Considerato l’enorme impatto mediatico che Blizzard sta preparando non mi sorprenderei se vi fossero anche tanti giocatori nuovi.
Non credo proprio, ci sarebbe un proliferare di twinky al 19, più probabile che permettano piccole sessioni di trial per vedere un pò il gioco, magari i primi 10 livelli.