WOW Classic - PvE - Reclutamento Gilda Alleanza [Lupi Neri]

Ciao Solerzio,

la maggior parte dei giocatori che ha deciso di unirsi a noi, o la sera è troppo stanca per arrivare fino alle 23, oppure preferisce passare la serata con i figli dopo non averli visti tutto il giorno.

Il week end non deve essere tutto dedicato alla gilda ovviamente, ci mancherebbe.
Gli orari precisi dobbiamo ancora valutarli perchè vogliamo cercare di trovare delle fasce orarie che siano il piú possibile compatibili con tutti i nostri gildani, ma viste le fasce orarie in cui abbiamo maggiore presenza su Discord il sabato pomeriggio e la domenica sera ad oggi sembrano i due appuntamenti piú gettonati.

Aggiungeremo sicuramente delle date anche durante la settimana per chi come te potrebbe avere maggiore difficoltá ad essere presente durante il week end, ma non vogliamo far fare tardi alla gente che deve alzarsi presto al mattino o che vuole rimboccare le coperte alla figlia, quindi si tratterá soprattutto di boss in farm o di boss che possono essere tirati giú in un oretta.

Siamo sempre aperti ad aggiustare il tiro per venire incontro a tutti, ma dalle presenze e dalle risposte positive che stiamo ricevendo, ci sembra che dedicare una parte del week end a raidare sia una cosa ben voluta da tutti.

Ci si trova il 27 nel Classic!

Krelian

1 "Mi piace"

Io parlo per me ma raidare il weekend sarebbe il top…
Ho famiglia e lavoro, torno a casa alle 20 e non sarei pronto per le 21 perchè vorrei cenare con i miei e mettere a letto mio figlio.
Detto questo ognuno gioca come vuole; fortuna che ci siano diverse gilde che permettono di affrontare il gioco come uno vuole.
Saluti

1 "Mi piace"

grazie delle delucidazioni ragazzi, le trovo utili per tutti.

sicuramente il vostro approccio non fa che aumentare la possibilità di trovare un posto per giocare a wow in base alle proprie esigenze. :+1:

3 "Mi piace"

siamo in due, mollato con delusione totale BFA per via dell’imprinting che ho avuto.

Ed ecco il primo Lupo Nero lv 15 sullo stress test!
E’ stata dura, soprattutto all’inizio, quando c’è stata la coda e poi il marasma di personaggi che farmavano l’impossibile dai poveri lupi e coboldi all’abbazia, ma ce l’abbiamo fatta!
Grazie a tutti i ragazzi della gilda, persone veramente simpatiche e disponibili!

Fiero di essere un Lupo Nero!

8 "Mi piace"

Sono dei vostri :slight_smile:
Ho fatto day 1 vanilla a fine WTLK a giocare 7/7 ma dalla fine della seconda patch di Cata ho mollato il colpo giocando sempre meno a causa del cambio delle meccaniche di gioco.

Mi ci butto a capo fitto in vanilla :smile:

2 "Mi piace"

c’e posto per 1 pala holy e lock?? molliamo completamente bfa per tornare in vanilla:D

Salve, c’è posto per un vecchietto over 40 con moderato tempo a disposizione? Ho riattivato l’account esclusivamente per un salto nel passato nella versione classic… che ricordi.
Se possibile sarei propenso ad utilizzare rogue, combat sword tutta la vita … bei tempi in vanilla.

Grazie per l’attenzione

Ciao a tutti ! Una domanda userete un sistema DKP per i drop ?

Ciao ci sarebbe posto per un hunter ?

Scusatemi se vi rispondo così tardi, ma tra lo stress test, la pubblicazione della lista dei server e la prenotazione del nome, sono stati giorni di fuoco!

Magari qualcuno di voi nel frattempo è già entrato sul nostro Discord, ma per sicurezza voglio comunque rispondere a tutti :slight_smile:

Ciao Anfanf,

sei nella situazione di molti di noi che hanno smesso di giocare anche loro in Wrath, anche se adesso non possiamo più permetterci il 7/7 vista l’età e gli impegni :slight_smile:
Proprio in questi giorni, poichè sono entrate molte persone, stiamo cercando di mettere in ordine il Discord e il Roster per capire chi vuole giocare da casual, da raider o solo provare il Classic.
Ti consiglio quindi di venire a trovarci su Discord se non l’hai già fatto così possiamo continuare la covnersazione lì!

Ciao Nàrkoz,

per quello che dicevo sopra, se siete interessati a giocare da raider, questo è il momento giusto per venire a darcene conferma su Discord, in modo da potervi tenere liberi due posti :slight_smile:
C’è sicuramente posto per un paladino holy, i locchi sono un po’ più numerosi, ma non tutti sono raider, quindi se venite a trovarci dovremmo essere in grado di riorganizzare il roster!

Ciao Nîdalee,

al momento come rogue c’è posto anche da raider, ma se pensavi di voler iniziare in maniera più tranquilla e capire dopo se e quanto voler raidare, sei comunque il benvenuto.
A parte i giocatori più focalizzati sull’endgame si sta creando anche un ampio gruppo di giocatori che vogliono prendere il gioco in maniera ancora più rilassata, e stiamo supportando attivamente anche loro.
L’età media da noi è comunque 35-40, quindi la tua età non è un problema.
Abbiam tutti famiglia e figli, e a giudicare dalle foto su Discord siamo anche pieni di animali domestici :stuck_out_tongue: , quindi stiamo già lavorando ad una programmazione di raid ed eventi che sia il più friendly possibile, ma che permetta comunque di raidare tutto il content.

Ti aspettiamo su Discord :slight_smile:

Ciao Gattamelata,

al momento siamo indirizzati sul sistema EPGP, molto probabilmente con l’opzione delle riserve, per dare più punti possibili a tutti.
Crediamo sia il sistema più bilanciato per premiare chi gioca molto ma senza penalizzare chi gioca meno.

Ciao Badnightmare,

se parliamo di un posto da raider, hunter potremmo essere pieni :frowning:
Però il censimento dei giocatori non è ancora finito, e l’hunter al momento è la classe con i giocatori più “volubili” diciamo, che spesso hanno cambiato idea :stuck_out_tongue:
Potrebbe valer la pena venire a parlarne su Discord, anche perchè entrare sul server non ti comporta ovviamente nessun obbligo di giocare con noi, puoi rimanere per vedere se ti piace l’ambiente e se si libera un posto da hunter mentre ti tieni aperte anche altre porte.
Ma in questo modo almeno possiamo dare a te il primo posto da hunter che potrebbe liberarsi da qui al 27.

Grazie a tutti dell’interesse!

Ci vediamo su Discord o su Pyrewood Village!

Krelian

Ciao mi piacerebbe partecipare con voi ho due figli quindi il tempo è quello che è dove posso trovarvi ?

Buongiorno, in quanto intenzionato a tornare a spaccarmi su vanilla, vorrei sapere se nella vostra gilda avete già carenze ipotetiche di classi, in quanto non so ancora bene cosa giocare. In più… purtroppo sono pigro e non ho letto tutti i post, ma che tipo di assegnazione avreste per i vari raid?

Ciao Losth,

dal 27 ci troverai su Pyrewood Village insieme agli altri, adesso ci puoi trovare su Discord:
https://discord.gg/zM62YyP

Se sei interessato ai raid, su Discord trovi anche i possibili giorni ed orari, ed il roster attuale della gilda.

Se sei interessato a divertirti nel Classic ma non sei ancora sicuro se raidare o meno, sei comunque il benvenuto!
Come altri che sono giá entrati con questo obiettivo.

Ciao Galexy,

la pigrizia non aiuta gli audaci :stuck_out_tongue: Ma la sinceritá é una dote apprezzata!

Ammetto comunque che i post stanno diventanto lunghi e affollati in effetti :slight_smile:

Abbiamo un paio di classi che sono ancora “desiderate”, ma ogni giorno stiamo parlando con tutti per cercare il roster migliore (per gilda e giocatori) e a volte gli equilibri cambiano.
La cosa migliore é quella di venire a vedere la situazione e a parlare direttamente con noi su Discord.

Per quanto riguarda la seconda domanda, se ti riferisci alla distribuzione del loot, pensiamo di utilizzare il sistema EPGP, di fatto un sistema a punti con qualche regola in piú per rendere la distribuzione del loot un po’ piú friendly.

Krelian

Ottimo, grazie! In ogni caso, se volete tenere conto un eventualissimo druido healer (o tank, ovviamente se necessario), io sarei quell’eventuale!

Ciao a tutti,
Trovatomi nelle vostre condizioni ho deciso di tornare per Classic.
Mi piacerebbe unirmi alla vostra congrega, livellerò (verosimilmente) prima un classico human warr (che diventerà prot) e poi un altrettanto classico dwarf priest (che diverrà holy).
Cerco giusto un pò di compagnia ed eventualmente qualcuno con cui livellare fare qualche istanza.

Ciao Desmoulin,

sei il bevenuto :slight_smile:

Puoi venire a trovarci su Discord anche adesso o direttamente in game su Pyrewood Village dal 27.

Ci sono molte altre persone che sono interessate meno al raid e più a livellare insieme e fare istance da 5, credo che ti troverai in buona compagnia :slight_smile:

Krelian

Ciao a tutti, anche io sarei interessato ad entrare… sono un vecchietto che ha mollato da un po’ ma che tornerebbe mooooolto volentieri a giocare in Vanilla!
Sarò disponibile a livellare le classi che serviranno!

Ciao Zelante,

il roster per i raider è quasi completo, se vuoi venire a vedere quali posizioni sono ancora libere la cosa migliore è venire sul nostro Discord :slight_smile:

Un posto da social o casual invece c’è sempre :slight_smile:

Ti aspettiamo!

Krelian

Ciao, io ho cominciato a giocare per la prima volta a WOW a dicembre l’anno scorso, ora sono a livello 55, più che altro ho giocato sempre in solitario, ora mi piacerebbe giocare WOW classic, sarebbe un problema se non giocassi regolarmente visto che non dedico molto tempo al gioco? Grazie
edit:
Voi su che server siete, io ho già creato un personaggio alleanza su pyrewood.